
Auto a noleggio lungo termine e app Tesla
Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi la model Y aziendale (con Arval) Volevo chiedere: l’account Tesla e l’app funzionano esattamente come se l’auto fosse stata comprata da me? O ci sono limitazioni?
Va fatta qualche richiesta specifica direttamente alla società di noleggio?
Grazie, grazie a tutti
Ci sono limitazioni nel senso che non puoi comprare gli upgrade. Mi pare che la parte di statistiche adesso sia stata superata e si può vedere.
Quote from Zizio82 on 10/10/2024, 20:42Ci sono limitazioni nel senso che non puoi comprare gli upgrade. Mi pare che la parte di statistiche adesso sia stata superata e si può vedere.
Vale anche per la premium connectivity (viene considerata upgrade)? Non sono riuscito a capire se sarà presente (e quindi magari posso considerare di pagarla io)
Quote from Kaunitz79 on 11/10/2024, 11:56Quote from Zizio82 on 10/10/2024, 20:42Ci sono limitazioni nel senso che non puoi comprare gli upgrade. Mi pare che la parte di statistiche adesso sia stata superata e si può vedere.
Vale anche per la premium connectivity (viene considerata upgrade)? Non sono riuscito a capire se sarà presente (e quindi magari posso considerare di pagarla io)
Quello è un servizio che funziona in abbonamento ed abbinato alla tua carta di credito che puoi attivare o disdire quando vuoi.
Te lo do per certo al 99% ma attendiamo qualcuno che dia l'1% in +...
Ciao,
utilizzatore da un mese di Model Y a noleggio con Arval.
Ti confermo che la premium connectivity la puoi acquistare e gestire in autonomia; come detto è legata al tuo profilo Tesla e al tuo metodo di pagamento.
L'unico limite che ho registrato fino a ora è che i profili guidatore li devi fare creare ad Arval in quanto risultano loro i proprietari della vettura; io l'ho fatto tramite il mio contatto fornendo nominativo, indirizzo mail (utilizzato per registrarsi su Tesla) e numero di telefono delle persone per le quali volevo far creare un profilo.
Con ALD hai un profilo secondario autorizzato dal proprietario (ALD) con tutte le funzionalità, ad eccezione delle possibilità di acquistare gli upgrade (es. Autopilot Avanzato, ecc.) e le statistiche di ricarica.
Dimenticavo: puoi avere la Premium Connectivity.
Grazie, così mi attivo con la collega che si occupa delle auto aziendali.
avrei un’altra domanda per MaxiMax e Pino (ma anche altri): insieme all’auto avete per caso anche una tessera “aziendale” RFID per ricaricare? (io avrò una tessera Shell Recharge).
Sto cercando di capire come gestire i supercharger (che con carta Shell ovviamente non posso usare), non sono ancora riuscito a capire se sono già in qualche modo “configurati” oppure no; ma immagino nessun problema con il mio account ed un mio metodo di pagamento nel caso non lo fossero….
grazie
Devi inserire nell’APP Tesla del cellulare gli estremi di fatturazione e validare una carta di credito (es. una carta aziendale, ma puoi inserire anche una carta personale, ma gli estremi di fatturazione saranno sempre quelli aziendali); così potrai farti addebitare la Premium Connectivity e le ricariche al Supercharger. Per quanto riguarda le altre ricariche puoi agire come meglio credi, ma non certo con una carta Shell, che immagino valga solamente per i carburanti. Io ho una carta Enel X aziendale.
Grazie, quindi nell’ipotesi che la premium connectivity me la debba pagare inserirò la mia carta personale.
Ps il circuito della carta aziendale è shell recharge, con quello riesco a caricare 🙂
- 29 Forums
- 722 Topics
- 5,211 Posts
- 2 Online
- 588 Members