INVERSIONE DEL PEDA...
 
Notifications
Clear all

INVERSIONE DEL PEDALE DELL'ACCELERATORE (a SX del FRENO).

2 Posts
2 Users
0 Reactions
19 Views
Claude
(@claude)
Active Member
Joined: 11 months ago
Posts: 3
Topic starter  

Buongiorno a Voi,

questo messaggio è dedicato fortunatamente a pochissime persone che come me necessitano dell'inversione del pedale dell'acceleratore a SX del freno, o meglio installare un ulteriore pedale dell'acceleratore a SX del freno.

Vi comunico che è fattibile sulla TESLA MODEL 3 HIGHLAND.

Quando ho visto per la prima volta l'auto, la MODEL 3 2023, dando un'occhiata alla pedaliera mi sembrava che il pedale del freno fosse troppo vicino al poggiapiede e non ci fosse spazio per inserire un altro pedale.

Mi è venuto in mente di prendere in considerazione il taglio o l'abbassamento del poggiapiedi ma non sapevo cosa ci fosse sotto. Ho chiesto ad una carrozzeria che ripara Tesla e mi ha dato il nominativo di una persona che aveva già eseguito questo tipo di lavoro. Per cui l'ho comprata.

L'installatore dell'ausilio NON ha avuto problemi a togliere il poggiapiede, sotto alla tappezzeria c'è uno stampato di espanso, la tappezzeria è rimasta con la stessa sagoma, rialzata, ma ... il pedale c'è stato lo stesso per cui si poteva anche non togliere il supporto sotto al poggiapiedi (informazione comunque utile per chi ha magari il piede grosso ed utilizza scarpe ingombranti).

Un interruttore che si preme dà l’accensione ad un pulsante che lampeggia verde e rosso. Se lo premi entro i 10 secondi diventa verde ed è abilitato l’acceleratore sinistro, se non lo premi diventa rosso ed è abilitato l’acceleratore destro. Comodità estrema rispetto ai precedenti ausili, non si deve smontare nulla ma premere solo un pulsante per il cambio del conducente me, con il resto della Famiglia.

Ho fatto anche un video ed una foto che fa capire meglio quanto sopra descritto ma non so se sia possibile caricarlo.

Buona Vita.

Claudio



   
Quote
devix
(@devix)
Member Admin
Joined: 2 years ago
Posts: 489
 

Ti confermo che il lavoro è già stato eseguito. Ricordo una discussione sul forum Teslari.



   
ReplyQuote