Notifications
Clear all

110 in autostrada quando piove

3 Posts
2 Users
1 Reactions
57 Views
Articiok
(@articiok)
Trusted Member
Topic starter  

mi ricordo i primi tempi (fine 2021-inizio 2022) quando andavo in autostrada e pioveva l'auto mi mostrava un cartello con la velocità da tenere in caso di pioggia.

la stragrande maggioranza delle volte lo mostrava anche quando non stava piovendo e con autostrada perfettamente asciutta, ora invece non lo mostra proprio mai.

qualche utente "di vecchia data" si ricorda questa cosa?

magari a voi esce ancora adesso questo cartello?

zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Posted by: @articiok

mi ricordo i primi tempi (fine 2021-inizio 2022) quando andavo in autostrada e pioveva l'auto mi mostrava un cartello con la velocità da tenere in caso di pioggia.

la stragrande maggioranza delle volte lo mostrava anche quando non stava piovendo e con autostrada perfettamente asciutta, ora invece non lo mostra proprio mai.

qualche utente "di vecchia data" si ricorda questa cosa?

magari a voi esce ancora adesso questo cartello?

Presente ovviamente. Si c'è il cartello dei doppi limiti che interveniva in caso di pioggia (o presunta tale) e veniva evidenziato da un cartello con la gocciolina sotto nell'angolo.

Si chiamano limiti condizionali... non mi pare di vederli nel manuale. Adesso cerco...

Articiok reacted
ReplyQuote
Articiok
(@articiok)
Trusted Member
Topic starter  

mah, qui non mostra più quell'icona con la goccia che ricordo anche io:

Intelligent Speed Assist

ma allo stesso tempo c'è questo paragrafo relativo ai limiti per eventi atmosferici:

Note
On roads where the map data determines that a conditional speed limit exists (for example, a speed limit based on time of day or weather conditions), a second speed limit displays below the first speed limit. It is the driver's responsibility to determine whether the conditional speed limit is currently in effect and adjust the driving speed accordingly. You may need to update the onboard maps to display conditional speed limits (Map Updates).

ReplyQuote