Model Y: impression...
 
Notifications
Clear all

Model Y: impressioni e miei commenti dopo un mese di utilizzo

1 Posts
1 Users
0 Reactions
5 Views
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member
Joined: 7 months ago
Posts: 394
Topic starter  

In generale bene:

. consumi allineati e persino meglio di quanto immaginavo (soprattutto corrispondenza tra stima percentuale all'arrivo e realtà)

. Prestazioni sempre al top, inclusa la tenuta di strada anche in accelerazione che sappiamo è buona 🙂

. Funzioni: c'è sempre da imparare, sul forum ho acquisito molto e ora ho molta più dimestichezza ma penso che alcune cose le imparo col tempo...

. la cosa che più mi piace è la certezza con il navigatore che sai dove fermarti senza impazzire con le varie App come su altri marchi: peace of mind come dicono gli anglosassoni!

Contro trovati finora:

  1. Raggio di sterzata pessimo (immagino paghi il progetto americano): il mio GLC coupé  grande praticamente uguale sterza in molto meno, si sente molto il problema in manovra in parcheggio.
  2. Cruise control adattivo: qui dipende molto dallo stile di guida ma è poco reattivo ai cambiamenti di stato (p.e. l'auto davanti che rallenta si sposta a destra, prima che parta passa un sacco di tempo ed è molto progressivo ma poco reattivo).
  3. Funzione chiusura porte automatica: tutto ok ad esclusione dell'opzione "non chiudere a casa": a volte va, altre no (nel senso che a casa rimane giustamente aperta inclusi i finestrini ma talvolta non si chiude quando è fuori casa). Risultato: tolta l'opzione 🙁
  4. Ottima l'illuminazione (sia fari led adattivi che luci di cortesia) mi manca un po' avere una lucettina per identificare al buio le maniglie (pago anche il total black :-P)

Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato


   
Quote