Notifications
Clear all

Piccolo distacco di vernice

3 Posts
2 Users
0 Reactions
18 Views
Orazio
(@orazio)
Active Member
Joined: 12 months ago
Posts: 10
Topic starter  

Ciao a tutti,

ieri ritiro finalmente la model 3 e la parcheggio nel mio ahimè stretto box in contesto condominiale.

Intanto un primo problema, l'auto tocca abbondantemente sotto nella rampa per scendere ai box. Ovviamente ho preso la salita e la successiva discesa diagonalmente e molto lentamente, ma niente da fare, la vettura striscia un bel po'. Al di là dei danni estetici (che si vedono solo infilando la testa sotto la vettura) secondo voi potrei avere qualche danno anche funzionale, visto che queste strisciate si ripeteranno ogni volta che entrerò in garage? So che le batterie sono ben protette sul fondale dell'auto... speriamo.

Inoltre, nel mio primo parcheggio nello stretto box, non ancora foderato con opportuna gommapiuma, ho lievemente grattato lo spigolo della porta lato guidatore sulla ruvida parete del box. Niente ammaccature o graffi profondi, si è scrostata la vernice su una superficie di 2-3 mm, nient'altro.

Non sono assolutamente fissato con l'estetica dell'auto, però vedere ogni volta che salgo in macchina, perché è proprio di fianco alla maniglia, questo piccolo danno che ho fatto stupidamente il primo giorno mi fa un po' girare le scatole. Prima che vada in una carrozzeria a chiedere i costi di riparazione, a qualcuno è capitato qualcosa di simile? Ha qualche indicazione sui costi che ha sostenuto?

 

Grazie!



   
Quote
devix
(@devix)
Member Admin
Joined: 2 years ago
Posts: 489
 

Più che della porta, mi preoccuperei del fondo. Non tanto delle batterie, ma strisciare spesso sicuramente non è una bella cosa in generale per l'auto. Non riesci a trovare una soluzione? Dei pannelli in polistirene da mettere quando fai manovra? Magari cerca su Amazon delle protezioni adesive per il fondo dell'auto.



   
ReplyQuote
Orazio
(@orazio)
Active Member
Joined: 12 months ago
Posts: 10
Topic starter  

Grazie Fabrizio. Ad una prima occhiata non ho trovato nessuna protezione sottoscocca che sembra fare al caso mio, cercherò meglio e mi informerò un po' in giro

 



   
ReplyQuote