Pulizia e Protezione interni bianchi (M3HP)
Ciao a tutti,
in vista dell'arrivo della mia Teslina e sapendo che questi interni sono delicati e si rischia il trasferimento di colore pensavo di trattarli subito.
Da un noto sito di prodotti di lavaggio per auto forse ho individuato i prodotti necessari ma penso che almeno per la protezione valga la pena affidarsi ad un professionista.
@zizio82 Ho visto dal forum del sito di prodotti che hai avuto lo stesso problema, hai fatto poi da solo?
Il prodotto per la protezione dovrebbe essere: Gyeon Q2 LeatherShield EVO.
Detto questo vorrei sapere la vostra esperienza in merito, cosa mi consigliate e magari se conoscete qualche professionista fra Milano, Monza, Bergamo che mi possa fare il lavoro.
Ciao e grazie in anticipo a chi mi rispenderà 🙂
Posted by: @mark78Ciao a tutti,
in vista dell'arrivo della mia Teslina e sapendo che questi interni sono delicati e si rischia il trasferimento di colore pensavo di trattarli subito.
Da un noto sito di prodotti di lavaggio per auto forse ho individuato i prodotti necessari ma penso che almeno per la protezione valga la pena affidarsi ad un professionista.
@zizio82 Ho visto dal forum del sito di prodotti che hai avuto lo stesso problema, hai fatto poi da solo?
Il prodotto per la protezione dovrebbe essere: Gyeon Q2 LeatherShield EVO.
Detto questo vorrei sapere la vostra esperienza in merito, cosa mi consigliate e magari se conoscete qualche professionista fra Milano, Monza, Bergamo che mi possa fare il lavoro.
Ciao e grazie in anticipo a chi mi rispenderà 🙂
Per come la vedo io, il trattamento dei sedili è assolutamente necessario per 2 motivi:
- Aiuta qualsivoglia sia la pulizia da effettuare ma soprattutto è semplice da applicare
- Aiuta sul trasferimento di colore dei jeans.
Io per dire ho sbagliato a non farlo ed ho un leggero azzurro sulle spalle inferiori dei sedili. Il resto è completamente bianco senza grossi problemi. Il processo è particolarmente semplice e come sito ti propongo LCDA (La cura dell'auto) dove hanno tutto quello che serve:
- Pulisci i sedili comunque anche appena ritirata. Puoi usare: QUESTO oppure QUESTO . Io ho il secondo. In aggiunta anche questa QUESTA che è una spazzola apposita che non fa danni e serve per effettuare una pulizia + accurata. Spruzza direttamente il prodotto sui sedili, gratta tutto con la spazzolina ed usa un paio di panni in microfibra per ripulire tutti i residui.
- Usa il sigillante: QUESTO da usare col tampone apposito ed il pannetto steso sopra (sopra al pannetto ci versi il prodotto). Applicalo su tutti i sedili compreso il bracciolo. Attendi che si asciughi e magari riapplicalo 2/3 volte nelle parti dove c'è il maggiore sfregamento (tipicamente le spalle dei sedili anteriori esterni inferiore e superiore).
Attendi che si asciughi il tutto. La pelle deve essere "porosa" e opaca... mai lucida altrimenti vuol dire che è sporca. Per pulire puoi usare un panno e uno dei prodotti sopra per la pulizia... viene via tutto in un attimo e ritornano nuovi.
Mi raccomando i guanti per fare tutti questi lavori... sai è chimica!
@zizio82 Grazie per i tuoi consigli, LCDA già lo conosco e ho sempre trovato ottimi prodotti; proverò pure questi. Unica cosa per l'applicazione del sigillante magari un pennellino per spanderlo non è meglio?
Prenderli neri? 😉
Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
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Una cosa è lo "sporco", altro sono le macchie indelebili..
Come la gente che compra le cucine bianche e lucide.. o le porte interne bianche e lucide.. convinti che siano dei quadri che nessuno tocca, usa, striscia, le colpisce con aspirapolvere, valige, giochi... 😉
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L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
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@fringui per fortuna non siamo tutti uguali... ho i sedili bianchi, le porte bianche e la cucina bianco lucido. Eh... sono pulite... sarà un patito cosa posso farci ma sicuramente non sono li a passarle ogni 2 per 3. Sulla macchina purtroppo il blu dei jeans è una rottura di palle per tutte le macchine e serve qualche accortezza in +.
@zizio82 Visto che sembri veramente ferrato...consigli su qualche prodotto nanoprotettivo fai da te? magari della stessa marca indicata nel tuo post? Arriva la nuova "bimba..." nera diamante...e magari prevenire è meglio che curare...
Grazie!
@muso19 Beh oddio ferrato... studio e mi diletto...
Questo è il + pratico però ovviamente devi aver fatto tutta la pulizia e la decontaminazione prima perchè, anche se ti arriva ed è nuova, quella è passata tramite un treno che te l'ha portata + vicino e poi su una bisarca. Quindi la devi pulire estremamente bene e poi applicare + volte!
Ti dico solo che io vorrei fare la mia con 106.000 km... ho appena cambiato tutti i filtri ma non vi ho detto niente! Però sulla mia devo fare il lavaggio, la decontaminazione, la lucidatura ed il nanotech! Lavoro FOLLE!
Faccio prima la nuova che arriverà a breve come seconda macchina! 😉
Dimenticavo puoi usare pure i GTechniq che sono estremamente validi. C'è un mondo dietro al detailing...
@zizio82 modo pratico per decontaminare/pulire?
La difficoltà nel "capire" è che dalle descrizioni sembrano tutti prodotti "simili", "top", "facile facile"...
Diciamo che non ho proprio un posto dove lavorare comodo...nel senso lavaggio presso autolavaggio e poi, al limite, piazzale dell'azienda in ombra...secondo te è fattibile?
Il trattamento dei sedili alla fine sembra una passeggiata (da come viene descritto)...
@muso19 purtroppo sei nelle peggiore condizione possibile. Serve tempo e spazio.... una volta applicato per dire devi essere certo che nelle successive 24 / 48 ore non prenda acqua. Penso che per velocizzare i tempi usino il "forno"... se no caschi a fartelo fare e con circa 1.500 euro te lo fanno...
@mark78 @Zizio82 alternative più "semplici" rispetto a detailing e nanoteconolgie? Magari prodotti più semplici da gestire ma meno duraturi da consigliare? Mi ero informato tempo fa sul detailing professionale...ma i costi sono veramente alti...(dal mio punto di vista...poi indubbiamente c'è un lavorone dietro indubbiamente)
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