
Qualche idea riguardante la nuova funzionalità "referral"
@Srips
Queste sono le parole di chi si erige al di sopra degli altri giudicandoli e sai? Sono le tue:
"Ve lo dico col cuore: ragazzi fate ridere." " Siete comici." " Vi siete impegnati un sacco per dire le cose più banali"
"Siete addirittura preoccupati di apparire tra i primi 50 nomi, patetico."
Se i presupposti per aprire una discussione nel merito sono questi, mi dispiace Manon sono interessato.
Se invece la tua idea di community è fatta di meritocrazia, divieti e inibizioni è questa:
"1.Farei pubblicare il referral solo a chi effettivamente contribuisce alla crescita del forum/community. Si parte devix e zizio per quest'anno, unici referral. Per la prossima campagna si avrà modo di giudicare chi davvero si merita l'opportunità"
"2. Metterei il divieto assoluto di parlare, anche alla lontana, di referral. Nessun riferimento a quella sezione. Niente di niente. Già questa discussione è veramente imbarazzante, ci mancherebbe poi che andassero pure ad approfondire leggendosi i temini"
allora si siamo diametralmente contrapposti e mi sento dall'altra parte del muro rispetto al tuo pensiero.
Anche gli iscritti con due soli post o chi rimane perennemente in sola lettura contribuiscono alla costituzione di un forum ed anche essi fanno parte del gruppo.
Prima di smettere di partecipare alla vita di un gruppo bisogna saperci stare, questo nel tuo caso crea un cortocircuito.
Non mi ci ritrovo per niente perchè non mi sento al di sopra degli altri e nemmeno uno da "divieti e inibizioni". Ma se queste sono le tue conclusioni le rispetto, d'altra parte le ho provocate io stesso e non mi sorprendono più di tanto.
Sul fatto che io non sappia stare nel gruppo, boh magari hai anche ragione, non sono io a doverlo dire, non saprei come giudicarmi in tal senso. Anche perchè non sono abituato alla vita da forum, questo è il secondo a cui mi iscrivo dopo teslari, non ho fatto altre esprienze simili a parte quella e questa
Io non capisco dove sia il problema del volerci guadagnare, mi pare ovvio che lo scopo sia quello.
Tesla da la possibilità di risparmiare a chi compra e a chi ha comprato, metto a disposizione il mio codice per guadagnarci qualcosa... non capisco dove sia lo scandalo.
Credo sia già tanto non aver lasciato tutto nel caos e aver strutturato, con intelligenza, la cosa.
@tidustm dunque secondo te come mai non è stato strutturato all'interno del forum? Avrebbe potuto essere ordinato anche lì.
E come mai vige il divieto e l'inibizione di pubblicare sul forum un link a quella sezione? Non per forza si scatenerebbe il caos.
Non è che già di per sè l'offerta promozionale di referral non si adatta bene a questo contesto?
Mi spiego meglio: Ottieni vantaggi come autore di referral. Condividi il tuo link referral con i tuoi amici (Tesla)
E sai perchè si parla di amici? Perchè questa iniziativa nasce per potenziare il passaparola. Non c'è scritto di condividere il referral con chiunque creando elenchi di codici pubblicati in una vetrina e trasformarsi in accumulatori di sconti senza fare nulla. Questo non è nel mio spirito, però credo nemmeno in quello di Tesla.
Continuo a non capire tutta questa polemica. Uno fa una cosa per gli altri… va beh…
Il fatto di scrivere il perché si consiglia una Tesla, può essere banale, ma è esattamente nello spirito del referral. Non è una mera lista di link.
Se non ti senti in linea con questo pensiero, non sei obbligato a partecipare. Io posso solo dirti che sono sempre stato trasparente in tutto e non ho nulla da nascondere.
Stai limitando il concetto di “community” a questo forum. Invece le iniziative vengono dal canale YouTube infatti se ci fai caso, non ho fatto un video sensazionalistico “condividi il tuo referral e guadagnerai!!!” come probabilmente avrebbero e magari faranno altri. L’ho detto sempre alla fine dei video proprio perché so dalle statistiche che chi arriva a quel punto è solo lo zoccolo duro della community. Tra l’altro non credo che sia neanche indicizzato su google.
Se ti senti oltraggiato o defraudato di qualcosa mi dispiace, ma io sono assolutamente trasparente e anzi, in passato ho sempre rifiutato categoricamente di condividere qualsiasi referral altrui anche se ho ricevuto una marea di richieste.
Ciao
Quote from Stips on 25/10/2024, 13:05@tidustm dunque secondo te come mai non è stato strutturato all'interno del forum? Avrebbe potuto essere ordinato anche lì.
E come mai vige il divieto e l'inibizione di pubblicare sul forum un link a quella sezione? Non per forza si scatenerebbe il caos.
Non è che già di per sè l'offerta promozionale di referral non si adatta bene a questo contesto?
