
M3: Parafanghi e Pellicola di protezione della vernice sono utili?
Ho visto che spesso sulle MY la zona bassa del parafango posteriore presenta scalfiture di vernice dovuta a sassetti e detriti proiettati dagli pneumatici durante la marcia (vedi anche video di Devix sulla sua MYP).
Da neo possessore di M3 vi chiedo: per vostra esperienza è un problema che si presenta anche sulle Model3? E' utile dotare la M3 di Parafanghi anteriori e Pellicola di protezione della vernice parafango posteriore acquistabili sul Tesla shop?
Model Y, soprattutto la Performance, ha una forma per la quale tutti i sassolini si scagliano contro la parte inferiore della porta posteriore... Tutte le auto un po' più larghe dietro hanno questo problema.... Diciamo che su qualsiasi auto, è un buon investimento far mettere un pezzo di pdf in quella posizione. Non so se esteticamente poi si vede.
Mio malgrado, io sono diventata esperta della cosa 🙈
Mi ero spaventata vedendo come si era danneggiata la verniciatura della macchina di Devix dopo così poco tempo, quindi prima che arrivasse la brutta stagione sono corsa ai ripari.
Avevo ordinato le pellicole sul sito Tesla, pensando di essere in grado di applicarmele da sola o al massimo con qualche aiutino, ma sono arrivate danneggiate (le punte si erano piegate durante il trasporto). Quindi ho fatto il reso e l' ho portata in un'officina che applica pellicole e wrap. Un po' costosetta come soluzione 🥺, ma mi hanno detto che queste non ingialliscono (sul bianco si noterebbe molto purtroppo) e che la pellicola, col caldo del sole, tende a rigenerarsi dai danneggiamenti dei sassolini.
La mia Y è bianca, quindi a macchina sporca si notano eccome, più che altro perché si scurisce lo spessore sul bordo. Appena applicate, a macchina pulita, erano praticamente invisibili.
Se serve, posso provare a mettere qualche foto..
- 29 Forums
- 744 Topics
- 5,427 Posts
- 1 Online
- 592 Members