
Ricarica interrotta
Posted by: @desert-rose
ho provato ad abbassare la corrente di carica a 11A, dopo che la ricarica a 13 A si era interrotta dopo circa 5 ore, e la ricarica è arrivata a 100% senza altre notifiche di interruzioni..
Non direttamente io, ma quando l'auto era al service è stata connessa in carica un'oretta durante i lavori e non è arrivata nessuna notifica. Magari un'oretta è stato troppo poco eh.
La prova che hai fatto abbassando la corrente di carica ti può aver fatto evitare il problema, ma non sai comunque se è lato auto o lato wallbox/linea di casa.
Io una ricarica ac in una colonnina pubblica la proverei... Scaricare un'app ed associare una carta per il pagamento richiede 2 minuti. Almeno ti togli un dubbio... Se il problema è sull'inverter dell'auto o in un suo cablaggio (che chissà per quale motivo non viene rilevato dalla diagnostica) non ne vieni più a capo...
Posted by: @leobenScaricare un'app ed associare una carta per il pagamento richiede 2 minuti. Almeno ti togli un dubbio...
Sìsì, ma hai ragione.. Avevo già scaricato Electroverse, ma non mi sono mai registrata perché nei viaggetti che ho fatto non ne avevo mai previsto la necessità..
Adesso vedo un po' come procede con il supporto di Tesla, spero non si siano dimenticati di me 🙄
@desert-rose beh ma è un ticket che vedi aperto nel tuo account anche quello del wallbox?
@Zizio82 no, non lo vedo nell'app in realtà.. E' un loop di mail con un codice "Refid"..
Ad essere sincera, l'altra sera ho scoperto una cosa che mi ha lasciata un po' così, ma non penso che abbia impatto su questo problema: sono entrata nelle impostazioni dello wall connector all'interno dell'app Tesla (non Tesla one eh, proprio l'app della Y) e ho scoperto che era attiva la pianificazione all'interno di una fascia oraria 😳
Io ovviamente non l'ho mai impostata, anche perchè ho il contratto luce monorario, e quindi l'ho disabilitata immediatamente!!
Stasera devo caricare, vediamo cosa succede 🤯
Verifica di non avere attiva qualche funzione di ricarica intelligente da parte del tuo fornitore luce (tipo Octopus).
@TidusTM Nono, ho E.ON e non ho nulla di quelle cose lì..
Quando collego l'auto alla WB anche a me talvolta la ricarica non parte istantaneamente, sull'app appare una programmazione di partenza alle 4 di mattina che non ricordo di aver impostato, alle 4 poi, e devo farla partire manualmente (avvia ricarica), questa cosa non lo fa sempre...bho
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
Posted by: @desert-roseStasera devo caricare, vediamo cosa succede 🤯
E' successo che, nonostante abbia impostato la corrente a 12A anziché 13A come al solito e abbia disattivato quella pianificazione strampalata del wall connector che era comparsa nell'app, la ricarica si è interrotta ancora durante la notte 😣
Posted by: @zizio82Silvia... vai di cacciavite e smonta tutto! 🤣
Che gufata!! 😱 😱 😱
Tesla ieri pomeriggio mi ha scritto: vuole foto del quadro elettrico, dell'installazione e anche dei collegamenti interni del wall connector!! 😱
Devo smontarlo?! 😱
Credo che sentirò l'elettricista che ha fatto l'impianto.. 😵
Ma dai.. Arrivano 3 cavetti (fase, neutro e terra), cosa pensano di vedere da una foto? A malapena riusciranno a capirne la sezione...
@leoben purtroppo è procedura standard perchè l'ho già vista. Vogliono capire che tipo di installazione è stata effettuata... però se fanno la richiesta è perchè non gli torna qualcosa.
@desert-rose eh c'è un motivo quando faccio le affermazioni. Perchè è un caso già successo su un Wallbox BRUCIATO senza motivo... e gli hanno fatto fare un milione di test comprese tensioni ed altro.
L'unica cosa che potranno vedere è se nei vari morsetti (contatore, magnetotermico, wallbox) ne è stato lasciato lento uno, e si è quindi fuso o comunque "arrostito". In questo caso la colpa cadrebbe sull'installatore.
Allora, piccolo aggiornamento: ho mandato a Tesla tutte le foto richieste e il supporto wall connector ha passato la palla all'Energy Team, oramai da una settimana.
Non ho più ricevuto alcuna comunicazione da Tesla finora.
Nel frattempo, ho caricato due volte: la prima volta, la ricarica si è interrotta più tardi del solito, verso le 4 del mattino, mentre stanotte, per la prima volta da tre mesi a questa parte, la ricarica (circa 13 ore a 13A) non si è interrotta!! 🤩
Ho notato anche una cosa: secondo me, togliere tensione al wall connector per smontare la cover e fare la foto, quindi per qualche minuto anziché per pochi secondi, gli ha fatto bene.. ho notato che si connette più velocemente al Wi-Fi e soprattutto non blocca più l'accesso ad un altro dispositivo, cosa che prima invece succedeva 😲
So che è strano, ma ho notato questa cosa.. 🤯
@leoben alla fine mi sono registrata ad Electroverse venerdì scorso... e stamattina apprendo dai Lampi del Multipass.. 🤐
@desert-rose Il multipass è attivo per ora nei Paesi Bassi. Per arrivare in Italia, considerati i nostri operatori, ne passerà del tempo! E ci saranno anche da vedere i prezzi...
Pensa che io avevo già 5/6 app installate prima ancora di ritirare l'auto! E mi sono fatto spedire anche le tessere/tag (alcune delle quali pure a pagamento) che ad oggi non ho mai utilizzato...
Posted by: @leoben@desert-rose Il multipass è attivo per ora nei Paesi Bassi. Per arrivare in Italia, considerati i nostri operatori, ne passerà del tempo! E ci saranno anche da vedere i prezzi...
Pensa che io avevo già 5/6 app installate prima ancora di ritirare l'auto! E mi sono fatto spedire anche le tessere/tag (alcune delle quali pure a pagamento) che ad oggi non ho mai utilizzato...
Tranquillo sei in buona compagnia 🤣
- 29 Forums
- 882 Topics
- 6,688 Posts
- 1 Online
- 644 Members