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Devo sostituire la mia model 3 con una Y...miglior annata???

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Muso19
(@muso19)
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Ciao a tutti,

"causa" (o merito...) della crescita della famiglia devo (mio malgrado)...fare uno switch tra la mia model 3 Dual Motor ad una model Y (non sono particolarmente amante dei suv...ma 3 figli e due cani richiedono questo).

 

Qual'è secondo voi la miglio annata a cui puntare? La 3 la dovrò vendere privatamente causa quotazione ridicola di Tesla (150.000 km)...

 

Qualsiasi spunto di riflessione sui pro e i contro (Cina, Berlino, rapporto Anno/Km/prezzo, etc....) è assolutamente gradito!

Grazie,

Luciano



   
Maxi76 reacted
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zizio82
(@zizio82)
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Posted by: @muso19

"causa" (o merito...) della crescita della famiglia devo (mio malgrado)

Di base auguri... però 3 figli e 2 cani era meglio un nodo 🤣 🤣 🤣 

Posted by: @muso19

Qualsiasi spunto di riflessione sui pro e i contro (Cina, Berlino, rapporto Anno/Km/prezzo, etc....) è assolutamente gradito!

Allora... facciamo in primi la grande divisione:

1) Q4 2021 (non ricordo se c'era anche il Q3) le Y avevano sensori, Atom e batteria + piccola, no Airbag quelli a tendina diciamo integrati nei sedili, no cappelliera.

2) Q1 2022 (la mia per capirci) è quella + completa (e non perchè è la mia): ha i sensori, ha la batteria grande, ha il Ryzen ma non airbag nei sedili e no cappelliera.

3) Q2 2022 in avanti siamo passati a Berlino... hanno perso i sensori ma hanno airbag nei sedili, la cappelliera ed una taratura delle sospensioni che gestisce meglio l'assorbimento delle buche risultando + morbida. Sono le prime di Berlino purtroppo e non hanno una qualità generale eccelsa... tanti problemini qua e là... niente di assurdo ma si vede che stavano prendendo confidenza col sistema di assemblaggio. (Parere personale eh... però basta che guardo quella di Devix... lui dice che è perfetta, io dico che si può fare di +). Ovviamente + è passato il tempo e tutto è estremamente migliorato arrivando sicuramente all'HW4.0 di abbastanza recente introduzione.

Fatta questa premessa, mi viene da dirti che tutto dipende dal budget a disposizione. Certamente escluderei le Q4 2021 per via dell'Atom + che altro perchè ti preclude tutti gli aggiornamenti futuri della parte infotainment ed anche per la batteria + piccola. Se si riesce ad investire qualcosa, metterei una con HW4.0 per essere + in linea col futuro. Non sceglierei una delle prime Berlino, piuttosto una delle ultime Shangai come la mia.

Non ti propongo la mia perchè ha gli interni bianchi e sicuramente non la vuoi con 100.000 km appena fatti ma assolutamente perfetta! 🤣 



   
Maxi76 reacted
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Muso19
(@muso19)
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@zizio82 Grazie per l'esaustiva risposta...avevo provato a far lavorare i modelli AI per avere questa sintesi...ma nulla a che vedere con la tua disamina...

 

Escludendo ATOM (per ovvie ragioni) l'obiettivo è limitare al minimo il budget...dovrei riuscire a piazzare la mia 3 sui 25k...e sopra mettercene 10-15 max.

 

La nuova si esclude...uso tantissimo autopilot evoluto...da qui l'idea di andare di nuovo su usato tesla...pagherei tutto cash mantenendo il finanziamento della vecchia 3 che ha un tasso eccellente...

detto ciò...a che puntiamo? (mettiamoci anche che la "co padrona" vorrebbe passare dall'attuale bianco al NERO o ROSSO....ammesso di trovarla)



   
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maxi76
(@maxi76)
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Joined: 9 months ago
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@muso19  complimenti per la famiglia ! Concordo sul preferire berline a "camionette". Ma se serve, serve. 😀


M3H LR RWD


   
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Muso19
(@muso19)
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@maxi76 si si....anzi...sono fortunatissimo già ad avere una splendida compagna che mi dice "ma perché non prendiamo una performance"?? 🤣🤣

 

@devix....mi vendi la tua?



   
Maxi76 reacted
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robertocr
(@robertocr)
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@zizio82 

La mia e' una MY LR q3 2022 da Berlino ed ha ancora  i sensori...

ah proposito... ho affiancato la teslina con un id.buzz pro 2023.. magari @devix la vuol provare 🙂


This post was modified 3 weeks ago by robertocr

   
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robertocr
(@robertocr)
Estimable Member
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@muso19 non prenderla nera.. si scalda tantissimo.. vabbe' che si puo' raffreddarla in anticipo ma rispetto ad altri colori si sente parecchio



   
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devix
(@devix)
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@muso19 

Tutto è sempre in vendita 🤗 



   
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zizio82
(@zizio82)
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@robertocr te li hanno messi aftermarket 🤣🤣🤣 no scherzo può essere… che ricordi @ponch81 non li ha ma forse la sua è un Q3…



   
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Muso19
(@muso19)
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Joined: 12 months ago
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@devix certo è un po' tamarra con quel volante....però magari sentiamoci in pm... 😉 



   
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devix
(@devix)
Member Admin
Joined: 2 years ago
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Posted by: @muso19

@devix certo è un po' tamarra con quel volante....però magari sentiamoci in pm... 😉 

beh l’originale è imballato 😉

 



   
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ponch81
(@ponch81)
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Posted by: @zizio82

@robertocr te li hanno messi aftermarket 🤣🤣🤣 no scherzo può essere… che ricordi @ponch81 non li ha ma forse la sua è un Q3…

La mia è una delle ultime del Q2 2023 e di sensori nemmeno l'ombra! 🤣 

 


Proud Owner of Model Y LR 2023 White


   
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Muso19
(@muso19)
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@devix se vogliamo sentirci...non trovo però la funzione dei PM sul forum...mi contatti tu? (tanto dovresti vedere la mail dal profilo come admin immagino).

L



   
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devix
(@devix)
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@muso19 

trovi sul sito Tesla una YP del 2022 con 50k km a 41k.

Mi sembra un buon affare



   
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Muso19
(@muso19)
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@devix quindi la tua non è in vendita o non è un affare 🤣 🤣 🤣 .

Da che "periodo" teoricamente hanno HW4? (probabilmente virerò su una più tranquilla dual motor...)



   
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