Ammortizzatori con ...

Notifications
Clear all

Ammortizzatori con Frequency Selective Damping

4 Posts
3 Users
2 Reactions
70 Views
smseven
(@smseven)
Eminent Member
Topic starter  

Pensavo di montare dei Koni Special Active, con Frequency Selective Damping, per migliorare un po’ il comfort sulle buche e sullo sconnesso della mia Model Y 2022 RWD Made in Shanghai.

Dovrebbero essere ammortizzatori analoghi a quelli montati sulla Juniper che ha un comfort decisamente superiore.

Se qualcuno ha già fatto la scelta mi farebbe piacere sentire i suoi commenti. 

This topic was modified 2 months ago by smseven

Model Y RWD - 2022 APA

zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Posted by: @smseven

Pensavo di montare dei Koni Special Active, con Frequency Selective Damping, per migliorare un po’ il comfort sulle buche e sullo sconnesso della mia Model Y 2022 RWD Made in Shanghai.

Dovrebbero essere ammortizzatori analoghi a quelli montati sulla Juniper che ha un comfort decisamente superiore.

Se qualcuno ha già fatto la scelta mi farebbe piacere sentire i suoi commenti. 

Diciamo che è dura pensare di cambiare gli ammortizzatori preventivamente se non veramente per sfinimento. Se ben ricordo, Tesla li ha adottati in pratica per le Model 3 (anche se non c'è scritto) mentre per le Model Y ha modificato il precarico nelle versioni berlinesi. La mia e la tua che sono cinese sono molto secche sulle buche mentre quelle di Berlino, per esempio quella di Devix (ormai ex auto), erano molto + soft. Chiaramente non può cambiare completamente la dinamica dell'auto che rimarrà comunque abbastanza rigida ma almeno le buche si sentono un po' meno...

smseven reacted
ReplyQuote
robybear
(@robybear)
Estimable Member

Sul Tubo c'è qualche video di chi ha cambiato gli ammo della MY pre-Juniper con quelli della Juniper originali e totalmente compatibili... Io dovessi fare la spesa mi orienterei su quelli...parere personale, eh!

Model Y RWD 11/2022, Bianca + VW Id.3 Pro 2021, Grigio Manganese
Wallbox Silla Prism Solar Monofase
FV 6kWp + 10 kWh batteria... su tetto condominiale!
Ridere è una cosa seria, non puoi farlo con chiunque!

ReplyQuote
smseven
(@smseven)
Eminent Member
Topic starter  

Gli originali anteriori della Juniper vengono venduti comprensivi di molle e il kit completo costa circa 200 Euro in più del kit venduto sul sito Koni. 

Model Y RWD - 2022 APA

Zizio82 reacted
ReplyQuote