Provata la Y AWD lo...

Notifications
Clear all

Provata la Y AWD long range 2025

20 Posts
7 Users
0 Reactions
15 Views
plasson
(@plasson)
Trusted Member

Quote from nautius on 26/02/2025, 12:58

Prova a vedere le impostazioni dello sterzo se ricordo bene hai 3 valori di "rigidezza" che puoi impostare, magari sei a quella massima e diventa fastidioso se fai tanta strada.

le ho da sempre su quella meno rigida (non ricordo come si chiama, non sono in macchina)

Grazie lo stesso 🙂

ReplyQuote
nautius
(@nautius)
Active Member

Ci mancherebbe Plasson, io uso quella intermedia mi pare di default e sinceramente non lo trovo pesante, troppo diretto si, se spingi molto ad alte velocità ci vuole una certa sensibilità perchè risponde immediatamente e può metterti in imbarazzo, per lo meno come la vedo io.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un profumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio ma io non scenderò.

ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Reputable Member

Quote from nautius on 26/02/2025, 17:59

se spingi molto ad alte velocità ci vuole una certa sensibilità perchè risponde immediatamente e può metterti in imbarazzo, per lo meno come la vedo io.

Questo l'ho notato pure io: se vai sui 200 basta un niente per far sbandare l'auto, tanto che all'inizio avevo messo sulla impostazione più pesante ma questa a bassa velocità rende tutto molto duro...
Servirebbe una impostazione adattiva come fanno altre marche, non ci vorrebbe molto alla fine è solo qualche riga di SW...

Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
⚡ FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato

ReplyQuote
nautius
(@nautius)
Active Member

Quote from apaolo67 on 27/02/2025, 07:59

Questo l'ho notato pure io: se vai sui 200 basta un niente per far sbandare l'auto, tanto che all'inizio avevo messo sulla impostazione più pesante ma questa a bassa velocità rende tutto molto duro...
Servirebbe una impostazione adattiva come fanno altre marche, non ci vorrebbe molto alla fine è solo qualche riga di SW...

Secondo me non è un discorso di più o meno "durezza" ma proprio di impostazione dello sterzo che è estremamente sensibile e diretto, a quanto pare questa cosa e' stata migliorata/cambiata nei nuovi modelli 3/y rendendole meno reattive per chi si crede un pilota di formula 1 ma molto più adatte ad essere usate da chiunque nelle nostre strade, uno sterzo così diretto può darti grossi problemi anche se prendi una buca un pò spedito e ti "aggrappi" troppo al volante..probabilmente e secondo me, giustamente queste caratteristiche oltretutto con molte opzioni per poterle calibrare a piacimento saranno esclusive dei modelli performance pensati per una clientela più evoluta che vuole fare anche qualche giretto in pista, sacrificando un poco di confort nelle altre condizioni per questo, è la filosofia che hanno tutte le iper sportive Tesla nonostante le enormi innovazioni non può andare contro la fisica.

Personalmente non amo gli sterzi adattativi, sono spesso forieri di problemi a lungo andare, li ho avuti varie volte e ho sempre rivenduto l'auto che secondo me non rispondeva con lo sterzo come da nuova alla varie andature ho sempre notato che con i km si ha un decadimento che lo rende spesso inefficace...ma possono essere solo impressioni non sono ne un pilota ne un collaudatore solo uno che lavora con l'auto e macina molti km.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un profumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonami amico mio ma io non scenderò.

ReplyQuote
Sennafumi
(@sennafumi)
Active Member

Buonasera. Quindi si può finalmente provare la nuova? Bene, sono molto curioso

peraltro sono ancora un po’ tentato di prendere una performance vecchio modello, visto che il red cherry lo adoro

ReplyQuote
Page 2 / 2