
Ricarica interrotta
(230V +/- 10%) = 207/253
Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani
@zizio82 non ho mai visto l’elenco completo degli allarmi, quindi non so se sia previsto l’allarme specifico di over/under voltage, power lost mi sembra compatibile con la casistica citata, detto questo alzo le mani.
@Gigicar lo so pure io che è 207 il valore minimo, noi abbiamo solo una misura di un dispositivo domestico che ci dice che ci siamo avvicinati molto al limite inferiore, però non conosciamo il suo tempo di campionamento che potrebbe essere un po’ più alto del dispositivo che ha interrotto la sessione, e nemmeno la sua precisione. Va anche detto che non conosciamo (almeno io) il limite inferiore dove l’auto o il wall connector interrompono la sessione per precauzione.
Comunque essendoci un power lost sull’auto credo sia lei ad interrompere la ricarica, se fosse la colonnina direbbe che l’attrezzatura non è pronta alla ricarica.
il fatto che gli elettrodomestici non perdano la data non è troppo indicativo, in quanto potrebbero avere alimentatori un po’ più tolleranti ai buchi di rete. Diciamo che se devo scommettere un euro propendo per la rete, sarebbe bello avere un’altra Tesla a disposizione per qualche giorno e vedere se da lo stesso problema
Posted by: @zizio82@desert-rose vai nel service menu e trovi tutta la lista degli errori. Fa timore entrarci ma in questo caso direi che serve....
Ecco, ci sono riuscita anche da sola!! 🤩
Entrare nel menu è facile, uscire dalla pagina degli errori però non è così intuitivo.. 🙄
Ho cercato bene in tutta la lista, ma gli unici errori che ho trovato a riguardo sono quelli della prima volta che si è interrotta la ricarica.
Sono i primi tre dall'alto:
Domani sera devo caricare, vediamo se adesso che fa più fresco mi dà ancora gli stessi problemi..
mi pare che sia chiaramente scritto che e' un problema di power ovvero dell'alimentazione alla tua Wallconnector
Sìsì!
Io non ho il sistema di bilanciamento che cerca in qualche modo di recuperare, quindi la ricarica si interrompe direttamente..
@desert-rose purtroppo non ho il wallbox per fare la prova, ma da come ho capito c'è la possibilità di scaricare i log anche di quello (Tesla li può recuperare se ha qualcosa da capire). Sarebbe da provare in qualche modo a scaricarli... appena ho un attimo provo a capire come si fa. Magari @robertocr che è sul pezzo lo fa tutti i giorni 🤣 🤣 🤣
Posted by: @zizio82@desert-rose purtroppo non ho il wallbox per fare la prova, ma da come ho capito c'è la possibilità di scaricare i log anche di quello (Tesla li può recuperare se ha qualcosa da capire). Sarebbe da provare in qualche modo a scaricarli... appena ho un attimo provo a capire come si fa. Magari @robertocr che è sul pezzo lo fa tutti i giorni 🤣 🤣 🤣
Grazie @Zizio82 per la stima, possiamo dire che ho poco da fare.. 🙂
Il wall connector non ha un log ne' si puo' scaricarlo, ma si puo' fare una diagnosi (se e' collegato al wifi) da qui:
https://www.tesla.com/it_it/support/charging/wall-connector/troubleshooting
@robertocr qui serve il Zizio-Scassinatore 🤣
P.S.: Tu sei l'Umarell del Supercharger 🤣 🤣 🤣
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