Problema grave per ...
 
Notifications
Clear all

Problema grave per accesso ai SuC di CityLife Milano (semiinterrato sotto Generali)

7 Posts
4 Users
1 Reactions
45 Views
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member
Joined: 1 year ago
Posts: 495
Topic starter  

Ho trovato un grave bug su questo parcheggio, vi descrivo la situazione:
- Arrivo dopo 250 Km all'11%, entro e trovo un addetto che mi dice che il parcheggio è pieno: spiego "ok, ma tutti gli stalli di ricarica TESLA sono vuoti".
- Risposta: gli stallo sono vuoti ma il parcheggio risulta pieno: la bollettatrice è automatica e quando risulta pieno (a prescindere se ci sono o meno posti sugli stalli TESLA) non emette il biglietto e non si può entrare.
Panico: dove vado ora? nel frattempo arriva una Model S, stessa spiegazione dall'addetto.
Chiedo: ma se aspetto un po' qualcuno se ne andrà prima o poi, non credo sia piccolo (ipotesi mia): Certo, ma la bollettatrice riprende a far entrare se escono almeno 100 auto!
Pietra tombale su questo charger: trovo a 10 minuti una ricarica Ewiva e ricarico (vi risparmio il tempo tra lettori di carta di credito non funzionanti e su 6 stalli solo due da 300 Kw) .
Mi chiedo: e se qualcuno viene mandato dal navigatore e ha davvero poco margine? che fa, chiama il carro attrezzi?

Prima volta con Tesla che mi succede una cosa del genere: abbastanza destabilizzante, significa che non sempre puoi fare affidamento alle indicazioni del navigatore, dovrebbe in questo case almeno segnalare che non sono accessibili!

Ringrazio un teslaro gentilissimo che agli stalli Ewiva mi ha dato una mano a scoprire che un lettore carta era guasto e consigli su come entrare in menu di ricarica ;) GRAZIE


Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato


   
Quote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin
Joined: 1 year ago
Posts: 885
 

Posted by: @apaolo67

Ho trovato un grave bug su questo parcheggio, vi descrivo la situazione:
- Arrivo dopo 250 Km all'11%, entro e trovo un addetto che mi dice che il parcheggio è pieno: spiego "ok, ma tutti gli stalli di ricarica TESLA sono vuoti".
- Risposta: gli stallo sono vuoti ma il parcheggio risulta pieno: la bollettatrice è automatica e quando risulta pieno (a prescindere se ci sono o meno posti sugli stalli TESLA) non emette il biglietto e non si può entrare.
Panico: dove vado ora? nel frattempo arriva una Model S, stessa spiegazione dall'addetto.
Chiedo: ma se aspetto un po' qualcuno se ne andrà prima o poi, non credo sia piccolo (ipotesi mia): Certo, ma la bollettatrice riprende a far entrare se escono almeno 100 auto!
Pietra tombale su questo charger: trovo a 10 minuti una ricarica Ewiva e ricarico (vi risparmio il tempo tra lettori di carta di credito non funzionanti e su 6 stalli solo due da 300 Kw) .
Mi chiedo: e se qualcuno viene mandato dal navigatore e ha davvero poco margine? che fa, chiama il carro attrezzi?

Prima volta con Tesla che mi succede una cosa del genere: abbastanza destabilizzante, significa che non sempre puoi fare affidamento alle indicazioni del navigatore, dovrebbe in questo case almeno segnalare che non sono accessibili!

