
caduta di tensione per ricaria da wall connector
Salve a tutti. Ricarico la mia m3 h nel box con wall connector e un pod a-reti dedicato,potenza massima 6 kw monofase. Qualcuno sa dirmi quale percentuale di caduta di tensione la macchina è in grado di accettare prima di disconnettersi? Grazie in anticipo
l'auto regola l'amperaggio per tenere il voltaggio nei limiti.
Fa una sorta di handshake prima di caricare e misura la tensione a praticamente zero ampere e da li calcola il limite che credo essere del 10%. Comunque credo stacchi al di sotto di 207 V, ma vediamo se qualcuno ne sa di più...
Confermo, per l'auto una tensione sotto il 10% (quindi 207V) è troppo bassa ed interrompe la ricarica.
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ma interrompe o modula per non farla scendere sotto il 10%?
Chiedo perché questa estate con il connettore della macchina in pieno sole mentre caricavo con il Mobile Connector a 13A ho visto sull'app che la corrente era scesa a 8A e non mi permetteva di aumentarla.
Sono andato a vedere e la scia dei led verdi aveva un led rosso che da manuale indicava un surriscaldamento del connettore della macchina.
Quindi ha limitato ma non bloccato la ricarica, direi un comportamento intelligente.
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Quote from gigicar on 30/10/2024, 22:10ma interrompe o modula per non farla scendere sotto il 10%?
Chiedo perché questa estate con il connettore della macchina in pieno sole mentre caricavo con il Mobile Connector a 13A ho visto sull'app che la corrente era scesa a 8A e non mi permetteva di aumentarla.
Sono andato a vedere e la scia dei led verdi aveva un led rosso che da manuale indicava un surriscaldamento del connettore della macchina.
Quindi ha limitato ma non bloccato la ricarica, direi un comportamento intelligente.
Con il wallconnector, quel paio di volte che mi è successo (causa problemi alla rete elettrica) la ricarica si è interrotta.
Discorso diverso invece in caso di carichino ed eventuali surriscaldamenti.
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Quote from gigicar on 30/10/2024, 22:10ma interrompe o modula per non farla scendere sotto il 10%?
Quote from Sten on 30/10/2024, 18:42l'auto regola l'amperaggio per tenere il voltaggio nei limiti..
come ho detto....regola per tenerla nei limiti...il minimo è 5 ampere se a 5 ampere la tensione scende sotto i 207 Volts (o comunque -10% del valore iniziale dell'handshake) allora interrompe
Piu' che 207V io parlerei solo del 10% di tolleranza, a casa mia ad esempio non ho quasi mai 230V, e la Tesla carica senza problemi anche intorno ai 200V o poco meno
Domanda: se la ricarica si interrompe perche' la tensione e' scesa troppo, quando le condizioni ottimali si ripristinano la carica riprende o e' necessario intervenire in qualche modo sull'auto o sul wall connector?
Quote from Madmax77 on 19/11/2024, 23:34Domanda: se la ricarica si interrompe perche' la tensione e' scesa troppo, quando le condizioni ottimali si ripristinano la carica riprende o e' necessario intervenire in qualche modo sull'auto o sul wall connector?
Per quelle poche volte che mi è successo ho dovuto far ripartire manualmente la ricarica.
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