
Degrado batteria
Grazie ragazzi, avere vostre informazioni in merito a queste fluttuazioni mi rasserena, anche perché, avendo cambiato le mie abitudini questa estate, con cariche dal 50 al 70, e avendo avuto questo calo di stima a carica completa, mi aveva fatto venire il dubbio che si fosse, passatemi il termine, rovinato il BMS. Ma da quello che leggo, uno può fare in mille modi diversi, ma la macchina poi fa tutto da sola. Ora mi godo la macchina senza temere di rovinare qualcosa. 💪
Io uso Tessie ed adesso mostra la temperatura della batteria. Il riscaldamento della stessa parte anche a 10 gradi...
Ragazzi nell’ultimo viaggio che ho fatto ho percorso 264 km senza mai sosta con un consume del 96% e di 41kwh, tempo 3:13 e consumo medio di 154,8 wh/km
Come capacità della batteria vi sembra regolare?
SR+ marzo 2021 km 85K
@sbibo82 Mi pare che la tua sia una Panasonic da 55 kWh netti... non ricordo come considera il buffer a riguardo. Sarebbe un 20% di degrado che mi pare di aver visto su Panasonic "giusto". Tieni conto che per fare una stima giusta dovresti guardare con ODB per avere i valori precisi...
La batteria esatto è Panasonic da 55
speravo in qualcosa di meno … comunque per l’uso che ne faccio basta e avanza.
@sbibo82 eh è da capire in dettaglio con lo ScanMyTesla (o affini). Potrebbe essere uno sbilanciamento del BMS ma non pensare di guadagnare così tanto...
Certo che potevi trattarla meglio sta batteria piuttosto che metterti un SuC a casa e caricare in DC! 🤣 🤣 🤣
Guarda, al SUC ci vado due volte all’anno e la uso sempre tra il 70 e 40 ….
pensavo di avere meno degrado ma comunque quello che ho mi basta!
ma la chimica delle long range è la stesso o sbaglio?
Quanto sei locco !!!! 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
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