Aggiornamento 2025.38
Scusa ma in garage hai per caso la linea elettrica collegata allo stesso contatore di casa? Perché se ê così puoi portare il Wi-Fi tramite rete elettrica
Posted by: @fringuiSuggerirei di cambiare piano telefonico.. con meno di 10 euro ormai ne danno anche 300GB.
Ho pensato, piuttosto, di prendere una sim ed un telefono dedicati: quando devo installare un aggiornamento lo lascio in macchina con il thetering attivato sia quando l'auto è posteggiata in ufficio sia di notte in box, così ha tutto il tempo di scaricare.
Se farò così, però, annullo l'abbonamento alla premium connectivity (come sarebbe bello se facessero, sempre in abbonamento, una "super premium connectivity" che permette di scaricare anche gli aggiornamenti...)
Posted by: @kaunitz79Scusa ma in garage hai per caso la linea elettrica collegata allo stesso contatore di casa? Perché se ê così puoi portare il Wi-Fi tramite rete elettrica
No, non ho il box sotto la linea elettrica di casa (infatti carico solo alle colonnine pubbliche). Se mai lo sposterò, più che utilizzare i powerline, pensavo di mettere una fibra ottica (magari una fibra armata, si sa mai cose c'è nelle canaline) che, tramite le canaline dell'impianto elettrico, scende da casa in box (anche se non so se sia possibile farlo perchè le canaline immagino siano troppo piccole e probabilmente fanno curve piuttosto strette).
non devi prendere una sim e un telefono dedicati.. cambi contratto con più GB.. e mentre guidi l'auto è connessa.. e nel caso scarica.
La premium dal mio punto di vista non ha senso.. costa come un contratto telefonico e ho pochi servizi in più che a me.. non a tutti, non servono.
Tramite la linea elettrica puoi mettere una "powerline" che porta segnale di rete attraverso i cavi.. non devi aggiungere cavi.
Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto
Posted by: @fringuiTramite la linea elettrica puoi mettere una "powerline" che porta segnale di rete attraverso i cavi.. non devi aggiungere cavi.
Se le prese elettriche non sono sotto lo stesso contatore, le powerline non funzionano.
E spesso basta ci sia di mezzo anche un solo magnetotermico o salvavita, che le due powerline non si vedono...
Posted by: @fringuinon devi prendere una sim e un telefono dedicati.. cambi contratto con più GB.. e mentre guidi l'auto è connessa.. e nel caso scarica.
Sì, lo so che potrei fare così: quella sim, però, preferisco non toccarla (anche perchè l'operatore non è esattamente un missile ed è inserita in un telefono che ha ormai 8 anni: il telefono va cambiato comunque). E poi a fare una o più sim nuove posso farle con operatori diversi: a seconda della qualità del segnale in una certa zona utilizzo quella più veloce (e le posso fare con meno traffico dati, tanto quando finisco quello di una cambio sim)
Posted by: @fringuiLa premium dal mio punto di vista non ha senso.. costa come un contratto telefonico e ho pochi servizi in più che a me.. non a tutti, non servono.
In effetti l'unico vero pregio della premium connectivity è vedere lo stato del traffico sulla mappa. Ma tanto anche senza premium connectivity la macchina sa comunque come è messo il traffico, e fa fare la strada migliore: "lui mi dice che strade devo fare ed io... ...le faccio" (semi-cit.) 😀
Infatti, se farò una o più sim, disdico la premium connectivity
Posted by: @fringuiTramite la linea elettrica puoi mettere una "powerline" che porta segnale di rete attraverso i cavi.. non devi aggiungere cavi.
Lo so, ma non mi sono mai fidato dei powerline (che, va detto, non ho mai avuto): ad avere la possibilità tirerei un cavo cat6 schermato (magari un SSTP o un SFTP), ma ho l'impressione che comunque la schermatura non basterebbe quando passa così vicino ai cavi elettrici, ecco perchè avevo pensato alla fibra armata (perchè è più delicata di un cavo di rame)
Posted by: @fafifugno
Lo so, ma non mi sono mai fidato dei powerline (che, va detto, non ho mai avuto): ad avere la possibilità tirerei un cavo cat6 schermato (magari un SSTP o un SFTP), ma ho l'impressione che comunque la schermatura non basterebbe quando passa così vicino ai cavi elettrici, ecco perchè avevo pensato alla fibra armata (perchè è più delicata di un cavo di rame)
Lascia perdere i powerline, in 10 metri di cavo hai un quarto della velocità massima...
Io ho cablato tutta casa passando il cavo lan non schermato nei corrugati assieme ai cavi elettrici o all'antenna tv. La gigabit arriva ovunque, anche a 2 piani sopra al router (che ho nel rustico). Se hai spazio, procedi pure!
- 29 Forums
- 910 Topics
- 6,906 Posts
- 2 Online
- 652 Members