Ripianificare data ...
 
Notifications
Clear all

Ripianificare data di consegna

11 Posts
5 Users
2 Reactions
94 Views
Barabba81
(@barabba81)
Active Member
Joined: 4 months ago
Posts: 6
Topic starter  

Ciao a tutti,

ieri ho finalmente ricevuto la notifica via applicazione per prenotare la data di consegna della mia nuova Model 3.

L'unica data che l'applicazione mi ha reso disponibile è il 14/3 con alcune opzioni in termini di fascia oraria.

Come scritto nella presentazione, lavoro all'estero e non tornerò in Italia prima del weekend successivo. Avevo comunicato questo vincolo sia in fase d'ordine che alla mia delivery advisor in modo tale da cercare di fissare la delivery nei giorni nei quali tornerò in Italia.

Al momento la situazione è la seguente:

  • ho prenotato la delivery nell'unica data disponibile, ovvero 14/3
  • scritto una mail alla delivery advisor per chiedere di posticipare la delivery al 21/3
  • scritto un messaggio nella chat dell'applicazione chiedendo la stessa cosa
  • non ho ancora provveduto al pagamento dell'auto

in base alle vostre esperienze con le consegne come mi consigliate di procedere. Pensate sia possibile ottenere ciò che sto richiedendo?

come soluzione alternativa ho già ottenuto il modulo di delega per far ritirare l'auto da mia moglie, ma francamente vorrei tenere questa opzione come ultima spiaggia.

grazie mille e buon weekend


   
Quote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin
Joined: 9 months ago
Posts: 672
 

Vedrai che ti contatta per ripianificare 😉 sono sotto pressione in questi periodi e si perdono un attimo…


   
ReplyQuote
ponch81
(@ponch81)
Honorable Member
Joined: 8 months ago
Posts: 575
 

"non ho ancora provveduto al pagamento dell'auto"

Tranquillo che se ancora non l'hai pagata, ci stanno ben attenti ad immatricolartela! 😆

Proud Owner of Model Y LR 2023 White


   
nautius reacted
ReplyQuote
Barabba81
(@barabba81)
Active Member
Joined: 4 months ago
Posts: 6
Topic starter  

tutto risolto, come pronosticato da @Zizio82 consegna ripianificata al 21/3 come da richiesta originale. Domani dovrei avere la tarda.. è iniziato il conto alla rovescia finale..


   
ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin
Joined: 9 months ago
Posts: 672
 

@barabba81 in realtà pare sei stato fortunato… sembra che qualcuno gli abbiano detto di no ma a volte credo che i problemi li siano altri 😉


   
ReplyQuote
ponch81
(@ponch81)
Honorable Member
Joined: 8 months ago
Posts: 575
 

L'hanno spostata senza farsi troppi problemi, rientra ancora nel trimestre! 🤣 

Proud Owner of Model Y LR 2023 White


   
ReplyQuote
Barabba81
(@barabba81)
Active Member
Joined: 4 months ago
Posts: 6
Topic starter  

scusate la latitanza,

tutto filato liscio auto ritirata come da programma il 21/3. Atterrato all'aeroporto di Bologna alle 10:40, appuntamento allo store Tesla alle 11:30 arrivato allo store alle 11:27, direi più preciso di così non sarei potuto essere. Devo dire grazie a tutti i video delle istruzioni per l'uso perchè il processo di consegna dell'auto è stato piuttosto "deludente", della serie queste sono le chiavi la macchina la trovi laggiù grazie mille e arrivederci. Giusto il tempo di guidarla un pò nel weekend e sono tornato all'estero per lavoro. La rivedrò a Maggio quando rientrerò ma devo dire che la prima impressione è stata ottima.

 


   
Ponch81 reacted
ReplyQuote
ponch81
(@ponch81)
Honorable Member
Joined: 8 months ago
Posts: 575
 

Complimenti per il ritiro, qui abbiamo la gola secca! 🤣 

Proud Owner of Model Y LR 2023 White


   
ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member
Joined: 8 months ago
Posts: 447
 

Posted by: @barabba81

il processo di consegna dell'auto è stato piuttosto "deludente", della serie queste sono le chiavi la macchina la trovi laggiù grazie mille e arrivederci.

Normale, lo fanno tutti gli store Tesla: arrivi anche in anticipo (nel mio caso 15 minuti prima) per non perdere la presentazione di gruppo che ops era già quasi finita: prendi le tessere e arrangiati... 🤣 

Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato


   
ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Reputable Member
Joined: 8 months ago
Posts: 330
 

Non è che quando mi hanno dato la dacia mi abbiano spiegato nulla eh...

La frase è stata.. sai già tutto vero?

Ciao..

 

Ovvio, è un costo diverso.. c'era anche poco da spiegare.. anche perchè probabilmente ne sapevo di più io

che loro..

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉


   
ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member
Joined: 8 months ago
Posts: 447
 

Dipende dai concessionari: quello Mercedes dove ho acquistato due auto invece ti spiega tutto per filo e per segno, che sia una GLE che una Smart.
Stellantis (almeno qui in zona nord est) fa uguale, sale insieme a te e ti piega tutto.

Che poi sai tutto o meno poco importa: dovrebbero essere tenuti almeno ad accompagnarti all'auto e spiegarti non dico tutto ma aprire la porta e come avviarla sarebbe utile no?

Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato


   
ReplyQuote