Provata la Y AWD lo...

Notifications
Clear all

Provata la Y AWD long range 2025

20 Posts
7 Users
0 Reactions
14 Views
Stesalts
(@stesalts)
Active Member
Topic starter  

In procinto di acquisto (appena riesco a vendere il petrolchimico che ho), sono andato a provare la nuova Y, dopo aver provato la vecchia Y settimana scorsa.

hanno già scritto tutto, e confermo che è una gran macchina.

Insonorizzazione migliore, assorbimento buche e sconnessioni decisamente migliore, accelerazione sempre da paura, inchiodamento a terra sempre ottimo, la luce ambiente che va tanto di moda non da fastidio col buio (sono andato a provarla all’imbrunire apposta), il cambio sul paddone non mi piace, il cambio intelligente lavora bene, ma sono sicuro che quando avrò fretta sarà una scocciatura.

in generale è una macchina migliore della precedente, che ti fa voglia di buttare anche una buona tedesca (almeno a me ha fatto questo effetto).

il   Colore standard (grigio scuro in pratica nero) non è male, non sembra più un taxi, e probabilmente ci farà cuocere un pelo in estate (ma ci sono i sedili freschi).

promossissima.

fringui
(@fringui)
Reputable Member

Effetto taxi bianco.. interessante..

Per anni ho avuto macchine gialle e mi dicevano che avevo un taxi 😀

Come cambiano i tempi...

Ho visto una recensione dove non c'era dell'entusiasmo per lo sterzo.. la mia sembra un kart.. la nuova Y la proverò alla prima occasione.

Secondo me non è il tettuccio che scalda ma i vetri tutti attorno, quello sopra è molto schermato ma attendo la prima estate per valutare le sensazioni sulla mia pelle.

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉

ReplyQuote
nautius
(@nautius)
Active Member

Fringui credo tu ti riferisca alla prova di Valerio di automoto, serio professionista ma che non dimentichiamo ha come capo redattore tal master pilot che ha capito come parlare male di Tesla porta click e interesse, su quella testata a parere mio DEVONO trovare qualche elemento "contro".

A quanto ho letto su twitter presto esce la prova del nostro Fabrizio, che ha decisamente e sicuramente molte più pietre di paragone nel confronto e vediamo se confermerà quelle "sensazioni"

Io ho visto e letto vari test e sono tutti concordi nel dire che il volante e le sospensioni sono migliorare molto, nessuno lamenta quel comportamento legnoso esageratamente sottolineato nel test di auto moto, certo sono meno secche e lo sterzo un filo meno diretto ma non lo vedrei come un difetto e nessuno lo ha sottolineato come tale a parte loro.

Poi posso sbagliarmi il mio discorso e' deduttivo non avendo ancora avuto la possibilità di un confronto personale, e inoltre non ho le capacità di dire una parola definitiva, ci potrò credere se verrà confermato da Fabrizio.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un profumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio ma io non scenderò.

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Reputable Member

No, è la prova di beppe elettrico.. l'ha provata ieri.

Ovviamente sue sensazioni.. ma da uno che ha model 3.

Poi ovvio che è del tutto personale..

Il discorso sospensioni, non sono migliorate, hanno aumentato il comfort a discapito della precisione, qui è tutto personale, c'è chi preferisce una panchina rigida e precisa e chi vuole l'auto morbida.

A me ha stupito la model 3 performance.. è una lama incredibile, rigida ma sui buchi e asfalti non bellissimi non soffro minimamente, cosa che invece sulla mini cooper S cabrio.. non era così 😉

PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

E' tutto ponderato all'ambito di utilizzo. Se prima tenevi la stessa base sulla quale fare piccole modifiche, adesso si possono permettere di fare qualcosa in +.

La 3 è un abisso, non posso che aspettarmi lo stesso lavoro sulla Y soprattutto per insonorizzazione. Sospensioni la questione è + difficile... secondo me hanno ammorbidito leggermente e migliorato il precarico come già fatto per la versione berlinese. Aggiungi una seduta + morbida e il tutto migliora ulteriormente...

ReplyQuote
nautius
(@nautius)
Active Member

Mah.... come fai a paragonare la y con la 3, oltretutto della generazione precedente, secondo me sono prove acchiappaclick che lasciano completamente il tempo che trovano...

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un profumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio ma io non scenderò.

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Quote from nautius on 26/02/2025, 09:49

Mah.... come fai a paragonare la y con la 3, oltretutto della generazione precedente, secondo me sono prove acchiappaclick che lasciano completamente il tempo che trovano...

La differenza tra le 3 già di per se è incredibile... sembra un'altra macchina!

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Reputable Member

Sicuro è molto soggettivo.. e dalla 3 alla Y c'è differenza già sulle precedenti.

Acchiappiaclick non credo.. è cmq una prova su sensazioni personali ed esigenze personali.. lontanissima da un test ufficiale o da chi ne prova decine.

Ma mi piace sentire molte campane... sia giuste che sbagliate.

PS cos'è quella fila di "translate" che ti incolla in testa al messaggio?

ReplyQuote
plasson
(@plasson)
Trusted Member

Visto che qualcuno parla dello sterzo, non vi sembra que lo sterzo della MY "vecchia" (quella che ho io) sia durissimo? Non lo paragono con altre Tesla mas con quello di altre Volkswagen che ho avuto. È davvero necessario uno sterzo cosí duro?

ReplyQuote
nautius
(@nautius)
Active Member

Palsson è proprio quello che alcuni lamentano sia sparito, uno sterzo diretto e sensibile e ovviamente rigido perchè altrimenti ti porta fuori strada, che per tutti i giorni è più un fastidio che un vantaggio ma ci sentiamo tutti collaudatori!

Prova a vedere le impostazioni dello sterzo se ricordo bene hai 3 valori di "rigidezza" che puoi impostare, magari sei a quella massima e diventa fastidioso se fai tanta strada.

La file di "traslate" la ho pure io e se posso permettermi è una bella rottura di sfere...

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Quote from nautius on 26/02/2025, 12:58

Palsson è proprio quello che alcuni lamentano sia sparito, uno sterzo diretto e sensibile e ovviamente rigido perchè altrimenti ti porta fuori strada, che per tutti i giorni è più un fastidio che un vantaggio ma ci sentiamo tutti collaudatori!

Prova a vedere le impostazioni dello sterzo se ricordo bene hai 3 valori di "rigidezza" che puoi impostare, magari sei a quella massima e diventa fastidioso se fai tanta strada.

La file di "traslate" la ho pure io e se posso permettermi è una bella rottura di sfere...

Ce l'hai in che senso? Solo qui? Perchè è nel corpo del messaggio quindi non parte della firma.

ReplyQuote
nautius
(@nautius)
Active Member

Ciao Zizio,

io in ogni reply vedo questo nel form di risposta:

ReplyQuote
nautius
(@nautius)
Active Member

Niente non me lo fa mettere, e adesso ho anche problemi in quanto sono loggato ma mi dice che non sono loggato 🙂
Cerco di metterti uno screen shot parziale perchè la cosa è molto lunga includendo una marea di lingue:

No niente non me la fa mettere direttamente devo caricarla su un server esterno ed adesso non ce la faccio se non la mette qualche altro vedo di farlo questa sera...

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Ho preso contatti diretti perchè l'utente dava fastidio 😆

Non so + se faccio l'informatore o il badante AHAHHAHAHAHA

ReplyQuote
nautius
(@nautius)
Active Member

fatto tutto!! ho l'amministratore che mi perseguita!! 😈

ReplyQuote
Page 1 / 2