Notifications
Clear all

Firmware 2025.8.x

58 Posts
16 Users
10 Reactions
991 Views
duequarti
(@duequarti)
Active Member

@elevenz no!

ReplyQuote
Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

@elevenz 

no solo bug fix

quello di primavera dovrebbe essere la 2025.14

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Honorable Member

no.. 2025.14 è l'aggiornamento di primavera

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉

ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member

2025.14 arrivato ed installato stamattina: note di release come da video di Devix.

Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato

ReplyQuote
TidusTM
(@tidustm)
Estimable Member

Molto utile l'apertura geolocalizzata del vano posteriore che mi serve più bassa solamente a casa... dovrò solo trovare il coraggio di fidarmi 😀

ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member

@tidustm Lo provo quanto prima... avrò anche io il terrore, se perde la localizzazione (per esempio in garage con grosse schermature o semi interrati) rischi il botto... 😶

Paolo
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2

ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member

Fatto test: posizionato il portellone all'altezza desiderata in garage e tenuto premuto il pulsante di chiusura portellone a lungo fino alla nota di avviso.
Da quel momento il portellone si apre all'altezza programmata (provato sia con l'apertura da portellone con l'apposito pulsante che da dentro l'auto dal paddone).
Ora non mi resta che provarlo in altro luogo per verificare se si apre del tutto e ripetere la prova con in garage. 

Paolo
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2

ReplyQuote
TidusTM
(@tidustm)
Estimable Member

Posted by: @apaolo67

Fatto test: posizionato il portellone all'altezza desiderata in garage e tenuto premuto il pulsante di chiusura portellone a lungo fino alla nota di avviso.
Da quel momento il portellone si apre all'altezza programmata (provato sia con l'apertura da portellone con l'apposito pulsante che da dentro l'auto dal paddone).
Ora non mi resta che provarlo in altro luogo per verificare se si apre del tutto e ripetere la prova con in garage. 

In effetti non è chiaro come può essere con la funzione sentinella.

Hai dovuto prima eliminare i luoghi memorizzati?

ReplyQuote
gigicar
(@gigicar)
Estimable Member

Posted by: @zizio82

Ti do il prossimo check degli update e ti arriva il 2025.8.4. Considera che i fattori a corredo, soprattutto hardware, sono parecchi...

oggi ho smanettato nel menù degli aggiornamenti sul paddone, non so cosa ho fatto ma è partito il download della 2025.8.7.

Lo ho installato un'ora fa, domani mattina vedo le novità..... anche se alcuni di voi sono già all'aggiornamento di primavera☹️

Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@gigicar stai sereno… è arrivato prima anche a me ma non avevo voglia di stare giù a scaricarlo…. Domani mattina!

ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member

@tidustm guarda ieri sera ho rimesso l'auto in garage (sarà stata con tolleranza di un metro rispetto alla regolazione fatta e ho provato a mano ad aprirlo: fortunatamente ero lì e l'ho fermato prima che sbattesse!

Prima lo avevo provato qualche metro indietro (fuori del garage dell'abitazione) e si era aperto del tutto: bene, ma mi sembrava troppo vicino perché discriminasse la posizione.

Stamattina registrato ancora la posizione di stop, salito in auto ho visto che c'è una finestra che ti chiede di memorizzarlo e un pulsante sotto evidenziato (grigio, non selezionabile) che riportava "poca copertura GPS") che ieri non ho visto per nulla.

Dovrò fare ancora qualche prova prima di fidarmi e ammaccare il portellone...

Paolo
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2

ReplyQuote
TidusTM
(@tidustm)
Estimable Member

Posted by: @apaolo67

@tidustm guarda ieri sera ho rimesso l'auto in garage (sarà stata con tolleranza di un metro rispetto alla regolazione fatta e ho provato a mano ad aprirlo: fortunatamente ero lì e l'ho fermato prima che sbattesse!

Prima lo avevo provato qualche metro indietro (fuori del garage dell'abitazione) e si era aperto del tutto: bene, ma mi sembrava troppo vicino perché discriminasse la posizione.

Stamattina registrato ancora la posizione di stop, salito in auto ho visto che c'è una finestra che ti chiede di memorizzarlo e un pulsante sotto evidenziato (grigio, non selezionabile) che riportava "poca copertura GPS") che ieri non ho visto per nulla.

Dovrò fare ancora qualche prova prima di fidarmi e ammaccare il portellone...

Grazie per il feedback.

Secondo me dovrebbero pensarlo al contrario, se lo imposto più basso in una posizione l'auto deve aprirlo sempre più basso a meno che, col gps, non sia sicura al 100% di essere in un altro luogo.

Così si eviterebbe il rischio.

ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member

Con il GPS ho avuto problemi con la funzione "Non chiudere se a casa" (era un post vecchiotto), che mi ha fatto propendere per togliere la funzione (e ahimè la possibilità di lasciare i finestrini e le porte aperte quando è a casa). Se mi spostavo di meno di un Km lasciava la porta aperta lo stesso.
Forse oltre che al GPS dovrebbe fare (se non la fa già!) una scansione dei dintorni per esempio per cercare riferimenti di muri cancelli o simili, ne ha le potenzialità. Chiaro che se la sposti di più di un metro in questa maniera se ne accorge e apre tutto il portellone (cosa che mi è successa ieri sera...) 
Prove da fare per capire meglio come funziona 🙂

Paolo
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2

ReplyQuote
Page 4 / 4