
Preriscaldamento prericarica
Fantastico Ziozio82
grazie mille!
Marco
Quote from Ponch81 on 05/12/2024, 13:57Quote from MarcoTN on 05/12/2024, 13:45In altre parole:
- Sono l’unico a cui parte il preriscaldamento della batteria 1 ora e 40 minuti prima di arrivare al Supercharger?
- Sono l’unico a cui, con l’auto già calda (grazie a partenza programmata e precondizionamento, senza alcuna spia accesa di limitazione della frenata rigenerativa), dopo circa mezz’ora di viaggio in autostrada, si accende improvvisamente la spia della frenata rigenerativa?
1- SI, mi è successo di vedere il preriscaldamento partire anche 2 ore prima della destinazione, spesso vedi preriscaldamento della batteria anche solo per portarla ad una temperatura di utilizzo più "conforme".
2- Non mi è mai successo, modello dell'auto? Condizioni ambientiali? Stato di carica quando è successo?
Grazie @ponch81!
l'auto è la Model 3 Highland rwd dunque con batterie lfp, partenza da garage con 100% e batteria preriscaldata, ho percorso circa 30 minuti di autostrada con 4°c di temp. ambientale poi si è accesa la spia. dopo un altra mezzoretta si è spenta.
Quote from MarcoTN on 05/12/2024, 17:11Quote from Ponch81 on 05/12/2024, 13:57Quote from MarcoTN on 05/12/2024, 13:45In altre parole:
- Sono l’unico a cui parte il preriscaldamento della batteria 1 ora e 40 minuti prima di arrivare al Supercharger?
- Sono l’unico a cui, con l’auto già calda (grazie a partenza programmata e precondizionamento, senza alcuna spia accesa di limitazione della frenata rigenerativa), dopo circa mezz’ora di viaggio in autostrada, si accende improvvisamente la spia della frenata rigenerativa?
1- SI, mi è successo di vedere il preriscaldamento partire anche 2 ore prima della destinazione, spesso vedi preriscaldamento della batteria anche solo per portarla ad una temperatura di utilizzo più "conforme".
2- Non mi è mai successo, modello dell'auto? Condizioni ambientiali? Stato di carica quando è successo?
Grazie @ponch81!
l'auto è la Model 3 Highland rwd dunque con batterie lfp, partenza da garage con 100% e batteria preriscaldata, ho percorso circa 30 minuti di autostrada con 4°c di temp. ambientale poi si è accesa la spia. dopo un altra mezzoretta si è spenta.
Allora mi viene da pensare che la cosa sia assolutamente nella norma. Le LFP sono molto più sensibili al freddo di altre chimiche. Una condizione come quella da te descritta potrebbe accadere anche con chimica NMC!
Proud Owner of Model Y LR 2023 White
- 29 Forums
- 882 Topics
- 6,688 Posts
- 0 Online
- 644 Members