
Non so i lavori ma il prezzo mi sembra onesto.
Da manuale è sufficiente il magnetotermico perché ha integrato il differenziale. (il mio elettricista ha messo un MT Differenziale e funziona lo stesso)
Teoricamente il differenziale potrebbe scattare, prima di inizio ricarica, quando fa il test della continuità della PE (terra).
Se i cavi lo consentono fai mettere un magnetotermico da 32A tanto lo puoi limitare da app di installazione.
Mi sembra di aver letto, sempre sul manuale, che il consumo non in carica si aggiri intorno ai 5W.
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
Ma non era di tua fiducia? 😉
Se uno lo è vuol dire che è affidabile, fa i lavori con testa e sa quello che fa in base alla situazione e alle esigenze del cliente.
Servono molti dati per capire cosa è giusto e cosa no.. distanze, tipo linea, dove passano i cavi, quanto si possono mettere grossi, quanto hai di contratto nel contatore.. etc etc.
Non basta dire per me 32 o 25..
Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Quote from Zizio82 on 29/10/2024, 08:50Se ricorderai su Teslari, un ragazzo ha avuto un problema con la Wallbox e gli hanno fatto fare un milione di test per evincere una difettosità lampante della stessa... E i test non li ho reputati alla portata di tutti. Tra l'altro il call center era tutto inglese ed ha un po' provato in tutti i modi a dare la colpa al cliente. Quindi boh... io sceglierei Amazon per avere lo stesso prodotto 😉
La marca Wallbox non ha installatori autorizzati in Italia: ho avuto anche io problemi questa estate dove l'Help Desk più che dirti di collegarti ad un WiFi con segnale forte e farti fare un sacco di controlli non fa nulla.
Penso di aver individuato il problema nel surriscaldamento estivo, 37 gradi ambiente e la ricarica lo mandavano in pallone, passato il caldo i problemi sono svaniti.
Sconsiglierei questa marca, non ha assistenza adeguata!
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
⚡ FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
Quote from BAT74 on 06/11/2024, 21:50…..
Adesso però, leggendo le specifiche indicate da Tesla, ho letto che nella Wallbox è integrato un interruttore differenziale A + CC da 6 mA. Mi chiedo quindi è necessario il differenziale inserito nel preventivo dal mio fornitore oppure è superfluo? Perchè nel caso risparmierei circa 120 euro ulteriori.
Partiamo da alcuni assunti:
per poterti rilasciare la dichiarazione di conformità il lavoro va fatto a norma di legge e per eseguirlo l’installatore deve necessariamente mettere il differenziale a monte di tipo A altrimenti non se la installasse come dici tu non potrebbe rilasciartela.
inoltre il differenziale che è installato nella wallbox serve a tutelare la tua auto staccando automaticamente il carico nel caso ci fossero problemi (esempio installazione fatta da pinco palla che potrebbe non essere del mestiere o di guasto a monte della wallbox), il differenziale vicino il contatore e’ necessario per legge in modo da staccare il carico indipendentemente dalla wallbox di qualsiasi tipo installata.
due cose
il consiglio di mettere MT32A "se i cavi lo consentono" è subordinato a quanto decide l'elettricista.
Seconda cosa le istruzioni di montaggio, per la rete italiana, è chiara sulla non necessità della protezione differenziale, scrivono solo di protezione MT.
Dopodiché mi sembra ovvio che decida l'elettricista che conosce distanze, sezione dei cavi e protezioni a monte.
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
Alla fine ho acquistato la Wall Connector direttamente da Tesla, l'ho presa mercoledì scorso e non ho ancora ricevuto la mail dell'avvenuta spedizione, c'è un numero da chiamare oppure devo solo aspettare che arrivi? Speravo di averla più velocemente visto che l'elettricista ha finito il lavoro di posa del cavo ieri mattina.
@lucapyro prova a sentire il 0694801252 (dovrebbe essere poi l'interno 3 ma magari è cambiato). Non c'è segnata una data di spedizione degli oggetti ma tipicamente è una procedura rapida. Evidentemente hanno tanti ordini...
Vedi perchè avevo detto Amazon 😆
Lo saprai sicuramente ma attento che hai tempo fino alle 12 di questo venerdì per poter caricare tutta la documentazione sul portale. Unico modo a questo punto, anche se non proprio ortodosso, è anticipare fattura, dichiarazione di conformità e pagamento (quindi estratto conto) prima dell’effettiva messa in opera
Quote from Rogi on 20/11/2024, 09:58Lo saprai sicuramente ma attento che hai tempo fino alle 12 di questo venerdì per poter caricare tutta la documentazione sul portale. Unico modo a questo punto, anche se non proprio ortodosso, è anticipare fattura, dichiarazione di conformità e pagamento (quindi estratto conto) prima dell’effettiva messa in opera
Si si lo so, i lavori sono finiti e manca solo di installare la colonnina, oggi l'elettricista mi fa fattura che pagherò con bonifico istantaneo e mi manda già la dichiarazione di conformità così domani scarico la fattura elettronica, chiedo estratto conto in banca e posso chiudere la richiesta del bonus.
@zizio82 ho chiamato e mi hanno detto che sono incasinati per troppi ordini. Io avevo scartato Amazon perchè, non essendo prime, mi sarebbe arrivato proprio venerdì 22. Ho speranto in Tesla e ho fatto male 😀
Sei ancora in tempo!
Pensa che ho mandato tutta la documentazione a inizio Agosto e ancora non so nulla (è ancora in valutazione): ciò significa che se qualcosa è andato storto sulla documentazione mandata non ho più tempo per rimandarla... speriamo bene 😀
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
⚡ FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
Quote from apaolo67 on 21/11/2024, 09:53Sei ancora in tempo!
Pensa che ho mandato tutta la documentazione a inizio Agosto e ancora non so nulla (è ancora in valutazione): ciò significa che se qualcosa è andato storto sulla documentazione mandata non ho più tempo per rimandarla... speriamo bene 😀
Fatto tutto questa mattina, sono il protocollo 11300, speriamo vada tutto bene
Alla fine quest’anno è stato sfruttato a dovere questo bonus a differenza degli anni scorsi!
Considerando i 20 milioni di capienza del fondo, che le domande sono circa 11000 e tenuto conto che vengono erogati fino e 1500€ per i privati e 8000€ per i condomini facendo due stime mi sa che siamo proprio al limite!
Infatti io ho quel brivido dietro la schiena di non rientrare per esaurimento fondi 🙁
Saranno lunghe settimane in attesa di notizie 😀
Arrivata oggi la PEC di conferma dell'inizio della fase istruttoria della domanda e assegnazione codice progetto.
Ora attendo l'esito, vediamo quanto tempo (domanda presentata ad Agosto): secondo quanto scritto su sito Invitalia "dopo la chiusura dello sportello, nel limite delle risorse disponibili, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy emanerà il decreto di concessione ed erogazione dei contributi, secondo l'ordine cronologico di ricezione delle domande ammesse".
Incrociamo le dita 😀
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
⚡ FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
Ho ricevuto anche io la mail stamattina!
Avrei tanto apprezzato se il rimborso fosse arrivato prima del Black Friday, invece mi tocca aspettare 😐 🙂
Nel frattempo tengo anche io le dita incrociate!
- 29 Forums
- 724 Topics
- 5,222 Posts
- 0 Online
- 588 Members