Y 2026 ..Frunk al b...

Notifications
Clear all

Y 2026 ..Frunk al buio

18 Posts
6 Users
0 Reactions
160 Views
Nico9
(@nico9)
Eminent Member
Topic starter  

avete fatto caso che sulla MY Premium 2026 ill Frunk è sprovvisto di luce ?? volevo istallare una striscia led per aumentare la luminosità ma aime non c'è la luce e quindi non so dove prendere corrente 😥 .

Domanda: per sostituire il volante con uno tipo Joke è obbligatorio scollegare la batteria della 12 V ??

Grazie

zizio82
(@zizio82)
Member Admin

Posted by: @nico9

avete fatto caso che sulla MY Premium 2026 ill Frunk è sprovvisto di luce ?? volevo istallare una striscia led per aumentare la luminosità ma aime non c'è la luce e quindi non so dove prendere corrente 😥 .

Domanda: per sostituire il volante con uno tipo Joke è obbligatorio scollegare la batteria della 12 V ??

Grazie

La prima non la sapevo ed effettivamente può essere perchè non esiste sullo shop la luce led a contorno! Mi sembra strano + che altro perchè dovrebbe esserci la luce per indicare l'apertura manuale nel caso si rimanga chiusi dentro (Non dite niente... so già a chi avete pensato!).

https://www.youtube.com/watch?v=GDxiwdA133k

Qui il video di Paolo che si monta il volante in autonomia... direi che può ampiamente aiutare a riguardo. Io avrei sempre il timore dell'esplosione dell'airbag in faccia! 🤣 

ReplyQuote
Articiok
(@articiok)
Estimable Member

non c'è la luce e quindi non so dove prendere corrente 😥 .

prendi una di quelle striscie LED dell'IKEA, quelle da montare in armadi e cassetti: quando vedono un po' di luce (armadio aperto) si accendono e quando vedono buio completo si spengono.

ReplyQuote
Muso19
(@muso19)
Trusted Member

Confermo...hanno utilizzato una variazione normativa (la lucina serviva per illuminare il pulsante di sblocco di emergenza (che non c'è più).

Ho provato a cercare il cablaggio "originale" ma purtroppo hanno tolto tutto...

Grazie

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@muso19 e quindi se chiudo qualcuno nel frunk non può uscire neanche per emergenza? Stranissima questa cosa perchè sono proprio robe americane!!!

ReplyQuote
Muso19
(@muso19)
Trusted Member

@zizio82 La normativa per il quale era stato implementato il tasto e la luce (conseguenza del tasto) era esclusivamente americana.
Su reddit pare che ci siano delle verifiche sulla normativa.

Normativa Americana (FMVSS 401): La normativa americana (Federal Motor Vehicle Safety Standard 401) impone un meccanismo di apertura interna per i "bagagliai" al fine di evitare il bloccaggio di persone all'interno. La rimozione del pulsante da parte di Tesla ha sollevato preoccupazioni, tanto che diversi proprietari stanno segnalando la questione alla NHTSA (l'ente per la sicurezza stradale americano).

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@muso19 appunto! Sempre parte delle robe folli...

ReplyQuote
Muso19
(@muso19)
Trusted Member

@zizio82 Ah si...dal mio punto di vista aveva senso la lucina...ma sicuramente NON il motivo per cui esisteva sta lucina collegata al pulsante...

ReplyQuote
Nico9
(@nico9)
Eminent Member
Topic starter  

@zizio82  posso confermare che l'airbag anche se non stacchi la 12V non esplode, mi sono cagato addosso dopo aver finito il lavoro di sostituzione del volante che staccare il riporto del cavo rosso dietro il filtro aria non basta a scollegare la batteria a 12V e quindi ho staccato e rimontato l'airbag ben 2 volte con la batteria collegata... il problema è che avendo scollegato la principale da sotto il sedile posteriore ho prosciugato la batt a 12 e quando ho schiacciato il pedale del freno... lo schermo lampeggiava di rosso dicendo " accostare immediatamente l'auto si spegnerà improvvisamente" PAURAAAAAA !!! macchina morta completamente.. per rinvivirla ho fatto ponte con un'altra 12v e si è ripresa ... dopo circa un'ora la principale aveva ricaricato la Lipo e tutto è tornato come prima. GRANDE TESLA !

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@nico9 mamma che strizza... no nel dubbio cambio macchina 🤣 🤣 🤣 🤣 

Però appena ho un attimo vi regalo un thread sul "giochino" che ho fatto a casa per gestire carichi e wallbox Tesla SENZA CONNETTIVITA' (ed è qui la chicca...)

ReplyQuote
fringui
(@fringui)
Honorable Member

Fammi capire, hai staccato la batteria di trazione ma non la batteria servizi.. e ovviamente servizi e sicurezze rimangono collegate. Corretto?

Model 3 Performance FSD Griglio Metallizzato 2019
L'età della pietra non è finita perchè sono finite le pietre...
PS: gli errori di ortografia vengono inseriti intenzionalmente, per vedere chi è attento 😉
Passa a Octopus con referral e sconto

ReplyQuote
Sten
 Sten
(@sten)
Estimable Member

probabilmente basta "spegnere" completamente l'auto dall'apposito menu senza staccare niente.

ReplyQuote
Nico9
(@nico9)
Eminent Member
Topic starter  

@fringui si esatto,

erroneamente credevo che staccare il cavetto rosso appena dietro iil filtro aria servisse per disarmare la batt a 12 ma poi mi sono accorto che quello è solo un rimando dal positivo per poter attaccare una batteria supplementare in caso si scaricasse la sua 12.. quindi dopo quella cazz.ata ho sollevato il sedile posteriore e ho staccato il connettore grigio che tacca il relay della principale. ovviamente mentre smontavo e rimontavo il volante lo schermo si accendeva ma con una bassa luminosità fino a che non è morta definitivamente la batteria al momento che ho inserito l'airbag e è partito il clacson. 

ReplyQuote
Nico9
(@nico9)
Eminent Member
Topic starter  

@sten  a questo punto credo non vasti xche comunque se sei all'interno dell'auto la stessa si riattiva.. per stare sicuri bisogna o disarticolarsi un braccio per staccare il connettore della 12 che sta centrale sotto il filtrone o spegnere l'auto dal service mode ma non so come si fa

ReplyQuote
Nico9
(@nico9)
Eminent Member
Topic starter  

se sapessi come postare le foto lo farei ma credo che avendo solo 2 stelle non mi sia permesso farlo. lol

ReplyQuote
Page 1 / 2