Porta bici con ventose
Buongiorno a tutti, una info, qualcuno ha usato il porta bici con le ventose su model 3? Se si come si è trovato. Io ho visto qualche modello sul sito di green drive. Grazie in anticipo e cordiali saluti
io non mi fiderei per niente di un qualcosa attaccato fuori dall'auto con delle ventose.... poi fate voi...
https://seasucker.eu/collections/bike-racks/products/mini-bomber-1
Tempo fa avevo chiesto su un altro forum e mi avevano suggerito questo. Io non l'ho mai preso perchè, per adesso, non mi serve ancora. Prova a giardare e ad informarti se ne vale la pena
Con tutta probabilità ti conviene quello attaccato al gancio traino perchè estremamente + sicuro... poi se ci sono tutti i crismi di certificazione di quello a ventose allora ben venga. Io certamente vivrei nell'ansia totale!
Io sulla mia model3 non mi fiderei mai a mettere le bici su quel supporto a ventose...
Non tanto per la tenuta delle ventose stesse (ho avuto il portasci magnetico per anni), quanto per il fatto che il peso nelle nostre auto va a gravare tutto sul vetro.
Nelle immagini riportate nel loro sito, le ventose fanno presa sempre sulla lamiera (suv escluso ma sul quale è montato praticamente in verticale). Al massimo col peso e le vibrazioni la lamiera potrà forse flettere. Ma un vetro, per robusto che sia, siamo sicuri che possa sopportare le stesse sollecitazioni?
Il vetro regge il peso senza problemi.. la mia paura più grossa sarebbe nel momento in cui a mano devi alzare la bicicletta e metterla sul tetto!!
Basta che ti scivola appena e c'è un sassolino nella gomma.. o picchi dentro con il pedale al vetro.. e il rischio di scheggiatura è molto alto.
Rottura direi impossibile.. ma rovinarlo è molto facile.
Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto
- 29 Forums
- 1,014 Topics
- 8,001 Posts
- 0 Online
- 691 Members