Notifications
Clear all

Grok

61 Posts
16 Users
8 Reactions
560 Views
Paolov
(@paolov)
Trusted Member

Mi sono autenticato tramite la notifica app per dispositivi mobili, confermo l'accesso, indica che sono entrato correttamente ma subito mi indica che ho raggiunto la soglia limite...

ReplyQuote
Paolov
(@paolov)
Trusted Member

Ho provato anche scansionando il codice QR ma la cosa non cambia

ReplyQuote
Paolov
(@paolov)
Trusted Member

Ho ripreso ma macchina dopo circa un'ora e ha ripreso a funzionare . Pare appunto che ci siano un numero di interazioni variabili a seconda di che contratto si ha con Grok. Dovrebbero resettarsi ogni due ore ma non è così chiaro visto che nel mio caso erano passate oltre 24h

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@paolov si non ho fatto in tempo a risponderti ieri. C'è il banale sign in quando lo apri. Ogni domanda che fai poi te la trovi nel tuo account anche se accedi da casa e per certi versi può tornare utile.

Chiaramente l'AI non è uno strumento gratuito ed ha un costo anche per certi versi alto. Va da se che ovviamente spingono le persone ad avere un account a pagamento...

ReplyQuote
gigicar
(@gigicar)
Estimable Member

oggi ho provato ad attivare grok con il comando vocale "ei groc" senza riuscirci, in vena di fare il covatto, visto che stavo da solo senza testimoni, ho riprovato pronuncianto "ai g(r)oouc" con la "R" quasi non pronunciata e si è magicamente attivato.

Credo che dipenda dall'ultimo aggiornamento (2026.20) visto che un mese fa sembravo uno scemo a cercare di attivarlo con il comando vocale senza riuscirci anche pronunciandolo come descritto sopra.

This post was modified 1 month ago 3 times by gigicar

Tesla Model Y RWD Bianca da marzo 2024
Batteria Y6LR CATL Cerchi Gemini da 19"
Twingo ZE Bianca da febbraio 2021
Wallbox Gen3
Impianto FV 2.94kWp dal 2007
Castelli Romani

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@gigicar dal day 1 parte 10 volte su 10 con banale hey grok detto proprio deciso. Io lo faccio a testa alta in direzione dello specchietto retrovisore… mai mai sbagliato un colpo.

ReplyQuote
gigicar
(@gigicar)
Estimable Member

ci riproverò, ma che intendi per "day 1", primo luglio?

Wallbox Gen3
Castelli Romani

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@gigicar da quando l’hanno messo alle nostre latitudini. Non ricordo il numero dell’update ma quello prima di questo se ben ricordo.

ma ho fatto proprio il test a fronte delle mille persone che non va. Un giorno ho fatto il test di attivazione consecutivo per 10 volte: 9 andato ed 1 no… mia moglie testimone con la frase “hai finito?”

ReplyQuote
gigicar
(@gigicar)
Estimable Member

Dall'aggiornamento che aveva introdotto il comando vocale ho provato una marea di volte pronunciandolo in diversi modi ma non ci sono mai riuscito, ad un certo punto ho chiesto tramite rotellina a grok perchè non funzionava e l'ha buttata un po in caciara.

Wallbox Gen3
Castelli Romani

ReplyQuote
FunkyCornerRadio
(@funkycornerradio)
Trusted Member

Confermo, con l'aggiornamento 2026.20.3 parte sempre col vocale prima non c'era verso...

ReplyQuote
leoben
(@leoben)
Reputable Member

Vi è mai capitato di far fare a Grok un calcolo matematico? 

Qualche giorno fa ero in auto e volevo capire quanti km percorro di media al mese (ho leasing e rischio di sforare i km massimi dopo 4 anni).

Ho chiesto di fare una semplice divisione km/mesi d'uso: 27830/21. Risposta 1261 e qualcosa... Poi "moltiplica per 48" e mi risponde con qualcosa sotto i 60.000.

Perfetto! Rientro per poco nel limite chilometrico!

Poi a casa, per capire i margini che mi rimarranno in vista delle ferie, rifaccio il calcolo al pc. Quella divisione ha risultato completamente diverso! Torna 1325! Moltiplicato 48 siamo oltre 63.000km. Provo con lo smartphone, stesso risultato. Cavolo, sono fuori di 3.000km (oltre 750€ extra) 

Rientro in auto e riprovo. Mi spara un risultato diverso da quello che mi aveva dato il giorno, ma comunque errato. Gli chiedo di controllare bene. Risposta "Scusa, ho sbagliato. Il risultato corretto è..." e giù di numeri al lotto... Chiedo di ripetermi l'operazione, nel caso avesse capito male i numeri che avevo detto. I numeri li ha capiti ma mi ha dato 3 risultati diversi.

Come posso a questo punto dar fiducia a un sistema che mi spara risposte a caso? Qualsiasi cosa io chieda, devo poi riverificarla con altri sistemi? Faccio prima a prendere lo smartphone e chiedere a Gemini...

This post was modified 1 month ago 2 times by leoben

Articiok reacted
ReplyQuote
gigicar
(@gigicar)
Estimable Member

e gemini che dice?

Wallbox Gen3
Castelli Romani

ReplyQuote
zizio82
(@zizio82)
Member Admin

@leoben io sono qua in macchina a Fidenza e leggendoti gliel’ho chiesto. Mi ha risposto giusto mi viene da dire, ha messo un po’ di virgole qua e là

ReplyQuote
leoben
(@leoben)
Reputable Member

Posted by: @gigicar

e gemini che dice?

Da la risposta esatta... 

ReplyQuote
leoben
(@leoben)
Reputable Member

28110/21.

Grok mi da risultato 1238,57. Il risultato è 1338,57. Errore di 100...

https://voca.ro/16bmChLfMjW2

ReplyQuote
Page 4 / 5