
Destination Charger e carica per auto non Tesla
Coem ripetuto più volte, i Destination Charger accettano anche auto non Tesla per la ricarica: bassa velocità carto, ma spesso nei centri commerciali a gratis...
Ora l'informazione non è proprio veritiera: alcune auto hanno problemi.
Ieri ho provato la SMART EQ e sembra inizi a caricare e poi si ferma in attesa (sembra l'auto che si ferma, non la colonnina): da quanto ho letto su questo forum interessante (e tecnico), sembra sia legato all'handshaking che fa la colonnina Destination Charger con l'auto che per alcune auto (tra cui la Ioniq e ZOE): https://www.forumelettrico.it/forum/supercharger-tesla-centro-commerciale-carosello-carugate-mi-sp208-km-2-t37031-30.html
Sembra esistano escamotage per bypassare il problema, qualcuno ha altre informazioni utili?
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
Powerwall 2
Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
Per informazione generale, non è detto che tutti i destination charger accettino tutte le auto. Possono essere impostati per caricare tutti, solo le Tesla o addirittura solo particolari VIN.
Se poi quella in questione è abilitata a tutti allora il problema è lato auto e a sto punto andrebbe chiesto a chi le auto le produce visto che dovrebbero usare uno "standard" per la ricarica...
Al destination charger a Firenze (centro commerciale i Gigli) ci sono normalissime wallbox Tesla. Pure quelle possono essere programmate per "scegliere" quali auto caricare?
Posted by: @leobenAl destination charger a Firenze (centro commerciale i Gigli) ci sono normalissime wallbox Tesla. Pure quelle possono essere programmate per "scegliere" quali auto caricare?
Sì, esatto, le puoi programmare per tutte le auto, solo per Tesla o per VIN particolari (white list).
Si fa con Tesla One.
Quel Destination Charger funziona con tutte le auto, ieri ho provato con Mercedes GLC e carica benissimo come già visto fare da altre auto.
Come dicevo sopra, su forum tecnici questa cosa delle Smart è strano nota e dipende dall'handshaking della Destination Charger the non colloquia benissimo con alcuni marchi di auto tra cui Smart, Renault e Ionic.
Ho visto sistemi più o meno empirici (staccare e riattaccare la presa durante l'handshaking) o accendere l'auto e rispegnerla per "imbrogliare" la funzione, su alcune va, sul altre no.
Ripeto lo domanda molto specifica: qualcuno sa qualcosa relativamente alle Smart se esistono procedure specifiche?
Grazie
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
Powerwall 2
Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
@scarabeo Simpatico ...
Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
Powerwall 2
Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato
- 29 Forums
- 757 Topics
- 5,545 Posts
- 13 Online
- 595 Members