Notifications
Clear all

Rumors: Spotify diventa a pagamento in Europa?

5 Posts
4 Users
0 Reactions
21 Views
FunkyCornerRadio
(@funkycornerradio)
Trusted Member
Joined: 12 months ago
Posts: 45
Topic starter  

Apprendo da NotaTeslaapp che spotify potrebbe passare a pagamento per gli utenti europei così come Tesla sta già per fare per un servizio di musica in streaming in Usa e Canada. Molti di voi saranno delusi, per me che odio Spotify è una grande notizia. Perché odio Spotify? Semplicemente perché dopo aver lavorato 30 e più anni in radio non sopporto le playlist e/o le chiavette usb con la musica sopra. E' difficile da spiegare a chi non è dentro il mondo della Radio, ma ascoltare il suono "processato" (spesso a dismisura) della radio è (per me) un piacere che non ha eguali. Quando una radio non mi piace più cambio. Pensate che pur avendo abbonamento premium non ho mai attivato l'ascolto di Spotify sulla mia Tesla neanche per prova... Posto che possa non interessarvi gran che che odio Spotify dite la vostra.



   
Quote
devix
(@devix)
Member Admin
Joined: 2 years ago
Posts: 489
 

Io invece ascolto solo ed esclusivamente Spotify!!! Soprattutto la mattina, mi da fastidio sentire le discussioni e la pubblicità.

Se dovesse succedere davvero, penso che sia per una questione di accordi tra Spotify e Tesla.



   
ReplyQuote
Paperoga
(@paperoga)
Trusted Member
Joined: 12 months ago
Posts: 85
 

Idem, io ascolto i “Conigli” mentre vado a fare fisioterapia (li ho seguiti x 20 anni in auto sul lavoro) e poi solo Spoty xè odio sia pubblicità che tutte quelle noiose e superficiali discussioni banali in rete.

sarebbe un bel dramma se Elon lo dovesse togliere 😖😖



   
ReplyQuote
FunkyCornerRadio
(@funkycornerradio)
Trusted Member
Joined: 12 months ago
Posts: 45
Topic starter  
Quote from devix on 29/09/2024, 15:26

Se dovesse succedere davvero, penso che sia per una questione di accordi tra Spotify e Tesla.

E' spiegato bene su Notateslaapp: Tesla paga a Spotify un tot all'anno per x abbonamenti, ora loro sanno chi usa Spotify e chi no. Si sono fatti i calcoli e probabilmente non gli conviene. Riporto un estratto in inglese:

"While Tesla likely only pays a small fraction of what a customer would pay for a Spotify Premium subscription, even if it’s just 50 cents per month, that amount would definitely add up with the more than 6 million Teslas on the road today. Tesla certainly has the data to understand how many customers use the service that’s included in the vehicle and will use this to make the transition at the right time. At some point, it just doesn’t make sense to continue to pay for a service most customers don’t use."

@Devix e @Paperoga un singolo programma che vi piace va bene, per il resto non dovete ascoltare i network con tutte le cazzate che dicono e le scalette tutte più o meno uguali e uniformate. Esistono centinaia di radio tematiche su Dab e su web che possono soddisfare le vostre esigenze. Vabbeh ma io sono malato... 😀

 



   
ReplyQuote
Danka
(@danka)
Estimable Member
Joined: 12 months ago
Posts: 126
 

Direi che e’ ufficiale, ho ricevuto ora la mail da Tesla e dice che Spotify dal 01/12 non sarà più incluso nell’abbonamento della premium Connectivity. Dice inoltre che sarà possibile mantenere l’account del veicolo inserendo la propria mail ma immagino che verrà convertito nella versione free di Spotify, peccato 😫



   
ReplyQuote