
Standard Connectivity, 8 anni e poi...?
Mi sono fatto un'idea ma non ho trovato risposte chiare sul sito Tesla, allo scadere degli 8 anni della standard connectivity cosa succede?
Sono obbligato a passare alla premium e in quel modo continuerà a funzionare?
C'è modo di cambiare la sim dati e metterne una in proprio possesso (immagino che la scadenza sia legata al costo della sim) così da continuare ad avere le funzionalità "online"?
Il limite è dettato dalla tecnologia tendenzialmente e non al fatto che smette di funzionare. Se vai indietro con gli anni, le vecchie Model S avevano il modulo 3G. Quando sono state dismesse le antenne nell'ultimo periodo si è passati a sostituire anche i moduli su quelle macchine. Onestamente vedo una vita + lunga per il 4G e quindi continueranno a funzionare anche oltre...
La sim non è sostituibile ma non scade nemmeno...
Leggendo le condizioni a me sembra proprio una cosa contrattuale, come i limiti di banda, chiedevo riguardo la sim perchè sono le stesse condizioni delle compagnie telefoniche e sembra proprio una condizione volta al dire "dopo 8 anni non ti paghiamo più il canone della sim".
Standard Connectivity è inclusa nel veicolo, senza costi aggiuntivi, per otto anni a partire dal primo giorno in cui il veicolo è stato consegnato come nuovo da Tesla o dal primo giorno in cui è stato messo in servizio (ad esempio, usato come veicolo dimostrativo o di assistenza), a seconda dell'evento che si verifica per primo.
Quali sono le funzioni di connettività che potrebbero essere limitate dopo la scadenza di Standard Connectivity?
Senza Standard Connectivity, l'accesso ad alcune funzioni di connettività, comprese quelle che utilizzano i dati cellulari o licenze di terze parti, potrebbe essere modificato o rimosso. Tra queste funzioni di Standard Connectivity sono la momento incluse mappe, navigazione, comandi vocali e altro ancora.
Il "potrebbe" rimane molto vago ma io interpreto che scaduti gli 8 anni la Standard Connectivity viene meno e con essa i servizi associati.
Speravo fosse legato alla sim (e quindi sostituibile), in caso contrario è quasi un obbligo a passare alla premium.
Scusate ma di che auto stiamo parlando? Ci sono delle auto che hanno una sim estraibile?
Proud Owner of Model Y LR 2023 White
Quote from Ponch81 on 21/10/2024, 13:14Scusate ma di che auto stiamo parlando? Ci sono delle auto che hanno una sim estraibile?
Parlo di "sostituzione" ma nel caso di e-sim sarebbe una sostituzione virtuale.
Quote from TidusTM on 21/10/2024, 13:47Quote from Ponch81 on 21/10/2024, 13:14Scusate ma di che auto stiamo parlando? Ci sono delle auto che hanno una sim estraibile?
Parlo di "sostituzione" ma nel caso di e-sim sarebbe una sostituzione virtuale.
E' una Esim... mettila così è sicuramente prematuro pensarci. Dobbiamo andare quantomeno al 2026/7 dove le prima M3 del 2018/9 entreranno in questa possibilità...
Le vecchie Model S continuano ad avere tutti i servizi quindi vai tranquillo
Grazie ma prima di un certo anno non era "per sempre" ed è diventato "per 8 anni" successivamente?
- 29 Forums
- 882 Topics
- 6,688 Posts
- 0 Online
- 644 Members