Cruse control non d...

Notifications
Clear all

Cruse control non disponibile

6 Posts
2 Users
1 Reactions
84 Views
Ermes
(@ermes)
Trusted Member
Topic starter  

Ciao questa mattina mi è apparsa questa dicitura con relativo problema, per 4-5 volte lo inserivo e dopo un paio di km si disinseriva dandomi questa dicitura.

Essendo vicino Verona e dovevo ricaricare, ho deciso di andare direttamente al Tesla center di Verona, cosi carico e spiego il problema.

esce l'adetto e fa una verifica e non sa darmi una risposta, gli faccio presente che ogni tanto mi appariva la scritta che più o meno diveva così: telecamera montante Dx e telecamera montante sx...

mi apre un ticket in cui dice che da remoto i tecnici avrebbero fatto il controllo.

dopo mezzora mi arriva la notifica di prendere appuntamento in Tesla Padova (più vicino a me) per portare la macchina, a priori mi mandano la fattura di intervento 84€.

ma la macchina non è in garanzia???

a prescindere dal costo a qualcuno è successo una cosa simile?

grazie

Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

se una o più telecamere sono oscurate, perchè sporche, bagnate /tipo condensa), acciecate dal sole, troppo al buio, o simili viene fuori quell'errore è le funzioni di autopilot (o cruise) non sono funzionanti.

il preventivo è solo indicativo, se è un difetto coperto da garanzia, poi non paghi, se non lo è paghi quello che c'è scritto...

ReplyQuote
Ermes
(@ermes)
Trusted Member
Topic starter  

@sten in poche parole mi stai dicendo che non è perfetto? Vorrei capire la sicurezza in una curva stretta in AP con il disinserimeto improvviso…

ReplyQuote
Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

@ermes 

una volta inserito continua funzionare  anche con una telecamera in meno. Se non te lo fa inserire il problema non si pone.

Per la curva stretta ci pensa la legge europea che "vieta" all'AP di usare più di 5Kg di forza per sterzare...se li supera, rallenta se riesce per poi avvisarti di prendere il controllo...è più "pericolosa" la limitazione di legge che la mancanza di una telecamera...

Inoltra ricorda che è un sistema supervisionato e devi essere pronto a prendere il controllo immediatamente soprattutto se stai per arrivare ad una curva stretta o una altra qualunque situazione "complicata"

eh si...di perfetto non c'è niente a sto mondo....

ReplyQuote
Ermes
(@ermes)
Trusted Member
Topic starter  

@sten questa mattina ho portato la macchina in Tesla per farla sistemare, la diagnosi è stato “ basso afflusso di liquidò refrigerante verso il computer dell’auto”.

il tutto mo ha molto sorpreso, il tecnico mi ha detto che il computer di bordo come tutto il resto ha in circuito idraulico per scaldare e raffreddare il sistema.

in poche parole il liquido refrigerante nella batteria era un po’ scarso, prontamente aggiunto e messo sotto pressione.

Ora mi torna anche tutto il discorso che la macchina preriscaldava la batteria prima di arrivare al Suc mi caricava a 80-100 in condizione di freddo intenso, probabilmente non riusciva a portare in temperatura idonea la batteria.

E mi torna anche il fatto che varie volte con il freddo anche a batteria 50% mi appariva il dischetto (frenata rigenerativa limitata), specialmente nei lunghi discesoni in montagna.

ho fatto presente di queste cose, mi hanno detto che mancando un po di liquido, tutto il sistema va in protezione limitandosi per non creare malanni.

Sara vero???

ReplyQuote
Ermes
(@ermes)
Trusted Member
Topic starter  

Ecco la risposta al lavoro fatto.

Avanzamento riparazione

X
Telecamere
Risolto
Note per il tecnico:
Il tecnico ha verificato il problema di ostruzione o blocco intermittente delle telecamere, come segnalato dal cliente, tramite diagnosi sul sistema. La causa è stata identificata in un basso flusso di liquido refrigerante verso il computer dell'auto, che ha influenzato il funzionamento del sistema. È stato eseguito un riempimento sotto vuoto del sistema di raffreddamento, un test del sistema termico e una diagnosi generale.
Dopo l'intervento, un test drive ha confermato che l'allarme non è più presente.

(non riesco a caricare immagine dello screeshot).

Sten reacted
ReplyQuote