
Ciao,
Ti posso dire che le Y prodotte nel 2024 a Berlino, quindi quelle dotate di HW4 e di altre migliorie non tanto pubblicizzate sono forse quelle che comprerei o ricomprerei, visto che la mia RWD è del giugno 2024.
Io mi sono convinto a comprarla per la tecnologia delle batterie BYD "blade" strutturali con battery management Tesla. Le prestazioni in ricarica di questa batteria sono eccezionali. E' piccola certo (58kWh effettivi) , ma io non ho mai avuto problemi di autonomia e traino anche una caravan da 1.5 ton !
Il discorso del caldo con il nero forse aveva senso prima che modificassero il vetro panoramico e la mia ha lo stesso trattamento della Juniper e NON scalda.
Poi ho scoperto che monta il motore della performance (4D1) e a libretto ha 127 kW di potenza. Fila via come una scheggia, sicuramente non si avvicina alla dual motor e tantomeno alla performance, ma ti garantisco che non soffrirai di complessi di inferiorità.
Insomma , io ti consiglio spassionatamente una RWD con batteria BYD , prodotte dal feb 2024 a fine 2024. Hanno infatti molte delle migliorie introdotte nella Juniper e la trazione integrale serve solo (e a volte) ai "montanari".
come si fa a vedere se è dotata di HW4? la mia l'ho acquistata a fine marzo 2024, da libretto 88kW.
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
Grazie ma leggo solo v12 e l'ultimo aggiornamento 2025.26.7, Vin ma non c'è traccia di HW
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
ok, non sono rosse sarà stata una delle ultime con HW3. Grazie
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
Posted by: @gigicarVin ma non c'è traccia di HW
In effetti è scritto un po' male nella traduzione italiana, ma propri sotto il VIN c'è scritto "Computer: Computer di Guida autonoma al massimo potenziale 3".
Solo che il 3 è troncato e riesci a leggere solo la parte iniziale.. 🙄
Se clicchi su "Informazioni aggiuntive sul veicolo", che è subito nella riga sottostante, dovresti riuscire a leggerlo meglio..
grazie, nelle informazioni aggiuntive c'è scritto "3".
nella mia auto "Computer: Computer di Guida autonoma al massimo potenziale 3" lo leggo
"Computer: Computer di Guida autonoma al massimo pc che pensavo fosse un pc invece è una O tagliata a metà 😆 .
Probabilmente perchè ho impostato caratteri grandi sul paddone.
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
Posted by: @brianIl discorso del caldo con il nero forse aveva senso prima che modificassero il vetro panoramico e la mia ha lo stesso trattamento della Juniper e NON scalda.
non è questione di tetto, ma di colore.. le auto nere si scaldano prima.. del resto e' fisica...
@robertocr Ed aggiungerei... non diamo informazioni errate. Il tetto della Juniper è differente per l'inserimento di un "riflettente" che permette di attutire rumori e ovviamente irraggiamento. Il nero è il nero... io su quella di Devix sento il caldo, cosa che sulla mia tutta bianca con interni bianchi succede molto meno. E ci ho fatto un viaggio per tutta l'Italia...
comunque c'è sempre il buon caro pre-condizionamento e passa la paura 😎
Stefano
TESLA Model 3 RWD Highland 2024
Posted by: @zizio82@robertocrio su quella di Devix sento il caldo, cosa che sulla mia tutta bianca con interni bianchi succede molto meno. E ci ho fatto un viaggio per tutta l'Italia...
senti caldo perche' sei sulla macchina del boss ... 🙂
non parlo a vanvera, la mia Y non ha i problemi di surriscaldamento testa di quelle precedenti. Deduco che sia stato introdotto lo stesso trattamento del vetro della juniper. Il colore nero scalda di più le lamiere della vettura ma solo minimamente l’abitacolo. Quello che conta è l’irraggiamento solare che penetra attraverso i vetri.
un amico che ha una Y precedente mi aveva convinto a comprare uno schermo per il tetto, mai usato…
@brian non è parlare a vanvera perché anche la mia non scalda ed ho la Y come la tua ed ho avuto la Model 3 americana. Io non ho tendine cosa che invece avevo sulla 3 perché il caldo si sentiva tutto. Semplicemente sto dicendo che non è lo stesso trattamento della nuoca tutto qua… e la differenza ulteriore sulla nuova di sente.
Aggiungici che il sedile nero irraggiato trattiene maggiormente il calore e può esserci il problema che sulla nuova c’è uguale ma con la differenza che il sedile è raffrescato. Poi uno può non sentirlo (Devix non lo so sente e io seduto di fianco me ne accorgo) ma questo dipende dalla persona. La fisica rimane la fisica 😉
- 29 Forums
- 882 Topics
- 6,688 Posts
- 0 Online
- 644 Members