Ghiaccio sui fanali...

Notifications
Clear all

Ghiaccio sui fanali MY2024

4 Posts
3 Users
1 Reactions
59 Views
IvanTSLBro
(@ivantslbro)
Active Member
Topic starter  

Con temperature intorno ai –4 °C e presenza di nebbia, si forma facilmente ghiaccio sui fanali anteriori. L’auto resta collegata alla ricarica mentre sono al lavoro (circa 8 ore) e avvio il preriscaldamento, ma al momento di partire i fanali risultano comunque coperti di ghiaccio, complice anche l’umidità della nebbia.

Preferirei evitare sia liquidi antighiaccio (i fanali sono in plastica e temo che a lungo andare possano rovinarsi) sia la rimozione manuale grattando il ghiaccio. Qualcuno ha trovato una soluzione pratica o ha avuto lo stesso problema?

⚡TESLA MODEL Y → Furia Bianca ⚡

Topic Tags
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Il preriscaldamento sicuramente non influisce sui fari. I fari si decongeleranno comunque con fatica in quanto sono a led e la capacità di riscaldamento è bassa. Lo vedo un non problema perchè ho fortissimi dubbi che sia un impedimento alla luce ma soprattutto siamo un paese con poco "freddo"... pensa ad una Norvegia dove il problema è sicuramente peggiore!

Il resto ok la delicatezza...ma è un oggetto colpito dalle peggio intemperie. Basta strofinarli leggermente con un panno...

ReplyQuote
IvanTSLBro
(@ivantslbro)
Active Member
Topic starter  

Ciao, non è stata solo una questione di freddo: è stata la combinazione tra temperature sotto lo zero e la nebbia a creare il ghiaccio sull’auto. Purtroppo, appena partito la strada era illuminata e me ne sono accorto solo quando ero già in tangenziale. Posso assicurarti che la visibilità era bassissima, come se avessi acceso solo le luci di posizione. Peccato non aver salvato il video, sarebbe stato utile per un confronto.

⚡TESLA MODEL Y → Furia Bianca ⚡

ReplyQuote
robybear
(@robybear)
Trusted Member

Non ho idea dove trovarle, ma sapevo dell'esistenza di pellicole protettive per i fari.

Sentendolo un problema potresti applicarle permettendoti di usare poi quegli spray decongelanti per parabrezza. Passato l'inverno, se le pellicole si sono rovinate, le cambi con l'anno prossimo...

IvanTSLBro reacted
ReplyQuote