Notifications
Clear all

Software 2024.38.6 e Monitoraggio Pressione Pneumatici

10 Posts
5 Users
0 Reactions
14 Views
FabioElettrizzato
(@fabioelettrizzato)
Active Member
Topic starter  

Ciao a tutti,

appena eseguito l'aggiornamento del software alla versione 2024.38.6 su M3 del 2021 e, magicamente, mi appare sul paddone l'errore "Guasto al monitoraggio pressione pneumatici, Sensore pressione forse ripr. prossima guida". Si sarà rotto davvero o è un caso che l'errore appaia immediatamente dopo l'aggiornamento del software? Magari altri hanno la stessa versione e possono darmi una testimonianza.

Sarò più preciso:

• L'errore appare quasi immediatamente ad ogni guida, poi sparisce e riappare dopo qualche minuto;
  • La pressione sembra che venga comunque misurata, per lo meno nei primi km di guida;
  • Ho già provato a riavviare il paddone;
  • Ho già provato a sgonfiare le gomme e riportarle a 2.9 bar.

Prima di aprire un ticket in Tesla (visto che la garanzia è volata via al compimento dell'80esimo km) volevo capire quanto sperare in un bug del software. Ho cercato in rete e non ho trovato nulla, se non post vecchi di chi ha dovuto portare la macchina al service.

Grazie,

Fabio

zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@fabioelettrizzato può essere solo un problema momentaneo che magari sparisce lasciando la macchina ferma una notte. Il messaggio non indica uno pneumatico specifico ma il "dispositivo" che controlla...

La stranezza è appunto che lo abbia fatto subito dopo l'update e potrebbe far pensare al bug. Non sprecherei il ticket fuori garanzia ma piuttosto forse aspetterei anche un altro aggiornamento...

ReplyQuote
FabioElettrizzato
(@fabioelettrizzato)
Active Member
Topic starter  

Ti ringrazio. Sì, ovviamente immaginavo anche io che non parlasse di un sensore specifico, ma ho letto un post di un poco più di un anno fa, in cui ad un utente spariva il messaggio dopo un rigonfiaggio completo delle gomme... azione che vedo totalmente slegata al problema in questione, ma tentar non mi ha nuociuto!

Sono dell'idea anche io di attendere del tempo e/o un nuovo aggiornamento.

Grazie,

Fabio

ReplyQuote
Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

stessa auto e stesso software ma nessun problema al monitoraggio pressione (sgrat sgrat...).

magari hai un sensore con la batteria quasi scarica e fa fatica a comunicare.

ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member

Sul GLC mi ha dato un problema ed era il sensore sulla ruota andato (dopo pochi mesi dall'acquisto): forse farli leggere tutti da un gommista (che ha il lettore wireless in genere) potrebbe toglierti questo dubbio.

Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Quote from apaolo67 on 12/11/2024, 08:17

Sul GLC mi ha dato un problema ed era il sensore sulla ruota andato (dopo pochi mesi dall'acquisto): forse farli leggere tutti da un gommista (che ha il lettore wireless in genere) potrebbe toglierti questo dubbio.

Non sono wireless, sono bluetooth quindi non te li legge. Il messaggio però è abbastanza preciso e non indica una ruota specifica... Secondo me è solo un bug momentaneo.

ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member

Per wireless intendevo quello che ho scritto, senza fili: la tecnologia bluetooth è senza fili, non intendevo Wi-Fi 🙂

Paolo
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Quote from apaolo67 on 12/11/2024, 08:59

Per wireless intendevo quello che ho scritto, senza fili: la tecnologia bluetooth è senza fili, non intendevo Wi-Fi 🙂

Certo ma lo strumento classico che hanno tutti i gommisti non funziona per fare la verifica

P.S.: Me ne ricorderò per avermi dato dell'ignorante informatico sul bluetooth e il wifi 😆

ReplyQuote
mcsax
(@mcsax)
Estimable Member

Paolo 1 - zizio 0

😂😂😂😂

stasera un bel ripasso zizio 🤣🤣

Tesla Model 3 Highland RWD - blu oceano / interni neri - 18" aero - EAP - date of birth: 21/6/2024 Vittuone - fw 2025.32.3.1

ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member

Quote from MCSax on 12/11/2024, 09:19

stasera un bel ripasso zizio 🤣🤣

😀 😀

@Zizio nessun problema figurati! 😉

Paolo
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2