Notifications
Clear all

Cambio parabrezza

6 Posts
4 Users
0 Reactions
7 Views
Sbibo82
(@sbibo82)
Eminent Member
Joined: 6 months ago
Posts: 22
Topic starter  

Ciao a tutti, causa sassata sul parabrezza vado a cambiare il parabrezza presso Vetrocar, convenzionato con la mia assicurazione, nel paese di fianco al mio. Mi garantiscono che hanno già fatto delle tesla e il vetro é originale, non marchiato tesla ma originale.

Ripendo la macchina e torno a casa, autopilot base funziona, quindi penso che le telecamere sono a posto e sono contento. Il giorno dopo mi accorgo che il clima non funziona, apro ticket, gli dico che ho cambiato il parabrezza e loro mi dicono che dietro allo specchietto retrovisore é presente un sensore per l’aria condizionata e che non l’hanno riattaccato o l’hanno rotto.

torno in officina e faccio presente il disguido, ricontrollano e per loro è tutto a posto, ma per fare altre verifiche devo lasciare la macchina ancora lunedì, intanto io ho il clima che non funziona….

aperto ticket per portarmi avanti e preventivo circa 130€ che non ho assolutamente intenzione di pagare se è stata negligenza loro (cosa che do per scontato) ma sarà difficile dimostrarlo.

vi tengo aggiornati….


   
Quote
Sbibo82
(@sbibo82)
Eminent Member
Joined: 6 months ago
Posts: 22
Topic starter  

Oggi mi ha chiamato tesla scusandosi per come avevano gestito il primo ticket e dicendomi che provavano a risolvere il problema da remoto, inviato aggiornamento e il clima si è rimesso a funzionare.
il problema è stato che il sensore per la temperatura e l’umidità non era stato attivato.

tutto risolto grazie all’assistenza tesla  che devo dire essere, per quanto mi riguarda impeccabile.


   
ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin
Joined: 7 months ago
Posts: 605
 

@sbibo82 curiosa questa cosa però. Cioè la vetrocar avrebbe dovuto contattare Tesla per fare il lavoro? Non poteva attivare il tutto in autonomia?


   
ReplyQuote
Sbibo82
(@sbibo82)
Eminent Member
Joined: 6 months ago
Posts: 22
Topic starter  

Per vetrocar il lavoro era finito, mi hanno detto che non era la prima volta che cambiavano parabrezza a una Testa ma non gli era mai capitato che non funzionasse il sensore…. Così mi hanno detto….


   
ReplyQuote
geom4t
(@geom4t)
Active Member
Joined: 6 months ago
Posts: 9
 

Mi è accaduto lo stesso: cambio parabrezza da sasso (Carglass), lamentavano di non riuscire a "connettersi con il server Tesla" (?), in seguito mi accorgo del clima malfunzionante, prima l'assistenza Tesla al telefono mi garantisce che il parabrezza non c'entra niente (...) e poi in risposta al ticket mi forzano la reinstallazione dello stesso sistema che risolve il problema.


   
ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Reputable Member
Joined: 6 months ago
Posts: 349
 

Avete fatto bene a condividere: in caso di sostituzione ora sappiamo che è meglio fare verifiche approfondite del sistema, se funziona tutto correttamente prima di concludere!

Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato


   
ReplyQuote