Porta bici con vent...

Notifications
Clear all

Porta bici con ventose

6 Posts
6 Users
0 Reactions
79 Views
lu166
(@lu166)
Eminent Member
Topic starter  

Buongiorno a tutti, una info, qualcuno ha usato il porta bici con le ventose su model 3? Se si come si è trovato. Io ho visto qualche modello sul sito di green drive. Grazie in anticipo e cordiali saluti

Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

io non mi fiderei per niente di un qualcosa attaccato fuori dall'auto con delle ventose.... poi fate voi...

ReplyQuote
lucapyro
(@lucapyro)
Eminent Member

https://seasucker.eu/collections/bike-racks/products/mini-bomber-1

Tempo fa avevo chiesto su un altro forum e mi avevano suggerito questo. Io non l'ho mai preso perchè, per adesso, non mi serve ancora. Prova a giardare e ad informarti se ne vale la pena

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Con tutta probabilità ti conviene quello attaccato al gancio traino perchè estremamente + sicuro... poi se ci sono tutti i crismi di certificazione di quello a ventose allora ben venga. Io certamente vivrei nell'ansia totale!

ReplyQuote
leoben
(@leoben)
Reputable Member

Io sulla mia model3 non mi fiderei mai a mettere le bici su quel supporto a ventose...

Non tanto per la tenuta delle ventose stesse (ho avuto il portasci magnetico per anni), quanto per il fatto che il peso nelle nostre auto va a gravare tutto sul vetro.

Nelle immagini riportate nel loro sito, le ventose fanno presa sempre sulla lamiera (suv escluso ma sul quale è montato praticamente in verticale). Al massimo col peso e le vibrazioni la lamiera potrà forse flettere. Ma un vetro, per robusto che sia, siamo sicuri che possa sopportare le stesse sollecitazioni?

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Prominent Member

Il vetro regge il peso senza problemi.. la mia paura più grossa sarebbe nel momento in cui a mano devi alzare la bicicletta e metterla sul tetto!!

Basta che ti scivola appena e c'è un sassolino nella gomma.. o picchi dentro con il pedale al vetro.. e il rischio di scheggiatura è molto alto.

Rottura direi impossibile.. ma rovinarlo è molto facile.

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto

ReplyQuote