
Sentinella e notifiche paddone
Buonasera a tutti.
Sono da poco possessore di una M3P e ho questo problema: non ho la notifica sul padrone (quando entro in auto dopo una sosta) che la sentinella ha registrato dei video durante la mia assenza. Ovviamente la sentinella è attiva e se entro nel viewer dei video trovo alcuni video registrati, ma nessun messaggio mi avvisa che la sentinella è entrata in funzione. Ho provato, anche su suggerimento di Tesla, a togliere la penna USB (fornita da Tesla), a riavviare l’auto, a reinserire la penna USB, a formattarla: la sentinella entra in funzione regolarmente, ma non mi avvisa che ciò è avvenuto.
Qualche suggerimento?
Grazie!
Giulio
Stessa auto e stesso problema.
Trovo i video della sentinella ma ho avuto l'avviso solo una volta.
Eppure lascio l'auto parcheggiata al mattino in un parcheggio pubblico e di auto che entrano/escono sui parcheggi accanto alla mia ce ne sono diverse. Trovo vari video ogni giorno, ma zero avvisi.
Non ricordo quell'unica volta se è avvenuto appena presa l'auto e se poi gli avvisi sono scomparsi a seguito di qualche aggiornamento.
Come è impostato questo settaggio?
Impostazioni di rilevamento con telecamera
Quando Rilevamento con telecamera è attivato, la Modalità sentinella utilizza le telecamere esterne del veicolo in aggiunta ai sensori del veicolo per rilevare un evento legato alla sicurezza quando il veicolo è parcheggiato. Se disattivato, il veicolo salva i filmati nell'unità USB solo se viene rilevata una minaccia fisica. Per modificare l'impostazione, toccare Comandi > Sicurezza > Modalità sentinella > Rilevamento con telecamera.
Visto così pare un bug...
Confermo che rilevamento con telecamera è attivo. Credo anche io sia un bug...
G.
Confermo anche io la problematica che lamentate.
Praticamente da quando è stato rilasciato la 2024.15 (il nuovo layout grafico), ho visto che l'avviso di "evento sentinella registrato" appare molto sporadicamente, cosa che prima invece accadeva regolarmente. Anche io ho abilitato la funzionalità eventi con telecamere.
Proud Owner of Model Y LR 2023 White
Avevo aperto un ticket a Tesla per questo problema. Mi hanno confermato ora per telefono che la problematica è conosciuta e verrà risolta con un prossimo aggiornamento.
G.
- 29 Forums
- 730 Topics
- 5,279 Posts
- 2 Online
- 589 Members