
Devo sostituire la mia model 3 con una Y...miglior annata???
Ciao a tutti,
"causa" (o merito...) della crescita della famiglia devo (mio malgrado)...fare uno switch tra la mia model 3 Dual Motor ad una model Y (non sono particolarmente amante dei suv...ma 3 figli e due cani richiedono questo).
Qual'è secondo voi la miglio annata a cui puntare? La 3 la dovrò vendere privatamente causa quotazione ridicola di Tesla (150.000 km)...
Qualsiasi spunto di riflessione sui pro e i contro (Cina, Berlino, rapporto Anno/Km/prezzo, etc....) è assolutamente gradito!
Grazie,
Luciano
Posted by: @muso19"causa" (o merito...) della crescita della famiglia devo (mio malgrado)
Di base auguri... però 3 figli e 2 cani era meglio un nodo 🤣 🤣 🤣
Posted by: @muso19Qualsiasi spunto di riflessione sui pro e i contro (Cina, Berlino, rapporto Anno/Km/prezzo, etc....) è assolutamente gradito!
Allora... facciamo in primi la grande divisione:
1) Q4 2021 (non ricordo se c'era anche il Q3) le Y avevano sensori, Atom e batteria + piccola, no Airbag quelli a tendina diciamo integrati nei sedili, no cappelliera.
2) Q1 2022 (la mia per capirci) è quella + completa (e non perchè è la mia): ha i sensori, ha la batteria grande, ha il Ryzen ma non airbag nei sedili e no cappelliera.
3) Q2 2022 in avanti siamo passati a Berlino... hanno perso i sensori ma hanno airbag nei sedili, la cappelliera ed una taratura delle sospensioni che gestisce meglio l'assorbimento delle buche risultando + morbida. Sono le prime di Berlino purtroppo e non hanno una qualità generale eccelsa... tanti problemini qua e là... niente di assurdo ma si vede che stavano prendendo confidenza col sistema di assemblaggio. (Parere personale eh... però basta che guardo quella di Devix... lui dice che è perfetta, io dico che si può fare di +). Ovviamente + è passato il tempo e tutto è estremamente migliorato arrivando sicuramente all'HW4.0 di abbastanza recente introduzione.
Fatta questa premessa, mi viene da dirti che tutto dipende dal budget a disposizione. Certamente escluderei le Q4 2021 per via dell'Atom + che altro perchè ti preclude tutti gli aggiornamenti futuri della parte infotainment ed anche per la batteria + piccola. Se si riesce ad investire qualcosa, metterei una con HW4.0 per essere + in linea col futuro. Non sceglierei una delle prime Berlino, piuttosto una delle ultime Shangai come la mia.
Non ti propongo la mia perchè ha gli interni bianchi e sicuramente non la vuoi con 100.000 km appena fatti ma assolutamente perfetta! 🤣
@zizio82 Grazie per l'esaustiva risposta...avevo provato a far lavorare i modelli AI per avere questa sintesi...ma nulla a che vedere con la tua disamina...
Escludendo ATOM (per ovvie ragioni) l'obiettivo è limitare al minimo il budget...dovrei riuscire a piazzare la mia 3 sui 25k...e sopra mettercene 10-15 max.
La nuova si esclude...uso tantissimo autopilot evoluto...da qui l'idea di andare di nuovo su usato tesla...pagherei tutto cash mantenendo il finanziamento della vecchia 3 che ha un tasso eccellente...
detto ciò...a che puntiamo? (mettiamoci anche che la "co padrona" vorrebbe passare dall'attuale bianco al NERO o ROSSO....ammesso di trovarla)
@robertocr te li hanno messi aftermarket 🤣🤣🤣 no scherzo può essere… che ricordi @ponch81 non li ha ma forse la sua è un Q3…
Posted by: @zizio82@robertocr te li hanno messi aftermarket 🤣🤣🤣 no scherzo può essere… che ricordi @ponch81 non li ha ma forse la sua è un Q3…
La mia è una delle ultime del Q2 2023 e di sensori nemmeno l'ombra! 🤣
Proud Owner of Model Y LR 2023 White
- 29 Forums
- 882 Topics
- 6,688 Posts
- 0 Online
- 644 Members