Pulizia e Protezione interni bianchi (M3HP)
@muso19 tutto sta nel livello che si vuole mantenere con l'imprevedibilità di quello che hai intorno. Per capirci:
- I danni da pietrisco sicuramente non li prevedi e non li risolvi con il nanotech. Li devi cadere per forza di cose su un PPF nella parte frontale e sulle fiancate posteriori (i sassi alzati dalle ruote anteriori...)
- Eventi atmosferici (ma non sono considerabili in qualsiasi caso)
- Resina di piante, uccellini di vario genere (qui al Politecnico abbiamo la migrazione degli stornelli), tram, traffico ed altro.
- Come la lavi
Questo ultimo punto penso sia la parte fondamentale. La maggior parte dei "danni" arrivano appunto da lì e quindi devi essere estremamente meticoloso... già per dire che la metti sotti i rulli, hai gli swirl assicurati ma ce li ho pure io sulla mia. La vai ad asciugare dopo un lavaggio non fatto bene, ti trascini lo sporco dietro facendo le righe.
Detto pratico non ti salvi mai e ci sarà sicuramente un momento dove dovrai passare di lucidatura! Quello che puoi sicuramente fare è:
- Usare un buon pre-wash per rimuovere il grosso. E se ne usi uno giusto, fa veramente tanto!
- Usare la tecnica del doppio secchio per la parte di shampoo.
- Usare un ottimo panno per l'asciugatura per limitare i danni.
- Puoi usare un finisher per rendere tutto + brillante e lucente per un po'.
Io ho preso QUESTO come ultimo acquisto quando ho finito tutta la macchina. Fa il suo... Sicuramente tutti i tutorial di LCDA servono per farsi una infarinatura in materia. Di certo c'è che ci vuole passione e costanza verso una cosa che nel tempo si rovinerà certamente! 🤣
- 29 Forums
- 936 Topics
- 7,186 Posts
- 4 Online
- 662 Members