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Degrado batteria

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Teslap23
(@teslap23)
Eminent Member
Joined: 11 months ago
Posts: 18
 

Grazie ragazzi, avere vostre informazioni in merito a queste fluttuazioni mi rasserena, anche perché, avendo cambiato le mie abitudini questa estate, con cariche dal 50 al 70, e avendo avuto questo calo di stima a carica completa, mi aveva fatto venire il dubbio che si fosse, passatemi il termine, rovinato il BMS. Ma da quello che leggo, uno può fare in mille modi diversi, ma la macchina poi fa tutto da sola. Ora mi godo la macchina senza temere di rovinare qualcosa. 💪



   
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robertocr
(@robertocr)
Estimable Member
Joined: 12 months ago
Posts: 135
 

Io uso Tessie ed adesso mostra la temperatura della batteria. Il riscaldamento della stessa parte anche a 10 gradi...



   
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Sbibo82
(@sbibo82)
Eminent Member
Joined: 12 months ago
Posts: 30
 

Ragazzi nell’ultimo viaggio che ho fatto ho percorso 264 km senza mai sosta con un consume del 96% e di 41kwh, tempo 3:13 e consumo medio di 154,8 wh/km

Come capacità della batteria vi sembra regolare? 

SR+ marzo 2021 km 85K



   
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zizio82
(@zizio82)
Member Admin
Joined: 1 year ago
Posts: 791
 

@sbibo82 Mi pare che la tua sia una Panasonic da 55 kWh netti... non ricordo come considera il buffer a riguardo. Sarebbe un 20% di degrado che mi pare di aver visto su Panasonic "giusto". Tieni conto che per fare una stima giusta dovresti guardare con ODB per avere i valori precisi...



   
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Sbibo82
(@sbibo82)
Eminent Member
Joined: 12 months ago
Posts: 30
 

La batteria esatto è Panasonic da 55
speravo in qualcosa di meno … comunque per l’uso che ne faccio basta e avanza.

 



   
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zizio82
(@zizio82)
Member Admin
Joined: 1 year ago
Posts: 791
 

@sbibo82 eh è da capire in dettaglio con lo ScanMyTesla (o affini). Potrebbe essere uno sbilanciamento del BMS ma non pensare di guadagnare così tanto...

Certo che potevi trattarla meglio sta batteria piuttosto che metterti un SuC a casa e caricare in DC! 🤣 🤣 🤣 



   
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Sbibo82
(@sbibo82)
Eminent Member
Joined: 12 months ago
Posts: 30
 

Guarda, al SUC ci vado due volte all’anno e la uso sempre tra il 70 e 40 ….

pensavo di avere meno degrado ma comunque quello che ho mi basta!

ma la chimica delle long range è la stesso o sbaglio? 



   
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zizio82
(@zizio82)
Member Admin
Joined: 1 year ago
Posts: 791
 

@sbibo82 NCA. More Cobalto - More Powerfull - (More degrado 🤣) - Però more Godimento quando schiacci sempre e comunque!

@ponch81 apprezza il mio commento 🤣 



   
Maxi76 reacted
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Sbibo82
(@sbibo82)
Eminent Member
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Quanto sei locco !!!! 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 



   
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maxi76
(@maxi76)
Eminent Member
Joined: 9 months ago
Posts: 34
 

@sbibo82  come dice Fabrizio, senza OBD, sono stime grossolane. Puoi usare

1. app energia con il semplice  "consumo medio negli ultimi 300 km X km stimati / stato di carica", meglio se lo fai al 100%, cioè dividi per 1.
2. Prodotto km stimati dal Pad x Consumo EPA (come dice il manuale di Tesla, i km residui sono il prodotto del consumo EPA per la capacità residua della batteria). Anche qui meglio fare al 100%, cosi fai il prodotto e fine.
3. considerare che 40-41 kWh per sola trazione e consumando il 96% di batteria (escluso il buffer) ti danno a spanne 47 kWh che uscirebbero con un 100% - 0% dalla batteria (comprese perdite, pad, condizionatore ecc). Quindi il degrado lo vedrei attorno al 15%, che mi sembra in linea con età e tipo di batteria.


M3H LR RWD


   
Sbibo82 reacted
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ponch81
(@ponch81)
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Joined: 12 months ago
Posts: 621
 

Posted by: @zizio82

@sbibo82 NCA. More Cobalto - More Powerfull - (More degrado 🤣) - Però more Godimento quando schiacci sempre e comunque!

@ponch81 apprezza il mio commento 🤣 

🤐 🤐 🤐  Meglio che non commento!!! (sul forum gli insulti sono vietati!)

 


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Sbibo82 reacted
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