
Dispositivo Telepedaggio "Telepass" - Dove lo avete posizionato?
Ciao a tutti, mi permetto di aprire un nuovo topic, e spero di non sbagliare. Mi sono iscritto solo oggi.
Avete già letto il titolo, quindi probabilmente potreste già pensare a quanto questo tema sia effimero...
Ma dai! ... penso che si possa parlare anche di questo!
Voi dove lo avete attaccato il dispositivo di telepedaggio?
Qualcuno sa se funziona anche da dentro al vano porta oggetti? oppure da dentro al frunk!?
Io ci sto pensando, ho ancora il vecchio dispositivo quello "cicciotto" grigio e giallo (me lo diedero nel 2015) ma devo passare in un punto eni convenzionato a ritirare l'adesivo in velcro per il nuovo veicolo... ma mi scordo sempre, e per ora lo tolgo dal porta oggetti solo in prossimità del casello.
Sono anche indeciso se farmi dare il nuovo dispositivo più piccolo e leggero, disponibile anche in versioni colorate.
Io ho un dispositivo Bip&Go di colore nero e piuttosto piccolino e l'ho posizionato sul vetro interno in alto a lato dello specchietto retrovisore, funziona bene e non si vede.
l'ho posizionato al "solito posto" alla destra dello specchietto retrovisore interno.
Anch'io avevo ancora il dispositivo "cicciotto" e orrendo. Vai in un Centro Telepass e te lo sostituiscono gratuitamente con quelli "magri" 😀
Io ho quello europeo, sistemato a dx dello specchietto e non si nota quasi per niente
Dovrei avere il telepass europeo ma non mi ricordo come è fatto perchè lo tengo sempre nel cassetto portaoggetti come nella vecchia mokka diesel e funziona perfettamente da li dentro.
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
Quote from ReSickBoy on 23/10/2024, 16:59Voi dove lo avete attaccato il dispositivo di telepedaggio?
Qualcuno sa se funziona anche da dentro al vano porta oggetti? oppure da dentro al frunk!?Io ci sto pensando, ho ancora il vecchio dispositivo quello "cicciotto" grigio e giallo (me lo diedero nel 2015)
Ciao, ho lo stesso dispositivo ed avevo lo stesso dubbio.... l'ho messo nella console centrale, quello sotto al paddone, ma con il "vassoio" che spezza in due in altezza.... in questo modo apro e chiudo la slitta ad ogni passaggio sotto la porta telepass, secondo me prende anche a sportello chiuso, ma per scrupolo lo apro ogni volta
Tesla Model 3 Highland RWD - blu oceano / interni neri - 18" aero - EAP - date of birth: 21/6/2024 Vittuone - fw 2025.2.8
Ciao.
Ho una Model 3 e UNIPOLMOVE... l'ho provato mettendolo dentro la console centrale, chiusa. Anche con la sua copertura nera gommosa.
Bene.. nessun tipo di problema, non senti tanto il beeep ma la sbarra si alza e l'addebito arriva regolarmente.
Prima di provarlo mi sono informato: è un transponder, non deve essere "visto" da niente.
Confermo anche io che il telepass (quello piccolo in versione europea nel mio caso) funziona benissimo tenendolo chiuso nel tunnel centrale!
Io lo tengo nel cassetto centrale e lo tiro fuori poco prima della sbarra tenendolo in mano, non mi sono mai fidato a lasciarlo nel cassetto per paura che non si apra la sbarra 😀
Vado sempre alla fonte che è il manuale e quello che consiglia:
In fondo:
Uso dei transponder RFID
Quando si applica un transponder RFID (utilizzato da molti sistemi di gestione automatica dei pedaggi) all'interno della Model 3, posizionare il transponder accanto allo specchietto retrovisore. Questa posizione garantisce un funzionamento ottimale e riduce al minimo l'ostruzione della visuale durante la guida. Fare riferimento alle istruzioni fornite dal produttore dell'RFID per il posizionamento specifico del transponder.
UNIPOL Move, che è molto più "cicciotto" del Telepass, messo vicino allo specchietto retrovisore, nessun problema e manco lo noto quando guido.
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
⚡ FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
telepass la versione slim non quella più grande per intenderci, su m3h lo tengo nel bracciolo centrale nel portabicchieri e funziona benissimo, al massimo apro lo sportellino in prossimità del tornello
Ho il Telepass piccolo e a scanso di equivoci, onde rischiare di sfondare la sbarra, lo estraggo dal cassetto centrale e lo tengo in mano fino al primo beep; poi mentre passo il casello lo riposo nel cassetto.
Come dice Zizio, io l'ho applicato come da manuale d'uso, problemi zero.
Proud Owner of Model Y LR 2023 White
Unipol move, model 3 my2020 e lui sta comodo nella fossa sotto al padrone, vestito con il suo guscio di gomma.
- 29 Forums
- 725 Topics
- 5,234 Posts
- 2 Online
- 588 Members