Parcheggio ATM Cass...

Notifications
Clear all

Parcheggio ATM Cassiodoro (MI)

4 Posts
3 Users
1 Reactions
20 Views
Desert Rose
(@desert-rose)
Estimable Member
Topic starter  

Nei prossimi giorni dovrò venire a Milano con la Y in zona Citylife, la mattina prestissimissimo.. 😩 

Purtroppo il parcheggio di Citylife apre solo alle 7, mentre ho visto che lì in zona c'è anche un parcheggio ATM in viale Cassiodoro che apre già alle 5:30.. solo che è un multipiano sotterraneo e, non essendoci mai stata, con so come siano le rampe a chiocciola..

Qualcuno c'è già stato? Si riesce a muoversi agevolmente con la Y?

Il parcheggio è questo:

https://maps.app.goo.gl/rkVhp9hfUu8ABqrM9?g_st=ac

Grazie!!

robybear
(@robybear)
Estimable Member

Conosco il parcheggio ma non ci sono mai stato con la mia MY. Entravo agilmente con una Golf se ti può aiutare e ti dico che se dovessi tornarci con la MY non credo che avrei alcun pensiero.

Mi viene da chiederti se non ti conviene spendere 16 di marca da bollo per chiedere parcheggio gratuito per 5 anni su tutta la città di Milano, strisce blu e gialle per residenti comprese. Mi sembra che sia sufficiente dichiarare che entri in città per lavoro, studio, cure... ovviamente se rientri nei casi, trovi tutto online sul sito del comune.

Model Y RWD 11/2022, Bianca + VW Id.3 Pro 2021, Grigio Manganese
Wallbox Silla Prism Solar Monofase
FV 6kWp + 10 kWh batteria... su tetto condominiale!
Ridere è una cosa seria, non puoi farlo con chiunque!

Desert Rose reacted
ReplyQuote
Desert Rose
(@desert-rose)
Estimable Member
Topic starter  

@robybear Grazie per i suggerimenti!!

Preferirei evitare, però, di parcheggiare la Y per strada.. e non credo rientrerei comunque nelle casistiche ammesse per il rilascio del pass..

ReplyQuote
skarpa
(@skarpa)
Active Member

Ciao @desert-rose ,

ci sono stato svariate volte al park Cassiodoro. Diciamo che non è il massimo della comodità fare manovra.

Io ho una 3 Highland (lunghezza e larghezza come la Y) e ogni volta che fai una rampa per cambiare piano devi fare in 2 manovre (con la sterzata unica non ce la fai). Cmq gestibile una volta che ci "prendi la mano".

Quello che proprio devi stare attenta è la sbarra di uscita, devi prendere la corsia  più larga delle due (mi pare quella a sx), se prendi quella stretta strisci gomma/cerchio posteriore destro sullo scalino (mi è successo una volta, non mi fregano più .... ).

Dici che arrivi presto, ma se arrivi dopo le 08.00 tieni presente che è molto probabile trovare tutto esaurito (e la sbarra non si apre).

PS: tutte le elettriche hanno i requisiti per il permesso che ti fa parcheggiare in strada, li ho usati anche io i parcheggi sulle strisce blu lì. Ma tieni presente che in periodi lavorativi.... auguri a trovare posto (una volta ho girato 1 ora lì intorno).

ReplyQuote