Notifications
Clear all

2025.8.x

44 Posts
12 Users
10 Reactions
604 Views
fringui
(@fringui)
Reputable Member

Fatto..  

Durata operazione 20h e 57min

Da colonnina presi 72.578kWh

Il risultato è come quello di scanmytesla.. 

Risultato:

IMG-20250331-WA0023

This post was modified 4 days ago by Fringui

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉

Articiok reacted
ReplyQuote
Articiok
(@articiok)
Eminent Member
Topic starter  

io invece ho notato che con questo aggiornamento hanno messo una trasparenza sul lettore musicale nella parte a sinistra in basso, sotto la visualizzazione 3D della strada e quando interrompi il navigatore mentre parla la voce si interrompe subito, senza finire la frase.

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Reputable Member

E questa mattina è già arrivato nuovo aggiornamento.. uno non fa a tempo a trovare le differenze che già lo cambiano.

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉

ReplyQuote
gigicar
(@gigicar)
Trusted Member

qualcuno conosce i criteri di fornitura degli aggiornamenti?

Ieri ho ricevuto un aggiornamento 2025.2.8 che mi sembra piuttosto superato.

Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@gigicar non c'è un criterio specifico. Diciamo sempre come la nota pubblicità "quando arriva arriva"... 🤣 

Ti do il prossimo check degli update e ti arriva il 2025.8.4. Considera che i fattori a corredo, soprattutto hardware, sono parecchi... Vedo in fondo al tuo occhio destro che sei in sbattimento perchè non ti arriva l'aggiornamento... DI LA VERITA'!!!! 🤣 🤣 🤣 🤣 

ReplyQuote
gigicar
(@gigicar)
Trusted Member

@Zizio82 , in realtà ho una questione aperta un po complessa.
Tempo fa avevo aperto un ticket perché avevo il messaggio fisso relativo a problemi di connessione.
Contestualmente lo storico delle ricariche che era arrivato ad un certo valore di kWh caricati è tornato indietro cancellando le ultime 2 o 3 ricariche (SUC e casa).
Il ticket lo hanno chiuso dopo qualche giorno dicendo che la faccenda si sarebbe sistemata con gli aggiornamenti successivi.
Tuttora spesso ho il messaggio "errore di connessione" e pure adesso se vedo dall'app ultimo collegamento 20 ore fa mentre sono arrivato al lavoro due ore fa.
Mo vedo che sto parecchio indietro con gli aggiornamenti…… non vorrei che ci sia un effetto modello "ritorno al futuro".

Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani

ReplyQuote
robertocr
(@robertocr)
Estimable Member

@gigicar non è che hai la Tesla con windows 10? 🙂

ReplyQuote
leoben
(@leoben)
Estimable Member

Ricevuto oggi l'aggiornamento alla 2025.8.4

Ho notato che sia nella pagina dei Viaggi che nella tab dei consumi (facendo swipe in basso a sx sulla radio), i Wh/km sono adesso indicati con una cifra decimale.

Ora, ok la precisione, ma non ne capisco molto il senso... Contiamo anche i millesimi di € sui consumi?

Anche perchè con tutti quei numeri e la virgola, secondo me è peggiorata pure la facilità di lettura mentre si guida...

ReplyQuote
ponch81
(@ponch81)
Honorable Member

@leoben , l'hanno fatto apposta per fare felice @devix quando fa le sue prove dei consumi! 🤣

Proud Owner of Model Y LR 2023 White

Elevenz reacted
ReplyQuote
Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

Posted by: @leoben

Ora, ok la precisione, ma non ne capisco molto il senso..

che prima quando vedevi che so, 130 poteva essere 129,5 o 130,4. quindi non sono millesimi ma 0.9 di differenza che nella vita normale magari non ti fa la differenza ma se vuoi fare delle stime e dei paragoni come fa @devix nei sui video, la differenza la fa...

Ricordo che la benzina la si paga fino al millesimo di euro...anche se il millesimo di euro non esiste....

ReplyQuote
BAT74
(@bat74)
Eminent Member

@robybobonero Guarda anche a me, aggiornamento “bloccato” per giorni a percentuali diverse! Poi ripartiva di nuovo e si bloccava! L’altro ieri si è finalmente “sbloccata” la situazione. Aggiornamento riuscito.

Poco fa riprendo l’auto che non usavo da ieri e mi comparsa la messaggistica di errore su Autopilot con richiesta di contattare assistenza per aggiornamento software telecamere…….

ReplyQuote
leoben
(@leoben)
Estimable Member

@sten  1Wh/km di errore corrisponde a 0.01 kWh/100km, che ad esagerare col prezzo di ricarica non arriva a un centesimo di €.

In qualsiasi prova risultano più influenti svariate altre condizioni (il vento contrario che varia da 10 a 11km/h, la pressione delle gomme che aumenta quando si scaldano, etc) che non l'errore dello 0.01% introdotto dall'arrotondamento del consumo...

ReplyQuote
leoben
(@leoben)
Estimable Member

Correggo i miei calcoli qui sopra, ho messo uno zero di troppo...

1Wh/km sono 0,1kWh/100km

ReplyQuote
Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

@leoben

si va bene. ma personalmente preferisco un dato più accurato ad uno meno e il decimale lo rende più accurato.

utile o meno lo preferisco.

Ponch81 and Articiok reacted
ReplyQuote
Page 3 / 3