Ringrazio un teslaro gentilissimo che agli stalli Ewiva mi ha dato una mano a scoprire che un lettore carta era guasto e consigli su come entrare in menu di ricarica ;) GRAZIE

Lo vedo un po' in Supercazzola mode chi ti ha detto delle 100 auto e soprattutto hanno la possibilità di fare override per l'apertura della sbarra (come succede qui da noi al lavoro anche se tutti i posti sono occupati). Purtroppo l'impiegato pirla lo trovi sempre.... Comunque fuori dal City Life ci sono le Atlante nel caso https://maps.app.goo.gl/QNzrve9YP6G57sA8A

E poi dai con l'11% puoi andare OVUNQUE... finchè non sei 20 minuti sotto lo 0 c'è speranza! 🤣 

 



   
ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member
Joined: 1 year ago
Posts: 495
Topic starter  

Posted by: @zizio82

Supercazzola mode chi ti ha detto delle 100 auto e soprattutto hanno la possibilità di fare override per l'apertura della sbarra (come succede qui da noi al lavoro anche se tutti i posti sono occupati). Purtroppo l'impiegato pirla lo trovi sempre.... Comunque fuori dal City Life ci sono le Atlante nel caso https://maps.app.goo.gl/QNzrve9YP6G57sA8A

E poi dai con l'11% puoi andare OVUNQUE... finchè non sei 20 minuti sotto lo 0 c'è speranza! 🤣 

 

 

Ovvio che c'è sempre il "pirla", ma se il "pirla" (parole tue) non ti fa entrare forse (dico forse) non autorizzato a prenderlo sotto, ti pare? Altri consigli?

Riguardo l'11% ti ho anche scritto: se qualcuno arriva anche più basso di me penso non la prenda bene..
Poi girare per Milano in cerca di ricariche non è il massimo del mio passatempo, soprattutto considerando che era già tirato coi tempi e ho perso circa 40 minuti che potevo usare senz'altro meglio, poi se va tutto bene come dici tu ok... 

 


Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato


   
ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin
Joined: 1 year ago
Posts: 885
 

@apaolo67 E' ovvio che c'è qualcosa che non ha funzionato ed è indubbio. Ma sono imprevisti che possono succedere purtroppo ovunque. Se arrivavi e c'era un blackout ad esempio? Un disagio è un disagio qualsiasi sia la causa e magari del tempo aggiuntivo è da mettere in conto. Io mi sono ritrovato (senza dover ricaricare) tutta l'area di servizio di Dorno senza corrente, in autostrada, quando non c'erano le FreeToX e le colonnine non erano tante ai tempi... posso immaginare quelli che sono arrivati scarichi!

Paolo relax... non sono così "pirla" da non capire il disagio. Di certo una soluzione non te la posso dare e non posso sconsigliarti l'uso di un Supercharger per un problema al parcheggio che tecnicamente non dovrebbe esistere e soprattutto su uno dei Supercharger utilizzati della zona... è perennemente pieno!



   
ReplyQuote
FunkyCornerRadio
(@funkycornerradio)
Trusted Member
Joined: 1 year ago
Posts: 57
 

Ci sono stato a marzo scorso. Per trovarlo ci vuole il lanternino... (non è che sia ben indicato), però erano le 23.30 e nessun problema ad entrare... 



   
ReplyQuote
apaolo67-the_clumsy
(@apaolo67)
Honorable Member
Joined: 1 year ago
Posts: 495
Topic starter  

@funkycornerradio grazie per il commento; è in effetti uno dei problemi segnalati anche sul link Forum della location su supercharge.info https://www.forumelettrico.it/forum/colonnine-tesla-supercharger-milano-urban-milano-mi-parcheggio-citylife-viale-cassiodoro-t30199.html


Paolo
TESLA Model Y AWD Total Black
FV 10 KWp
🔋 Powerwall 2
🌿 Fornitore Energia di Rete: 100% green certificato


   
ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Honorable Member
Joined: 1 year ago
Posts: 519
 

Sicuro le "sfighe" possono sempre capitare...

Questa estate ero in vacanza con furgone.. e mi lamentavo che non ero con tesla.. ovviamente 😉

Ero in riserva sparata perchè distanti dai distributori.. trovo finalmente il primo.. vado.. non possono erogare carburante per via di un blackout che ha fatto saltare qualche scheda.. ora hanno corrente ma non funzionano le pompe.

Non vi dico la soddisfazione a dire.. non posso fare gasolio perchè è tornata la corrente!


Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto


   
ReplyQuote