Viaggio lampo ad Harlem
Dopo 1 anno e mezzo mi rifaccio vivo 😜 con questo report di un viaggio, con la mia Barbona, totalmente improvvisato Parma-Harlem-Parma per andare a riprendere la mia pronipote che si era lesionata un polso, ma senza frattura, intanto che era in vacanza ad Harlem (Olanda) dagli zii. Cioè alla sera di martedi mi chiama mia nipote che mi chiede se la posso portare a riprendere sua figlia. Pronti!!! fatti trovare domattina alle 4 al Rodhaus che si parte!!!!
Partenza mercoledi puntuali alle 4 a cui però si è aggiunta anche mia sorella 🙂
Stranamente non faccio coda al San Gottardo, soste tutte ai SUC dove ne approfittiamo per pipi sigarette e panini al sacco 😉
Rimaniamo bloccati per oltre 1 ora da qualche parte in germania per incidente tra 2 camion, ogni tanto qualche scroscio di pioggia ed arriviamo, alle 21,30 ±, a casa di Marco e sua moglie a ritirare la bambina, carichiamo tutte le valigie e andiamo ad un IBIS vicino a casa, io torno a casa di Marco che mi fa usare la sua tessera per caricare ad una colonnina di fianco a casa sua.
Ovviamente essendo in albergo e con una bambina non si può partire ancora alle 4 🙂 e partiamo verso le 9 decidendo di spezzare il viaggio in 2 e prenotiamo un albergo a Friburgo ( Germania) città molto carina che avevo visitato anni fa quando scorrazzavo in moto nelle strade della SchwarzWald. Praticamente rifacciamo gli stessi SUC al ritorno ed arriviamo a Friburgo con un caldo porco come in Italia. Cena al MC 🙂 e via nella hall dell'albergo con l'aria condizionata a bere dei birrini.
Venerdi si riparte sempre verso le 9 con la consapevolezza che sarà un viaggio di passione per il traffico che ci aspetterà, inoltre troverò il SUC peggiore della storia ad Eimelding, lentissimo, ma va be intanto andiamo a fare spesa all'Aldi
Appena prima di Lucerna comincia la coda che ci accompagnerà fi no a Piacenza SUD quando il navi ci fa uscitre dall'autostrada e ci fa fare le strade nella Bassa Parmense perchè era intasata anche la via Emilia ed arriviamo a Parma alle 19±
Lascio le ricariche fatte ed i costi
Arbedo 14,64 CHF
Oftringen 16,58 CHF
Achern 10,71
Benshein 9,9
Oberhonnefeld 14,64
Oberhausen 11,28
Harlem a casa di Marco
Zavennaar 10,67
Oberhausen 11,685
Oberhonnefeld 10,19
Achern 16,46