Quote from Danka on 08/12/2024, 21:10fai l’upload su un qualsiasi sito di img hosting e posta il link che viene generato dall’immagine
a proposito di questo @zizio82 già è più macchinoso che caricare la foto direttamente, almeno mettere il link che si genera _blank in modo che non ti butti fuori dal forum...
Smart shift funziona alla grande.
Recensione passibile di revisione se sbatterò contro un muro:)
Provato in uscita e entrata da box in corsello e in parcheggio stretto parallelo al marciapiede
Quote from Rogi on 07/12/2024, 17:44Qualcuno con m3h che ha aggiornato e ha avuto modo di provare lo Smart shift “completo”?
Installato ieri, funziona bene ed è molto intuitivo da usare.
Quote from Danka on 06/12/2024, 15:38Quote from FunkyCornerRadio on 06/12/2024, 14:36Quote from Danka on 02/12/2024, 17:01Io invece attendevo il vero smart shift!
Attendevi significa che non c'è? Non mi pare di averlo visto (per chi non ha EAP e/o FSD) nelle note su Notateslaapp, magari mi sbaglio...
@funkycornerradio attendevo significa che lo aspettavo con ansia da tempo e spero che questa sia la volta buona! E’ disponibile per M3h, quindi comparirebbe solo nelle note di rilascio della nuova model 3, attendiamo conferma da chi lo ha già ricevuto che sia presente il reverse smart shift
Su tutte le M3H, MS e MX (credo solo quelle senza le leve) era disponibile lo smart shift, quello che è stato incluso nell'ultimo aggiornamento è lo Smart shift durante le manovre, che era disponibile solamente a M3HP (forse anche a MS e MX)
Non ho ancora capito se adesso lo Smart shift è stato abilitato anche ai modelli con le leve.
Purtroppo non c'è nei modelli con le leve...
Ho provato lo smart shift e sono rimasto... un po' deluso.
1) ho provato a parcheggiare a spina di pesce senza muro davanti. Quando arriva al cordolo ti dice "arresta". Bene, poi voglio uscire dal parcheggio e non accade nulla. Forse perché non sono sceso dall'auto? Ci può stare ma se io parcheggio e poi cambio idea lo smart shift non funziona...
2) Uscito dal parcheggio a spina di pesce devi necessariamente ruotare il volante per attivare lo smart shift, non è che "capisce" che dietro hai un ostacolo e quindi devi andare avanti. Eppure la telecamera, almeno dietro, ce l'ha...
3) Nel garage non funziona. Io devo fare diverse manovre per entrare nel box: tornare indietro, poi inversione in un punto più largo e entrare "di culo" nel box. Smart shift non si attiva mai neanche quando sono di fronte a un muro...
Magari sbaglio qualcosa, attendo chiarimenti.
Per invertire la marcia bisogna toccare il freno e ruotare il volante, almeno un po' (poi nel caso si può anche raddrizzare), lo mostra chiaramente anche l'animazione nella parte sinistra dello schermo.
L'ho usato parecchie volte e ha funzionato sempre bene in varie situazioni di parcheggio e ripartenza.
Per entrare nel box, finchè si rimane fuori nel corsello a me funziona, quando sono entrato dentro e voglio raddrizzarmi, non si attiva più
più che toccare il freno bisogna spingerlo a fondo.
Aggiornamento installato ieri, però non riesco a capire dove nell'app dovrei trovare il menu di attivazione del light show... (versione 4.39.6-3054)
Proud Owner of Model Y LR 2023 White
Quote from Paolo on 11/12/2024, 09:23più che toccare il freno bisogna spingerlo a fondo.
Si, si lo premo a fondo. Di più non si può. Farò ulteriori test...
Non ho trovato nulla a riguardo, ma, per chi ha ANDROID, con aggiornamento di natale e App aggiornata all'ultima versione, può vedere le anteprime della sentinella sul cellulare? La notifica mi arriva, ma non capisco dove andare per vedere il video
Quote from FunkyCornerRadio on 10/12/2024, 23:15Ho provato lo smart shift e sono rimasto... un po' deluso.
1) ho provato a parcheggiare a spina di pesce senza muro davanti. Quando arriva al cordolo ti dice "arresta". Bene, poi voglio uscire dal parcheggio e non accade nulla. Forse perché non sono sceso dall'auto? Ci può stare ma se io parcheggio e poi cambio idea lo smart shift non funziona...
2) Uscito dal parcheggio a spina di pesce devi necessariamente ruotare il volante per attivare lo smart shift, non è che "capisce" che dietro hai un ostacolo e quindi devi andare avanti. Eppure la telecamera, almeno dietro, ce l'ha...
3) Nel garage non funziona. Io devo fare diverse manovre per entrare nel box: tornare indietro, poi inversione in un punto più largo e entrare "di culo" nel box. Smart shift non si attiva mai neanche quando sono di fronte a un muro...
Sto testandolo anche io ed anche a me non attiva la funzione quando entro di traverso nel mio posto in garage, da quanto ho testato non è nemmeno sufficiente sterzare completamente per avere la funzione disponibile perché anche facendo così spesso non accade. Ciò che ho compreso fino ad ora e’ che la funzione si attiva se vengono soddifatti determinati requisiti che però ancora non ho capito quali e credo che neanche sia possibile capirlo perché il sistema si appoggia al Tesla Vision e sfrutta un suo algoritmo per stabilire se sei nella condizione di poterlo utilizzare. Mie impressioni ovviamente
da quel che ho visto posso dire che è ottimo per le manovre di parcheggio (sia strada che garage) se effettuate "da manuale", se già si inizia a fare avanti indietro per correggere la posizione sullo stallo ti abbandona.
E' comunque già tanta roba a mio avviso perché riduce di parecchio le volte che serve fare lo slide a schermo
Quote from Danka on 11/12/2024, 14:27Quote from FunkyCornerRadio on 10/12/2024, 23:15Ho provato lo smart shift e sono rimasto... un po' deluso.
Sto testandolo anche io ed anche a me non attiva la funzione quando entro di traverso nel mio posto in garage, da quanto ho testato non è nemmeno sufficiente sterzare completamente per avere la funzione disponibile perché anche facendo così spesso non accade. Ciò che ho compreso fino ad ora e’ che la funzione si attiva se vengono soddifatti determinati requisiti che però ancora non ho capito quali e credo che neanche sia possibile capirlo perché il sistema si appoggia al Tesla Vision e sfrutta un suo algoritmo per stabilire se sei nella condizione di poterlo utilizzare. Mie impressioni ovviamente
Condivido in toto quanto scritto da @Danka, è abbastanza un terno al lotto. Nei parcheggi all'aperto diciamo che funziona, in garage dove devi fare un po' di manovre è meglio lasciar perdere. Comunque si perde più tempo... magari con l'abitudine ci si velocizza, ma occorrerebbe che il Tesla Vision in qualche modo apprenda quello che fai, ma come?
Quote from Teslap23 on 11/12/2024, 11:15Non ho trovato nulla a riguardo, ma, per chi ha ANDROID, con aggiornamento di natale e App aggiornata all'ultima versione, può vedere le anteprime della sentinella sul cellulare? La notifica mi arriva, ma non capisco dove andare per vedere il video
non si può. Se leggi bene dice che serve IOS versione xxx. Puoi vedere solo il live stream se hai la premium connectivity e dopo aver abilitato l'accesso mobile da pad. I video slavati non si possono vedere...speriamo in un prossimo aggiornamento...
- 29 Forums
- 882 Topics
- 6,688 Posts
- 0 Online
- 644 Members