Differenze M3 2021

Notifications
Clear all

Differenze M3 2021

21 Posts
6 Users
8 Reactions
158 Views
laponite
(@laponite)
Eminent Member
Topic starter  

Salve a tutti, mi autodenuncio pubblicamente dicendo che ho pubblicato (colpa dell'abitudine) le stesse domande "sull'altro pianerottolo"...

Ho sempre scritto poco perché non ho una Tesla, ma ora sto valutando l'acquisto di una 3 "usato garantito Tesla" del 2021, quindi a cavallo di alcuni aggiornamenti. Una di queste auto l'ho vista di persona, immatricolata a marzo 2021, è dotata di fari matrix, vetri doppi solo anteriori, bagagliaio elettrico ed è priva di modanature in legno sugli sportelli anteriori.
Un'altra, non vista dal vivo, di giugno 2021, presenta le modanature anche sugli sportelli, dovrebbe essere quindi leggermente più nuova. Secondo voi ha i vetri doppi anche posteriormente? Di sicuro è dotata di fari matrix e bagagliaio elettrico.

Per quanto riguarda invece la ricarica wireless dei telefoni? Era già presente in quel periodo?

Entrambe sono made in Freemont. Ce n'è anche una made in Shanghai dello stesso periodo (con modanature sugli sportelli), cambia qualcosa? Mi sembra di aver letto che sono assemblate meglio delle americane.

leoben
(@leoben)
Reputable Member

I vetri posteriori doppi sono stati inclusi col restiling Highland, quindi nel 2021 ancora non c'erano.

laponite reacted
ReplyQuote
laponite
(@laponite)
Eminent Member
Topic starter  

Posted by: @leoben

I vetri posteriori doppi sono stati inclusi col restiling Highland, quindi nel 2021 ancora non c'erano.

Ah ok, bene. Quindi con l'introduzione dei listelli sulle portiere è arrivato altro?

ReplyQuote
Articiok
(@articiok)
Trusted Member

la mia è una model 3 di settembre 2021 con modanature di legno, tutti i sedili riscaldati, volante riscaldato, carica wireless per i telefoni e tutte le USB che sono anche dati, sensori di parcheggio e bagagliaio elettrico.

confermo che i vetri doppi sono solo davanti.

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@laponite Siccome siamo in un mondo di mezzo potenzialmente... è una cinese o una americana? Lo vedi nel link perchè indica una parte di VIN (interessa la parte iniziale)... cioè per capirci sei proprio certo che siano Americane / Cinesi?

ReplyQuote
laponite
(@laponite)
Eminent Member
Topic starter  

@zizio82 si, ho verificato i VIN ieri, le due che mi interessano sono americane, una con e una senza listelli sulle portiere anteriori. Parliamo di 3 Performance.

Quella che ho visto è perfetta, cerchi intonsi, gomme nuove, interni senza alcun segno. Il problema non è sicuramente la mancanza dei listelli di legno sulle portiere, quanto magari altro di più importante, come le condizioni generali, i km percorsi. I fari, cosa importante e  verificata sul pad, sono adattivi. La ricarica wireless è comoda ma non indispensabile. Certo però che se le cinesi sono fatte molto meglio, visto che a prezzi siamo lì, posso valutare altro.

Zizio82 reacted
ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@laponite c'è sicuramente differenza di batteria... una Panasonic e l'altra LG se ben ricordo. Da un po' di grafici teutonici mi pare che abbia sofferto un po' di + la prima come deterioramento. Parliamo sempre di cose piccole eh... Indubbia la velocità di ricarica e la velocità di scarica a terra della Panasonic.

Sicuramente le Shangai sono fatte meglio in generale senza ombra di dubbio! Io punterei la Shangai...

laponite reacted
ReplyQuote
laponite
(@laponite)
Eminent Member
Topic starter  

@zizio82 thanx!

ReplyQuote
Articiok
(@articiok)
Trusted Member

la mia è made in China e per ora funziona ancora perfettamente come se fosse appena scesa dalla bisarca, 4 anni e non sentirli 😀 

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@laponite no ma soprattutto perchè reputo piccolezze tutte le altre mancanze...

Ti faccio un esempio: la ricarica del cellulare è sempre un po' croce e delizia... bella perchè appoggi e va ma croce perchè non la puoi spegnere ed è mal ottimizzata a livello di dispersione calore tanto da mandare l'iPhone in protezione per dire. I doppi vetri li vedo come ottima cosa... ma il resto si sopravvive ecco.

Sulla domanda che hai fatto di là dei doppi vetri, la risposta è si solo sulle nuove... 2021 al massimo solo davanti! E buttati che Varano è dietro l'angolo! 🤣 

Posted by: @laponite

Salve a tutti, mi autodenuncio pubblicamente dicendo che ho pubblicato (colpa dell'abitudine) le stesse domande "sull'altro pianerottolo"...

Mi ero dimenticato di risponderti a questa parte. Ho visto che hai fatto il post di là e ci mancherebbe (esploro da non loggato e solo per curiosità) perchè di là sono rimaste tante persone competenti e che ne sanno. Avrai notato però il contesto che ormai è completamente destrutturato... non c'è controllo, ognuno scrive ovunque, pagine di presentazioni che diventano thread per parlare di qualsiasi cosa, zero interventi da parte di nessuno tranne @sten che passa di lì ogni tanto. E' un po' come se avessi un giardino bellissimo ma nessuno lo guarda... sai anche te cosa succede. A mio parere manca passione, che era quella che mettevano i 2 pirla che ci sono di qua con anche un po' di cuore lanciato oltre l'ostacolo. Doveva finire così...

laponite reacted
ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Honorable Member

Comunque i vetri sono stratificati, non doppi. 😉

Appena i vari esperti giornalisti di auto capiranno la differenza.. e inizieranno a diffondere informazioni corrette sarà sempre troppo tardi.

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto

laponite reacted
ReplyQuote
Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

Posted by: @laponite

Quindi con l'introduzione dei listelli sulle portiere è arrivato altro?

credo il volante riscaldato ma sarebbe da verificare. Io ho un M3LR immatricolata marzo 2021 (il primo marzo 🙂 )

Confermo batteria LG da 75 KWh, niente modanature sulle portiere, fari matrix, carica wireless del telefono, sensori di parcheggio, radar (disattivato), processore Atom, vetri "stratificati ( se no @fringui si offende 🙂 ), porte USB "dati" e non solo ricarica

come dice @zizio82 la ricarica è un po' più lenta delle Panasonic (dichiaravano 250 Kw di picco ma non li ho mai visti probabilmente siamo su i 210)

qualche difetto di assemblaggio (@zizio82  mi ha detto che "è tutta storta" ma niente di drammatico).

Posted by: @zizio82

zero interventi da parte di nessuno tranne @sten che passa di lì ogni tanto

ecco, ti ho risposto di qui quindi non passo di la a dirti le stesse cose 🙂

EDIT

ho visto che è una performance quindi batteria Panasonic 

laponite reacted
ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Posted by: @sten

qualche difetto di assemblaggio (@zizio82  mi ha detto che "è tutta storta" ma niente di drammatico).

Boh sono infartati 3 carrozzieri a San Giuliano l’ultima volta che sei passato a caricare 🤣🤣🤣

Lui sta guardando entrambe sia Cina che Americane…

ReplyQuote
laponite
(@laponite)
Eminent Member
Topic starter  

@zizio82 Per Varano la vedo dura... devo prima "incastrare" un po' di cose

ReplyQuote
laponite
(@laponite)
Eminent Member
Topic starter  

Posted by: @sten

Ahahahah che crudele!

ReplyQuote
Page 1 / 2