Andato a Losanna.. 500km A/R
Quote from Articiok on 16/01/2025, 10:07teslamate non è a pagamento, è free ed open source.
l'ho installato anche io su un serverino a casa.
Appunto, è free se ti fai l'hosting, altrimenti è a pagamento
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
⚡ FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
E' free anche se prendi uno dei server free di google. Inutile dire che hai la spada di damocle della carta di credito da inserire nel caso si sfori con le richieste che vengono fatte e che quindi passano sul piano a pagamento.
Altrimenti se hai un NAS a casa ad esempio puoi metterlo anche su li oppure un qualsiasi raspberry (toh... 100 euro una tantum e sto anche esagerando perchè viene molto meno).
Grazie @zizio82,
ho visto la possibilità di usarlo con Google Cloud... ho desistito considerando l'obbligo di inserire la carta di credito.
Se ho tempo per installare uno dei Raspberry PI che ho in cassetto lo guardo.
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
⚡ FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
Mi intrometto con interessa su teslamate, sapete dirmi quanto incide o potrebbe incidere sul consumo della batteria?
Prende i dati a richiesta dell'utente o va automaticamente in comunicazione nel caso il pc dove risiede sia acceso?
Quote from TidusTM on 16/01/2025, 15:35Mi intrometto con interessa su teslamate, sapete dirmi quanto incide o potrebbe incidere sul consumo della batteria?
Prende i dati a richiesta dell'utente o va automaticamente in comunicazione nel caso il pc dove risiede sia acceso?
non consuma... io ho sia teslamate che teslalogger che tessie... :-).. ma non incidono sui consumi... (comunque tra i tre preferiscono tessie)
- 29 Forums
- 882 Topics
- 6,688 Posts
- 0 Online
- 644 Members