Notifications
Clear all

Cerco consigli per lavaggio a fondo

4 Posts
2 Users
0 Reactions
13 Views
Gabry
(@gabry)
Active Member
Joined: 12 months ago
Posts: 7
Topic starter  

Ciao a tutti, ho una model 3 presa a febbraio 2024, rossa. Ieri un collega di lavoro mi ha detto di controllarla perchè ha lavato la sua auto e il tizio del lavaggio si è accorto che sopra ha una patina che non si riesce a togliere e forse tocca andare di lucidatura (ha sparato una previsione di 700 euro per ripulirla).

Appena finito di lavorare ho provato a lavare la mia e sono nelle sue stesse condizioni, sembra che si sia depositata sopra della polvere che non si riesce a togliere con il lavaggio fatto con la lancia (ho fatto prelavaggio con schiuma, lavaggio con acqua "calda" e shampoo, risciacquo con acqua addolcita e poi "acqua brillantante" autoasciugante). Domani penso di provare a farla lavare a mano in un lavaggio in cui usano la tecnica del lavaggio "a secco" che a quanto ho letto usa prodotti con tensioattivi che si legano allo sporco e che poi vengono rimossi con panni in microfibra.

Qualcuno ha avuto esperienza con sporco tenace? Si presenta come sporco grigiastro e al tatto sembra "ruvido". Non so di preciso a cosa sia dovuto, c'è la possibilità che sia dovuto a prodotti usati per produrre la colla per le piastrelle oppure per la produzione di abrasivi che si sono dispersi per malfunzionamento delle aspirazioni delle aziende li attorno. Mi preoccupa molto anche il tetto in vetro. Avete suggerimenti nel caso il lavaggio di domani non riesca e risolvere?

Conoscete autolavaggi/car detailing in zona provincia di Verona dove possa rivolgermi se il lavaggio a secco fallisce?

Grazie

 

Gabry



   
Quote
Gabry
(@gabry)
Active Member
Joined: 12 months ago
Posts: 7
Topic starter  

Rapido aggiornamento, ho preso appuntamento per oggi al lavaggio, il ragazzo ha provato su una piccola parte di carrozzeria e tetto in vetro, ha detto che non si azzarda a lavarla perchè sicuramente me la graffierebbe. Tocca andare di lucidatura dal carrozziere.

 

Gabry



   
ReplyQuote
robybear
(@robybear)
Trusted Member
Joined: 12 months ago
Posts: 66
 

Beh, con una spesa di circa 15€ puoi prendere un litro di sgrassante antisiliconico e passarlo sul tuo sporco difficile. È un prodotto da carrozzieri, basta un panno morbido e al 100% non aggredisce la vernice dell'auto. Se ti va bene risolvi senza svenarti per la lucidatura...

Qui quello che ho io tra i miei prodotti in garage...



   
ReplyQuote
Gabry
(@gabry)
Active Member
Joined: 12 months ago
Posts: 7
Topic starter  

Grazie del consiglio. Vedo che su Amazon ha tempi di consegna lunghi, provo a cercarlo in qualche negozio.

 

Gabriele



   
ReplyQuote