Sono inca....to ner...

Notifications
Clear all

Sono inca....to nero!

15 Posts
5 Users
7 Reactions
119 Views
Cesar0ne
(@cesar0ne)
Eminent Member
Topic starter  

Ciao, vorrei un po' supporto morale da voi perchè mi sento veramente sfigato di brutto.

M3 nuova, ritirata il 26 giugno. In questi giorni stanno ridipingendo il palazzo dove abito. Auto parcheggiata negli stalli esterni privati del condominio e questo è il risultato:

Foto 1 Foto 2 Foto 3

Non è semplice vernice, che con un po' d'acqua calda e una spugna viene via. Si tratta del rivestimento del cappotto, quindi è resina e colore.

L'ho già portata a lavare e nulla, non vengono via. Pare che la soluzione sia la lucidatura in carrozzeria.

Carrozzieri qua ne abbiamo per un opinione?

Grazie a chi vorrà mostrare solidarietà 😭 

This topic was modified 2 months ago by Cesar0ne

M3 RWD

zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Non vedo molte altre alternative se non anche quella di capire l'assicurazione dell'azienda che sta facendo il lavoro o che comunque rimborsino il danno da parte della stessa....

Sulla zona io sinceramente non ho esperienza, però come sicurezza certa potrei dirti la Musetti che mi pare sia a Brescia e quindi non vicinissimo. Però prioritario il capire tramite amministratore / azienda la questione danni... 

https://www.tesla.com/it_it/support/body-shop-support

Qui trovi i Body Shop ufficiali nel caso.

Cesar0ne reacted
ReplyQuote
Cesar0ne
(@cesar0ne)
Eminent Member
Topic starter  

Grazie per il link, proverò a guardare se c’è qualcosa dalle mie parti.

la ditta che fa i lavori mi ha detto che risponderà dei danni, spero siano di parola.

intanto preventivo del carrozziere del mio paese: necessaria lucidatura completa per 600€+IVA

M3 RWD

ReplyQuote
Frank
(@frank)
Trusted Member

I lavori di carrozzeria, che in questo caso peraltro non richiedono nessuna sostituzione, li puoi fare tranquillamente da qualunque carrozziere di fiducia. Io ho fatto fare delle piccole riparazioni con verniciatura da una carrozzeria carclinic convenzionata con la mia assicurazione e non c'è stato alcun problema.

Nel tuo caso non c'è nemmeno la verniciatura. Andrei tranquillo dal tuo carrozziere più comodo  per poi chiedere i danni a chi sta facendo i lavori.

Cesar0ne reacted
ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Prominent Member

Fai aprire alla ditta la richiesta con la loro assicurazione, il tuo danno supera di sicuro la loro franchigia.. fai aprire il sinistro così non rimane un si si.. poi paghiamo.

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto

ReplyQuote
Cesar0ne
(@cesar0ne)
Eminent Member
Topic starter  

La ditta ha accettato un preventivo fatto fare da un carrozziere della zona facendosi intestare la fattura. Spero non sia gente che si perde per 600€ visto che stanno facendo lavori al mio palazzo per 80.000€. Tra 10 giorni porterò l'auto, spero solo che anche i copricerchi in plastica vengano bene e non sia necessario sostituirli.

M3 RWD

ReplyQuote
Cesar0ne
(@cesar0ne)
Eminent Member
Topic starter  

Dopo una settimana dal carrozziere finalmente stasera ho riportato a casa la M3. Da quello che ho capito l'hanno passata tutta con una specie di "pongo" che è riuscito ad eliminare tutti i piccoli puntini di vernice. Dopo di che le hanno dato una bella lucidata. Il lavoro mi sembra venuto perfettamente, anche i copricerchi in plastica che temevo rimanessero a pois bianchi sono invece venuti perfetti.

Adesso manderanno la fattura alla ditta. Conto salato ma purtroppo l'errore è stato loro.

Finalmente la mia agonia è finita 🤣 

M3 RWD

Zamma84 reacted
ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@cesar0ne tutto bene quel che finisce bene.... però potevi rimanere offeso ma di brutto brutto brutto eh!

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Prominent Member

Non capisco perchè non hanno utilizzato l'assicurazione.. misteri.. paghi la franchigia e passa la paura.

La cosa da un certo punto di vista mi spaventa.. vuoi dire che non l'hanno?

E' abbastanza obbligatoria 😎 

PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉

ReplyQuote
Cesar0ne
(@cesar0ne)
Eminent Member
Topic starter  

Dipende tutto da quanto è alta la franchigia. Se hanno una franchigia di 500/1000€, cosa abbastanza normale nell'ambito edile, non gli conviene denunciare il sinistro e vedere l'anno prossimo aumentare il premio. O meglio, forse gli conviene pagare la fattura piuttosto che l'aumento della polizza.

M3 RWD

ReplyQuote
gigicar
(@gigicar)
Estimable Member

allora non sei più inca

Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Prominent Member

Noi abbiamo una franchigia attorno ai 250 euro e quando l'abbiamo usata non è mai aumentata.

ReplyQuote
Cesar0ne
(@cesar0ne)
Eminent Member
Topic starter  

@gigicar No, sono diventato Azteca ora 🤣 🤣 🤣

M3 RWD

gigicar reacted
ReplyQuote
Cesar0ne
(@cesar0ne)
Eminent Member
Topic starter  

@fringui La franchigia rimane uguale, il premio invece può salire se attivi l'assicurazione ed è costretta a risarcire dei sinistri. Di fatto diventi un soggetto a più alto rischio per loro.

M3 RWD

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Prominent Member

Ripeto.. noi la usiamo è capitato anche di usarla più volte in un anno.. e la nostra.. magari perchè è un contratto diverso, non aumenta.

ReplyQuote