Ammortizzatori con Frequency Selective Damping
Pensavo di montare dei Koni Special Active, con Frequency Selective Damping, per migliorare un po’ il comfort sulle buche e sullo sconnesso della mia Model Y 2022 RWD Made in Shanghai.
Dovrebbero essere ammortizzatori analoghi a quelli montati sulla Juniper che ha un comfort decisamente superiore.
Se qualcuno ha già fatto la scelta mi farebbe piacere sentire i suoi commenti.
Model Y RWD - 2022 APA
Posted by: @smsevenPensavo di montare dei Koni Special Active, con Frequency Selective Damping, per migliorare un po’ il comfort sulle buche e sullo sconnesso della mia Model Y 2022 RWD Made in Shanghai.
Dovrebbero essere ammortizzatori analoghi a quelli montati sulla Juniper che ha un comfort decisamente superiore.
Se qualcuno ha già fatto la scelta mi farebbe piacere sentire i suoi commenti.
Diciamo che è dura pensare di cambiare gli ammortizzatori preventivamente se non veramente per sfinimento. Se ben ricordo, Tesla li ha adottati in pratica per le Model 3 (anche se non c'è scritto) mentre per le Model Y ha modificato il precarico nelle versioni berlinesi. La mia e la tua che sono cinese sono molto secche sulle buche mentre quelle di Berlino, per esempio quella di Devix (ormai ex auto), erano molto + soft. Chiaramente non può cambiare completamente la dinamica dell'auto che rimarrà comunque abbastanza rigida ma almeno le buche si sentono un po' meno...
Sul Tubo c'è qualche video di chi ha cambiato gli ammo della MY pre-Juniper con quelli della Juniper originali e totalmente compatibili... Io dovessi fare la spesa mi orienterei su quelli...parere personale, eh!
Model Y RWD 11/2022, Bianca + VW Id.3 Pro 2021, Grigio Manganese
Wallbox Silla Prism Solar Monofase
FV 6kWp + 10 kWh batteria... su tetto condominiale!
Ridere è una cosa seria, non puoi farlo con chiunque!
- 29 Forums
- 1,022 Topics
- 8,122 Posts
- 0 Online
- 693 Members