
Ricarica con wallbox ORBIS VIARIS
Ciao a tutti,
nuovo del forum e anche nuovo proprietario tesla.
ho una model 3 highland da giugno, ora ho fatto installare la wallbox in garage ma purtroppo non funziona ....... dopo pochi minuti (o secondi), dipende dalle volte, mi arriva notifica di ricarica interrotta e non riparte più. Sulla macchina il led di ricarica resta blu fisso e se provo a far ripartire l'app mi dice "ricarica già richiesta". A qualcuno è capitata la stessa cosa?
La colonnina non è collegata a wifi è settata con amperaggio prestabilito.
Ciao Michele
Hai provato a ricaricare l'auto usando il "carichino" UMC (quello con la schuko per intenderci) oppure ad un'altra ricarica in alternata con connettore tipo 2? se con quelli funziona probabilmente è guasta o non settata correttamente la wallbox e devi sentire l'installatore. Ciao
Ciao Michele, ben arrivato sul forum. Ci dai qualche info in più sulla wallbox? Tensione di alimentazione arriva correttamente? A quanto ampere è settata?
Proud Owner of Model Y LR 2023 White
Ho anch'io la Orbis Viaris.
Sai se ti è stato installato il sensore che legge l'assorbimento dell'impianto di casa? Perchè credo sia l'unica cosa che può fermare la ricarica.
Se il sensore non c'è, la corrente di carica è la minore fra quella impostata sulla wallbox e quella sul paddone. Però in questo caso non si deve fermare...
Se hai l'app sullo smartphone, basta che ti avvicini alla colonnina e ti colleghi alla rete wifi che lei crea. Così facendo puoi vedere cosa c'è che non va anche se la wallbox non è collegata ad internet.
- 29 Forums
- 732 Topics
- 5,292 Posts
- 2 Online
- 589 Members