Mi spiego meglio: Ottieni vantaggi come autore di referral. Condividi il tuo link referral con i tuoi amici (Tesla)
E sai perchè si parla di amici? Perchè questa iniziativa nasce per potenziare il passaparola. Non c'è scritto di condividere il referral con chiunque creando elenchi di codici pubblicati in una vetrina e trasformarsi in accumulatori di sconti senza fare nulla. Questo non è nel mio spirito, però credo nemmeno in quello di Tesla.
Ho messo un like all’ultimo post in cui mi rispondevi perché tra le righe avevo letto una certa consapevolezza ma evidentemente mi sbagliavo.
Hai aperto il tuo intervento volendo intenzionalmente aprire una polemica con toni duri che poi però si sono rivelati essere anche irrispettosi nei confronti di chi scrive all’interno del sito. Ora oltre a criticare il contenuto e la forma di come sia stata strutturata la sezione referral insinui che in qualche modo vada contro lo spirito Tesla.
Il discorso di chi non può elargire democraticamente il proprio pensiero se viene contestato e che intima di essere costretto a rimanere in silenzio altrimenti, anche se e’ contro la sua indole, non regge. Si può esprimere il proprio pensiero liberamente rispettando anche il pensiero altrui che però tu non hai fatto. Hai utilizzato dei toni offensivi nei confronti dei contenuti di chi ha pubblicato il proprio link referral e hai altresì consigliato agli admin di impedire ad ognuno di poter solo scrivere anche solo quella parola ed ora ti appelli alla libertà di non poter dire quello che pensi?
Nessuno ti ha negato la libertà di farlo ne ti ha costretto a rimanere qui se va contro il tuo spirito pertanto sei libero di farlo dato che siamo veramente in democrazia.
@devix ma figurati, non mi sento nè defraudato nè oltraggiato, perchè arrivi a questa conclusione? Non mi pare nemmeno di aver fatto intendere qualcosa del genere. Non hai bisogno di dirmi che sei sempre stato trasparente perchè nemmeno questo io ho detto nè lasciato intendere.
In questa discussione si parla di idee a proposito di questa funzionalità e io ho semplicemente espresso le mie. Mi rendo conto che certe parole possono suscitare risentimento ma quelle sono e non sono state messe per offendere nessuno ma solo per esprimere meglio il concetto. Tu e zizio sapete quando mi fosse dispiaciuto vedere quella cascata di referral anche sull'altro forum perchè anche in quell'occasione ho detto quello che pensavo inimicandomi proprio quelli che, finito il referral, sono poi spariti.
No, non mi sento in linea con quel pensiero, hai ragione. E sono convinto che questo non sia nello spirito dei referral. L'ho già scritto chiaramente.
@danka io rispetto sempre le opinioni altrui, anche quando sono "contro" di me. L'ho fatto anche nel caso del tuo post precedente e lo rifaccio ora, anche se avrei molto dire.
Però hai ragione. Se prima non mi ritrovavo nello spirito con cui viene affrontata la questione referral ma essendo scorporata dal forum potevo sentirmi in qualche modo rappresentato da quest'ultimo, ora grazie a te ho capito invece che non mi ritrovo nemmeno nello spirito di questo forum e non mi sentirei più a mio agio in una community del genere.
È stato comunque un piacere per il poco che sono stato qui
@stips e @danka per favore... tranquilli... stiamo parlando del nulla cosmico di base. Battibeccarsi per il pubblico si / pubblico no di un referral indipendentemente dalla idea, giuste o sbagliate che siano, mi sembra banale.
Tornando alla questione posta, come vi ho già detto, è da trattare allo stesso modo del nome con il quale ho battezzato la pagina: wall. Un muro banale dove qualcuno scrive il proprio referral e come tale deve essere trattato...
Per garantire una occasione a tutti, ho messo il meccanismo di random della tabella da ormai quasi 500 link in modo da avere la casualità di quando si capita sulla pagina. Mi sembra equa come cosa...
Per il "lavoro" che svolgiamo, ho messo in cima separati quello di Devix ed il mio da usare diciamo come "ringraziamento" ma nulla vieta che nel tempo altre persone possano aggiungersi a quella lista.
A conti fatti, quando tiri la riga, torni sempre al punto di partenza del ragionamento fatto da Tesla: la probabilità che il tuo referral sia scelto dal muro è infinitesima rispetto a te che lo vai a proporre ad un tuo amico che ha intenzione di comprare una macchina. Poi c'è il colpo di fortuna... seguo Devix, mi sto avvicinando al mondo Tesla, devo comprare una macchina e so che ho 1.000 euro da poter avere one-shot e do la possibilità ad una persona delle 50 proposte perchè mi piace la sua descrizione. Io ottengo i 1.000 euro... lui un ringraziamento. Ma ripeto... è una possibilità infinitesima rispetto a io che mi spendo in prima persona.
Tutto questo decontestualizzato dal forum e tutto il resto 😉 dai le cose importanti sono altre suvvia... lasciamo che tutti scrivano in modalità bagni dell'autogrill 😆
- 29 Forums
- 882 Topics
- 6,688 Posts
- 0 Online
- 644 Members