
model s usata
Ciao a tutti.
Dopo la model 3, la model y ora è venuto il momento della model s.
L'ho presa dell'anno 2018 e mi sembra che:
non c'è il volante riscaldato
non si mettono le sospensioni sul cruscotto centrale
come si inseriscono i sedili ventilati.
Grazie a chi darà le risposte.
Volante riscaldato (pacchetto inverno) opzione CW02
Smart Air Suspesion opzione SU01
E credo che anche i sedili ventilati siano un'opzione.
Quindi erano tutti accessori a pagamento?
È abbastanza raro trovare delle S senza alcuna opzione.
Hai controllato le tue ?
I sedili ventilati erano presenti solo su pochissimi modelli e comunque non funzionavano un gran che... io li avevo sulla X del 2016.
Il volante riscaldato, se ce l'hai, è nella schermata del clima.
Se non ricordo male, nel 2018 tutte le S avevano le sospensioni pneumatiche di serie, trovi il menu dedicato. Se non c'è significa che ho una pessima memoria e non le hai.
Ciao,
io sulla mia Model S Performance del 2020 ho problemi con la carica della batteria che negli ultimi 2 mesi, non riesce ad arrivare al 100% ma si ferma tra il 94 e il 97.
Dal service mi hanno detto che la batteria non ha niente e che potrebbe essere per il fatto che io la carico quando è al 60% circa e la porto all'80%.
Ma se questo causa problema di sbilanciamento delle celle, a che cosa serve il BMS?
Non dovrebbe essere lui a gestire tutti i carichi?
Non mi sembra corretto che debba portarla al di sotto del 15% ( come indicato dal service ) per far in modo che il BMS allinei le varie celle.
Grazie a tutti
Ma al 100% ce la porti con la ricarica lenta a casa?
Di sicuro una "corsa" completa della batteria al bms per vedere la % allineata non fa male.
C'è da capire grossomodo come funzionano le celle.. e i bms.. quella % è frutto di calcoli, stabilire quanto una batteria è carica è una cosa molto complicata.
Sulle performance che non hanno le LiFePo4 è leggermente più semplice.. perchè la tensione è più lineare ma anche li secondo me c'è molto margine di verifica.
Un solo parametro è quello che usa il bms per proteggere le celle, la loro tensione che va da valore A a B.. e le tiene più allineate possibili.. tutto il resto è un'infinita stima.
Probabilmente o hai qualche cella che caricando arriva prima alla tensione di sgancio, quindi va in protezione e termina la ricarica, oppure è semplicemente disallineato e deve essere ritarato scaricando e caricando la batteria con una "corsa" più lunga.
Considera che comunque l'energia in batteria è quella che c'è dentro, non è la %.
Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Grazie per la risposta.
Io la carico a casa con la wallbox e non arriva mai oltre il 97%.
L'unica volta che ho provato al supercharger Tesla, sono stato 2 ore e 45 minuti per portarla dall'80 al 99% poi ho mollato perchè mi ero stancato.
Adesso provo a portarla sotto al 15% e poi cerco di portarla al 100% ( se ci arriva ) e poi vediamo.
Quote from CorsaroJS69 on 13/02/2025, 11:04Non mi sembra corretto che debba portarla al di sotto del 15% ( come indicato dal service ) per far in modo che il BMS allinei le varie celle.
Mi ricordo che, quando ho ritirato la mia Y, l'advisor che ci ha fatto la formazione ci ha consigliato di portarla sotto il 20% di carica una volta ogni tanto.
Quindi penso che il service ti abbia dato una indicazione valida..
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