Notifications
Clear all

Batteria servizi M3 MIC 2021

2 Posts
2 Users
0 Reactions
13 Views
Articiok
(@articiok)
Trusted Member
Topic starter  

buongiorno,

la mia M3 fa 4 anni tra pochi giorni.

l’altro giorno, nel fare un po’ di manutenzione (filtri aria abitacolo e liquido lavavetri) mi sono segnato il codice della batteria 12V: Varta 65B24LS.

Volevo provare a vedere quanto costa e chi la vende, giusto per non essere del tutto impreparato quando sarà da cambiare.

beh… non la vende nessuno, Varta stessa dice che non esiste nessuna batteria con quel codice.

voi avete esperienze in merito?

ho letto che cambiandola con una diversa si potrebbero avere dei problemi (dopo un mese ti segna che è scarica ad esempio)

c’è anche il codice parte Tesla, devo vedere se e a quanto la vendono loro con quel codice.

zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Posted by: @articiok

buongiorno,

la mia M3 fa 4 anni tra pochi giorni.

l’altro giorno, nel fare un po’ di manutenzione (filtri aria abitacolo e liquido lavavetri) mi sono segnato il codice della batteria 12V: Varta 65B24LS.

Volevo provare a vedere quanto costa e chi la vende, giusto per non essere del tutto impreparato quando sarà da cambiare.

beh… non la vende nessuno, Varta stessa dice che non esiste nessuna batteria con quel codice.

voi avete esperienze in merito?

ho letto che cambiandola con una diversa si potrebbero avere dei problemi (dopo un mese ti segna che è scarica ad esempio)

c’è anche il codice parte Tesla, devo vedere se e a quanto la vendono loro con quel codice.

Allora questo è il codice Tesla:

1129182-00-B -> 128,96 da Tesla ed immagino ci sia da mettere l'iva e tutto.

Se cerchi lo stesso codice trovi anche su Autodoc il modello.... la sostituzione in solitaria prevede un po' di cose tra le quali anche la reinstallazione del software della macchina dal service mode.

Sostituzione della batteria al piombo-acido a bassa tensione -> questo è il sistema semplice e spiegato casalingo

12V/LV Battery (Remove and Replace) -> questa invece la versione difficile con anche la parte di reinstallazione del firmware alla fine.

Altro? Lo faccio io? Mi porto anche l'umarell devix che guarda e mi filma? 🤣 🤣 🤣 

ReplyQuote