Notifications
Clear all

Nuovi prezzi

7 Posts
6 Users
0 Reactions
29 Views
plasson
(@plasson)
Trusted Member
Joined: 12 months ago
Posts: 38
Topic starter  

Model S è passata da 92K a 110K e Model X è andata su parecchio anche se non tanto come MS

Non ricordo nella storia di Tesla delle crescite cosí grandi di prezzo, è proprio vero che a Elon non interessano piú... l'ha detto piú volte.



   
Quote
scarabeo
(@scarabeo)
Estimable Member
Joined: 12 months ago
Posts: 124
 

Ma con i SuC a gratis a vita.
Che significa pagare anticipatamente i primi 100 mila km poi vai a gratis a vita:


Model S 85D - "Executive" Rear Seating (4 places)


   
ReplyQuote
plasson
(@plasson)
Trusted Member
Joined: 12 months ago
Posts: 38
Topic starter  

non é esattamente cosí, io ricarico la mia Tesla a casa il 95% del tempo (e cosí lo fanno la maggioranza delle persone) non mi interessa fare 30km per portarla a un SuC (perdita di tempo e di energia), quindi sono semplicemente 20k euro in piú da spendere.

Per non dire che molta gente cambia macchina prima dei 100K km (questa offerta non è trasferibile)

In definitiva è un cambiamento che aiuta a pochissimi, solo a lungo termine e sempre che vogliano anticipare 20k €. Di sicuro non venderanno piú macchine con questa strategia



   
ReplyQuote
devix
(@devix)
Member Admin
Joined: 2 years ago
Posts: 489
 

Io uso molto i SuC e quando ho preso la mia prima S nel 2017, i SuC gratuiti mi facevano infinitamente comodo... diciamo che è stata la discriminante di acquisto.

Rimane il fatto che secondo me andiamo verso la fine di S e X.



   
ReplyQuote
Zamma84
(@zamma84)
Trusted Member
Joined: 12 months ago
Posts: 74
 
Quote from devix on 08/02/2025, 18:23

Io uso molto i SuC e quando ho preso la mia prima S nel 2017, i SuC gratuiti mi facevano infinitamente comodo... diciamo che è stata la discriminante di acquisto.

Rimane il fatto che secondo me andiamo verso la fine di S e X.

😥



   
ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member
Joined: 12 months ago
Posts: 492
 
Quote from devix on 08/02/2025, 18:23

Io uso molto i SuC e quando ho preso la mia prima S nel 2017, i SuC gratuiti mi facevano infinitamente comodo... diciamo che è stata la discriminante di acquisto.

Rimane il fatto che secondo me andiamo verso la fine di S e X.

Gran peccato!
Forse un refresh con la nuova linea di design ne avrebbe allungato la vita...


Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato


   
ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Honorable Member
Joined: 12 months ago
Posts: 437
 

Dubito.. è fuori target e non può fare quello che stanno pianificando.

In tesla vogliono fare numeri, è incredibile che già facciano certi numeri con auto di segmento medio, sono riusciti a superare le vendite delle stesse auto termiche di un segmento non facile.

I primi esemplari di S (non c'erano alternative) hanno dato il via alla giostra, credo che ora, per quanto possano essere aggiornate non riuscirebbero ad essere concorrenziali su quella fascia di prezzo... a quelle cifra si cerca di apparire, avere certe finiture e optional.. tesla non viene riconosciuta "diversa" tra un modello e l'altro e molti che spendono vogliono essere riconosciuti.

E' riuscita ad infilarsi nel suo segmento (3 e Y), sta dimostrando di valere e fare numeri incredibili, anche perchè offre un costo inferiore alle altre auto di pari prestazioni e optional.

La gente che non ha tesla, non vede differenze tra i 4 modelli.

Poi magari è una mia idea.. ma i numeri di mercato e quello che sento in giro.. rispecchia questa idea che mi sono fatto.


Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉


   
ReplyQuote