
Limite di velocità "auto adattante"; quando accade?? Che logica?
Usando "autopilot" capita TALVOLTA (non ho ancora capito in che situazioni...) che al variare dei liti di velocità, la macchina si adegui DA SOLA al nuovo limite (sia a salire che a scendere). Altre volte (la maggior parte, a dire il vero...) invece occorre intervenire manualmente con la rotella o tenendo premuto il limite sul paddone per evitare il superamento della velocità massima o per evitare di fare il lumacone in corsia...
Qualcuno sa spiegarmi QUANDO e in che condizioni si verificano i due comportamenti? Vi è un modo per "forzare" uno o l'altro dei due comportamenti?
Grazie a chi saprà rispondere.
Musk-ilista. Proud owner of a 2025 Juniper Launch Edition 🙂
A me è successo qualche volte e solo in determinati punti, da quanto ho capito in passato ci sono delle zone geolocalizzate dove avvengono questi cambi di velocità "forzati".
Proud Owner of Model Y LR 2023 White
io ho notato che il cambio di velocità succede quando legge i cartelli o quando nella mappa è memorizzato il limite.
se stavi andando (impostato come limite) a 90 all'ora, legge il cartello dei 70 e poi la fine del limite torna a 90 automaticamente, accelerando.
se avevi come limite i 50 e poi trovi il cartello del limite a 90, o del fine limite, allora resta a 50 impostando i 90 solo come limite massimo, senza accelerare.
cartello/limite impostato nella mappa è indifferente ai nostri scopi.
A me si adatta leggendoli, non ho notato in svizzera perchè per il pezzo di strada che faccio è quasi un suicidio assistito attivare l'autopilot 🤣
La cosa assurda sono i cartelli però, tipo lavori in corso, 30 all'ora.. e finchè non c'è un nuovo limite sta li piantato perchè a fine cantiere non mettono quasi mai la fine del limite dei 30..
Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
I cartelli in Italia neanche male... ci sono quelli di lavori in corso che come già detto sono "fuorvianti".
All'estero sempre problemi, provati in Germania, Austria e Ungheria: quando legge il limite "quando piove" lo prende subito come limite massimo, idem per quelli per autocarri (spesso in Austria sono sovrapposti con quelli delle altre auto, per non sbagliare prende quello più basso).
Inaffidabile direi, meglio non farne conto.
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
⚡ FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
- 29 Forums
- 882 Topics
- 6,688 Posts
- 0 Online
- 644 Members