Ciao a Tutti da Ter...

Notifications
Clear all

Ciao a Tutti da Teramo consigli per gli acquisti

2 Posts
2 Users
1 Reactions
10 Views
distefanoa77
(@distefanoa77)
New Member
Topic starter  

Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea, vi scrivo da Teramo e ho deciso di fare il grande salto. Sto per acquistare una Tesla Model 3 Base (Trazione Posteriore), che per me sarà in assoluto la prima auto elettrica.

Voglio approfittare dell'attuale promozione con i 3.000€ di Bonus Permuta dando dentro la mia auto termica attuale. Essendo un neofita totale di questo mondo, ho un po' di sana ansia da debuttante e vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio strategico e trucco del mestiere:

1 Primi passi con l'elettrico: Quali sono i trucchi fondamentali per chi sale per la prima volta su una Tesla per non trovarsi spiazzato? (Gestione della ricarica a casa, pianificazione dei primi viaggi, stile di guida, ecc.)

2 Gestione Permuta: Avete consigli su come caricare i documenti e fare le foto sull'app Tesla per far accettare la quotazione e il bonus da 3.000€ senza intoppi o ritardi?

3 Il giorno del ritiro (Checklist): Quando andrò a ritirarla al Tesla Center, quali sono le cose fondamentali da controllare prima di firmare e andare via? Ci sono dettagli dell'ultimo restyling a cui prestare particolare attenzione?

Se avete qualsiasi altra dritta o accessorio "salvavita" da consigliarmi per i primi giorni, sono tutto orecchie!

Grazie mille a chi mi darà una mano a debuttare in questo mondo, spero di incontrarvi presto in strada!

Un saluto,

Andrea

fringui
(@fringui)
Honorable Member

Ciao e benvenuto.. 

Direi che comprare Tesla non è fare un grande salto... 

Se mi dicevi compro una Spring e faccio 800km al giorno e non metto la ricarica fast.. allora si che è era un salto impensabile.

Con tesla puoi prenderla, fare finta che non è elettrica, mettere nel navigatore la destinazione e fare quello che ti dice.. quando ci prendi la mano puoi anche forzare di più tra una ricarica e l'altra.

Se carichi a casa fai come con il cellulare, arrivi a casa e colleghi, fine.

Per il resto guida come sai ma non schiacciare la frizione 😉

punto 2 e 3.. lascio a chi ha fatto quei passaggi.. 

Io sono andato da un privato, l'ho guardata alla svelta e male.. e l'ho presa.

Come salvavita, non tagliare mai il cavo della ricarica con una forbice tutta in ferro e i piedi nudi in una pozzanghera durante la ricarica 😉

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto

RenzoTV reacted
ReplyQuote